Lentezza ADSL Alice 2 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gibs ha detto:
Mmm da quello che ipotizza mio fratello è proprio una questione di centrale, mi spiego: essendo appena arrivata (per qualche fortunata coincidenza aggiugo) le centraline non supportano connessioni piu veloci della 640k ancora...
Ciò significa che tecnicamente tutto ciò è normale...ma sono solo deduzioni:
quello che voglio dire è che se ho ragione Telecom sta facendo la ladrata di spacciarmi una connessione da 2M (con relativo canone da 20Euro) per una che non puo' darmi piu di 640k proprio per il fatto che la centrale non puo' dare di piu!

Concludo: TRASPARENZA con i clienti = 0

Continuero' a chiamare qualche volta pero' per saperne di più, sperando che queste supposizioni siano sbagliate ;)
guarda in ogni caso succede in tutta italia così, tanto tanto se avessi una 20mbit che costa 36€ ma gli abbonamenti mini da 19€ al mese l'80% vanno ancora a 640kbps...

Ah beh allora se mi dici cosi mi tocca arrendermi al destino :P e aspettare l'upgrade... comunque ribadisco il concetto della trasparenza con il cliente.
Eppoi alla fine passare da 56k a 640k non è niente male lo stesso alla fine ;)

E' una magra consolazione, ma io penso che sia meglio avere una 640k stabile che una 2M che perde la portante. :)

ciaoo

X Togix

Ciao, grazie per la risposta :) adesso mi informerò sulla distanza dalla centrale, però il problema è che la mattina viaggio quasi a 2 mb (dalle 15 in poi un disastro). Io abito in una frazione di Caselle Torinese, a 5 minuti da Torino. Per quanto riguarda i parametri di Rapporto SNR nn saprei da dove partire essendo il nuovo modem fastweb (quello a cui si collega sia il cavo lan che il telefono cordless), ho pure cambiato i dns ma senza risultati positivi, però i problemi in precedenza con Tiscali gli avevo nello stesso modo usando un router Atlantis configurato correttamente. In molti altri forum si dice che ormai le linee telecom sono allo sfascio totale (io ho fastweb su linee telecom) e chi dice che una volta finito l'upgrade di tutte le adsl 640-->2mb si ristabilizzerà tutto... ci sarà da credere? Io parto con le telefonate fastweb per rompergli le palle, anche xchè non vorrei cambiare per la 3° volta ed avere sempre lo stesso problema...

Ciao e ancora grazie.

Purtroppo se le linee non sono del Provider a cui sei abbonato, ma usi quelle Telecom allora i disagi aumentano... Se chiedi info a FW molto probabilmente ti diranno che è un problema delle linee Telecom, lavandosene le mani... :(

Per i parametri dovresti spulciare il menù di configurazione e cercare se c'è una voce tipo "Stato apparato" o "Status" con queste voci all'interno.

ciaoo

X Togix

Ho chiamato fastweb e x fortuna ho avuto a che fare con uno che mi ha spiegato bene come stanno le cose, in poche parole ci sono delle strozzature sulle linee, detto con un esempio... se ci sono 8000 abitanti in un paese e vendono 8000 abbonamenti mentre la centrale ne supporta 5000 adsl è ovvio che si riscontra sovraccarico e congestione delle linee che poi lavorano a 20kb/sec. (quello che pensavo da tempo, ma molta gente crede ancora a Telecom che dice che è colpa dei virus lol ) Cambiare nuovamente nn so se è la miglior cosa xchè spiegando ad NGI il mio problema mi han detto che pure loro non garantirebbero la minima banda garantita di 200K. Siccome il problema c'era con Tiscali e c'è con fastweb, se passo a Telecom o qualcun'altro non cambierà di certo la mia situazione. Il tecnico mi ha detto che in molte zone d'Italia c'è questo problema e che i team delle varie compagnie telefoniche stanno studiando il problema che nn da garanzie di risoluzione se in 3 settimane o un'anno. (Io è da settembre '06 che ho tutto ciò). X me il problema è uno ed è che Telecom deve iniziare a tirare fuori i soldi per investirli in nuovi impianti.... ma nn accadrà facilmente, questo porta alla disdetta di tanti clienti fatweb e altri che ripassano a Telecom... furbi no? Infatti il tecnico mi ha detto che tanti chiedono il rimborso delle bollette (giustamente) o disdicono fastweb. Attendiamo qualche giorno, oltre non so cosa pensare e fare :( x quanto riguarda la centrale è nel mio stesso paese e quindi è vicina ed il mio stesso problema è riscontrato da tantissimi utenti di diverse compagnie in diverse zone, quindi non è problema di modem.

Grazie per la disponibilità

Ciao, Markus.

Il solito problema di sovraffollamento delle centrali quindi e di sottoscrizione di più contratti di quelli che riescono a gestire... :doh: Certo che è una vergogna!

Tuttavia penso che ne passi ancora di tempo prima che migliori perchè la Telecom ha anche i sui debiti a cui pensare... :muro:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro