PROBLEMA Lenovo z580 disattivare impostazione secure boot... windows 8

Pi3r

Nuovo Utente
13
0
CPU
i5 3570k @4.2
Scheda Madre
asrock z77 pro3
HDD
Samsung 840 pro 128gb
RAM
corsair vengeance 8gb 1866mhz
GPU
msi 780 gaming edition
Audio
realtekskif
Monitor
asus VK248H
PSU
xfx xtr 750
Case
aerocool strike x windowizzato
OS
win 7 64 ultimate
Buongiorno, ieri ho acquistato un portattile (lenovo z580), ha preinstallato windows 8. Io faccio il dj e questo notebook mi serviva per poterci collegare una scheda che mi permette di suonare gli mp3 con i giradischi (serato scratch live). Purtroppo la scheda non è compatibile con windows 8 e non sono stati ancora rilasciati driver compatibili. Allorchè avevo intenzione di formattare ed intallare win7. Ora vengo al problema principale, da quanto ho capito non è possibile formattare ed installare altri sistemi eccetto win 8. Ho provato l'installazione sia da cd, da cd usb e pennetta usb ma, niente da fare. Nemmeno dual boot con win 7. Nel bios c'è questa maledetta impostazione "secure boot" che non si può modificare. Ho provato a cercare gli update per il bios nel sito della lenovo ma, non ci sono. Cosa posso fare? Come posso installare win 7? Mi accontenterei anche del dual boot.
Oltretutto ho provato anche a riportare indietro il notebook al negoziante, per farlo scontare con un'altro ma, non me l'ha ritirato dicendomi che siccome avevo fatto gli aggiornamenti, windows ormai era già stato attivato a nome mio... :mad: per ora 600 euri buttati al vento maledizione...
Questa è la foto del bios:
bioslenovo.jpg

Grazie.
 
Ultima modifica:

KeyLimePie

Utente Attivo
777
24
CPU
intel core i5 3.10 Ghz
Scheda Madre
Asus-K53sd
HDD
SSD 840 SAMSUNG+ Storage hdd 640gb
RAM
dual-chanell 8gb ELPIDA
GPU
Nvidia 610M 2gb (non gioco)
Audio
high realtek audio (cassa esterna Xmini)
Monitor
Led.Hd Ready
PSU
ASUS-90 watt
Case
Cover in Alluminio
OS
Windows 8 Pro
hai il security attivo toglilo a tutte le parti...enable sta indicare attivo per disattivarlo deve essere disable..
 

Pi3r

Nuovo Utente
13
0
CPU
i5 3570k @4.2
Scheda Madre
asrock z77 pro3
HDD
Samsung 840 pro 128gb
RAM
corsair vengeance 8gb 1866mhz
GPU
msi 780 gaming edition
Audio
realtekskif
Monitor
asus VK248H
PSU
xfx xtr 750
Case
aerocool strike x windowizzato
OS
win 7 64 ultimate
Dalla foto forse non si nota che i caratteri delle prime due voci sono piu scuri rispetto il resto, si possono modificare solamente le prime due voci, il resto non è accessibile.
Comunque a forza di prove sono riuscito ad installare i driver che mi servivano, ho usato la compatibilità con win xp sp3.
Il problema grave però rimane, il fatto di essere obbligato a dover tenere un sistema operativo a mio parere orribile e che non riesco a digerire, in quanto poco pratico e funzionale.
Spero mi possiate essere d' aiuto. Grazie.
 

KeyLimePie

Utente Attivo
777
24
CPU
intel core i5 3.10 Ghz
Scheda Madre
Asus-K53sd
HDD
SSD 840 SAMSUNG+ Storage hdd 640gb
RAM
dual-chanell 8gb ELPIDA
GPU
Nvidia 610M 2gb (non gioco)
Audio
high realtek audio (cassa esterna Xmini)
Monitor
Led.Hd Ready
PSU
ASUS-90 watt
Case
Cover in Alluminio
OS
Windows 8 Pro
Dalla foto forse non si nota che i caratteri delle prime due voci sono piu scuri rispetto il resto, si possono modificare solamente le prime due voci, il resto non è accessibile.
Comunque a forza di prove sono riuscito ad installare i driver che mi servivano, ho usato la compatibilità con win xp sp3.
Il problema grave però rimane, il fatto di essere obbligato a dover tenere un sistema operativo a mio parere orribile e che non riesco a digerire, in quanto poco pratico e funzionale.
Spero mi possiate essere d' aiuto. Grazie.


se ti riferisci a win8 ti sbagli...esolo questione di abitudine....come prestazioni nn ci sn paragoni consuma meno risorse energia e pe i portatili e quello che ci vuole
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili