Lentezza apertura immagini dal desktop

Nikodemus

Utente Attivo
45
0
ciao ragazzi

per piacere vorrei chiedervi un aiutino

da qualche giorno ho notato che aprendo una qualsiasi immagine posizionata sul desktop (anche un'img di 100kb) con il visualizzatore di windows questa perde circa 3 o 4 secondi prima di apparire a video, con un msg "attendere creazione anteprima in corso" ... inoltre se ad esempio apro il pannello di controllo, o qualsiasi altra applicazione precedentemente gia' aperta (e quindi residente nella ram) questa non si apre istantaneamente come in altri pc che utilizzo, ma c'e' quasi un secondo di attesa.. ora non per volere essere maniacale ma sapete com'e' queste cose a noi appassionati danno alla testa..

Premetto che il sistema è esente da virus trojan worm etc, ho eseguito scansioni in safe mode con ksspersky antivirus 6.0, con avg anti-spyware, con ad-aware, antivir e HijackThis.

l'installazione di windows è avvenuta poche settimane fa dopo formattazione e quindi il sistema è pulito.. o almeno credo

utilizzo regolarmente (ogni 20 giorni circa) o&o per la deframmentazione


Non ho nessun altro problema di rallentamenti, una volta aperti i software lavorano perfettamente, il problema è soltanto in quel "secondino" nell'apertura si programmi residenti in ram. ah, una cosa molto strana inerente la foto che perde tempo ad aprirsi da desktop è che se io la foto la metto dentro una cartella sul desktop questa si apre come un razzo! .... mentre sul desktop no, 4 secondi di " attendere ..anteprima in corso" (ora non ricordo esattamente il msg preciso, ma è quello del caricamento che normalmente esegue il visualizzatore di windows xp)

se puo' servire questa è la mia configurazione

asus m2n32-sli bios 903
amd 4200+ x2
2gb ram corsair in dual channel
scheda video x1950xt con drivers omega 3.8.330
2hd maxtor sata in raid 0

non credo serva altro

grazie a tutti

un forum splendido ...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Ho editato il titolo della discussione, era troppo generico. La prossima volta sarebbe meglio inserire un titolo più corretto, in modo che noi e l'utenza si possa risponderti più velocemente e correttamente possibile. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!