Lentezza connessione infostrada e non saperne niente!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hotrodv

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento e così ho fatto un nuovo abbonamento e ho scelto infostrada 8mb, ho letto un po' in giro essendo abbastanza ignorante in materia, da quanto ho capito la linea si appoggia su telecom non essendoci altro servizio e già qui ho capito di aver sbagliato..
Ora, dalla pagina del router, un tp link nuovo, mi da link rate upstream 637 e downstream 8122..
dai vari test che faccio in rete ho un download dai 2000 ai 3000 kbps e upload intorno ai 300/500
la navigazione è pessima, non mi carica i siti non riesco a vedere in streaming e tv e cellulare perdono sempre la connessione o mi danno connessione troppo lenta.. può esserci qualcosa di errato nelle impostazioni?? o è proprio infostrada secondo voi?

- - - Updated - - -

Ho appena fatto gli stessi test da casa dei miei dove hanno alice e dove si naviga e scarica bene..
I test sono uguali!! 2900 download e 512 upload.. quindi adesso non riesco a spiegarmi come mai qui non ho problemi e vado benissimo mentre da me è una cosa indecente, navigo più veloce da telefono!:grat:

Ciao a tutti, mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento e così ho fatto un nuovo abbonamento e ho scelto infostrada 8mb, ho letto un po' in giro essendo abbastanza ignorante in materia, da quanto ho capito la linea si appoggia su telecom non essendoci altro servizio e già qui ho capito di aver sbagliato..
Ora, dalla pagina del router, un tp link nuovo, mi da link rate upstream 637 e downstream 8122..
dai vari test che faccio in rete ho un download dai 2000 ai 3000 kbps e upload intorno ai 300/500
la navigazione è pessima, non mi carica i siti non riesco a vedere in streaming e tv e cellulare perdono sempre la connessione o mi danno connessione troppo lenta.. può esserci qualcosa di errato nelle impostazioni?? o è proprio infostrada secondo voi?

Si se sei in wholesale puoi avere problemi, cmq posta tutti i dati di connessione(SNR e attenuazione), verifica se la tua centrale è tra queste Network Management - Info&News: Info abbonamento - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.
prova anche lo speedtest di ngi naturalmente quando fai gli speedtest sempre via cavo

Si se sei in wholesale puoi avere problemi, cmq posta tutti i dati di connessione(SNR e attenuazione), verifica se la tua centrale è tra queste Network Management - Info&News: Info abbonamento - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.
prova anche lo speedtest di ngi naturalmente quando fai gli speedtest sempre via cavo

Grazie mille dei consigli!
Allora ho rifatto un altro test adesso ed era piuttosto buono.. 5800mbps in download.. il ping era però a 70
Per quanto riguarda i dati di snr e attenuazione come faccio a trovarli? ho provato a cercare nella pagina del router ma non li ho visti, il modello è un TD-W8960N da quanto ho capito in rete si dovrebbero vedere solitamente sotto le voci advanced setup o diagnostic.. ma zero..
magari sono solo settate male alcune voci nel router e queste mi portano ad avere la connessione "a scatti" ??

Allora ho rifatto un altro test adesso ed era piuttosto buono.. 5800mbps in download.. il ping era però a 70
Per quanto riguarda i dati di snr e attenuazione come faccio a trovarli? ho provato a cercare nella pagina del router ma non li ho visti, il modello è un TD-W8960N da quanto ho capito in rete si dovrebbero vedere solitamente sotto le voci advanced setup o diagnostic.. ma zero..
magari sono solo settate male alcune voci nel router e queste mi portano ad avere la connessione "a scatti" ??

se la linea ti passa da 2900 a 5800 durante la giornata molto probabilmente visto che sei in Wholesale si tratta di saturazione , dalla portante che hai adsl sei al massimo

I valori dovrebbero essere qui,
dsimage001.webp

non credo che ci siano impostazioni sbagliate che provocano quel problema è molto probabile la saturazione
metti il tuo numero qui così controlliamo http://http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php posta quello che esce

Veramente gentilissimo!!
Al momento sono al lavoro quindi non riesco a guardare i valori nel modem.. se li trovo..
ecco però le schermate relative alla centrale

Allegati

• Capture-1.webp
    Capture-1.webp
    35.9 KB · Visualizzazioni: 80
  • Capture-21.webp
    Capture-21.webp
    16.6 KB · Visualizzazioni: 60
Veramente gentilissimo!!
Al momento sono al lavoro quindi non riesco a guardare i valori nel modem.. se li trovo..

La centrale non è satura, ma potrebbe essere che infostrada abbia finito la banda in wholesale quello non credo si possa verificare ma possiamo solo ipotizzarlo, se conosci qualcun altro con infostrada nel tuo paese potresti chiedere.

.........

sei in wholesale e quindi utilizzi il loro modem voip giusto? sei connesso ad un Dslam Atm da 7mb, quindi questa spiega la portante, poi appena sapremo i tuoi valori si potra capire perche' non raggiungi l'intero potenziale della tua linea ...
inoltre a parte che ogni linea e' storia a se per situazione cavi, lontananza centrale, eventuali problemi nelle prese telefoniche etc etc etc, comunque non si puo confrontare un utenza wholesale con quella di Alice (in Ull per definizione)

sono valori buoni, senza problemi, ma scusa tu usi il loro modem per navigare? se lo spegni ti funziona il telefono ? perche' mi sa che sei su Dslam Eth :grat:

I valori di linea sono ok, perchè dici che è su ETH? ha infostrada 8 mega quindi è in wholesale probabilmente è saturazione perde 5 mega nello speedtest rispetto alla portante.

Hai provato a fare gli speedtest durante la mattina presto o la notte?

Ultima modifica:
I valori di linea sono ok, perchè dici che è su ETH? ha infostrada 8 mega quindi è in wholesale probabilmente è saturazione perde 5 mega nello speedtest rispetto alla portante.

Hai provato a fare gli speedtest durante la mattina presto o la notte?

Basterebbe anche un semplice tracert per capire come sta messa la connessione a livello di saturazione

Non ho il modem Infostrada ne ho comprato uno io perché mi scocciava pagargli 3€ al mese di noleggio.
Il telefono non l'ho installato,ho il router direttamente collegato alla presa senza filtri.. che è un tracer?
quindi pure l'snr è ok?

Non ho il modem Infostrada ne ho comprato uno io perché mi scocciava pagargli 3€ al mese di noleggio.
Il telefono non l'ho installato,ho il router direttamente collegato alla presa senza filtri.. che è un tracer?
quindi pure l'snr è ok?

si il problema non è la linea, hai 8 mega di portante, hai notato se di notte o mattina presto gli speedtest e la navigazione migliorano?
per fare un tracert, apri un promt dei comandi, e scrivi tracert indirizzo a cui vuoi fare il tracert (per esempio tracert maya.ngi.it ) come da immagine
traceroute.gif

Stasera quando torno dal lavoro provo.. Il test dove raggiungeva i 5000mbps era verso la mezzanotte... ma come mai però sia telefono che tv fanno fatica a collegarsi e rimanere collegati? il telefono mi dice connessione troppo lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro