Lenovo z500

Pubblicità
da qualche ricerca in internet ho visto che tra la gt740 e la gt645 cambia solo il nome. Confermate?

- - - Updated - - -

strano chiamato ad un MediaWorld ma Euro 524,25(quindi prezzo da volantino) avevail Lenovo Z500 con i5-3230M, nVidia GeForce GT740M con 2 GB, 8 GB di RAM e 1 TB di HD , ne aveva ancora 3, mi confermate la tastiera retro illuminata anche per i modelli con I5 (mi è scappata questa domanda ...al tipo del reparto informatico:rock:)

anche io ho notato alcune differenze tra questi 2 z500.
L'ho aquistato proprio oggi su internet ma ancora non mi è arrivato e proprio a differenza di quello da volantino questo ha anche un SSD da 8 GB accoppiato al HD da 1 TB.
Inoltre anche la sceda video è la gt740m

da qualche ricerca in internet ho visto che tra la gt740 e la gt645 cambia solo il nome. Confermate?

- - - Updated - - -

anche io ho notato alcune differenze tra questi 2 z500.
L'ho aquistato proprio oggi su internet ma ancora non mi è arrivato e proprio a differenza di quello da volantino questo ha anche un SSD da 8 GB accoppiato al HD da 1 TB.
Inoltre anche la sceda video è la gt740m

Quando ti arriva potresti controllare con cpuz se la gt740m è 64 o 128bit ? mi saresti di grande aiuto..

acquistato anche io stamane da mediaworld on line, la versione con l'hd 8gb SSD e la scheda video gt 740m.
speriamo che sia stata la scelta migliore...

arrivatoooo!!! a breve spacchetto....

EnDjee, saii per caso sa se c'è bisogno di creare un punto di ripristino o c'è qualcosa già impostata?

se non ricordo male su questo modello c'è un pulsantino che riporta alle condizioni iniziali (di fabbrica) vi risulta?
qualcuno può darmi qualche info in merito?

Il pulsantino c'è per il ripristino allo stato di fabbrica ma converrebbe cmq fare un immagine del disco con il programmino onericover preinstallato.

Pandan l'aquisto è molto buono anche se la scheda grafica non è eccellente. A questo prezzo non lo trovi un i5 basta vedere la velocità con cui sono spariti da mediaworld.
E poi il materiale è davvero buono..non è plastica!!
per l'accensione ci metti 30 sec (compreso il tempo per inserire la password)..neanche i sistemi linux sono così veloci..sarà SSD!?!?
l'unica pecca è la batteria integrata che non si può tirare fuori.
In questo merito pero ho notato che il programmino della batteria di lenovo(preinstallato) permette di non ricaricare la batteria quando stai collegato alla corrente. Mi sembra che sia l'opzione "massmizza la durata della batteria".
Qualcuno conferma?

- - - Updated - - -

Cmq in giro per internet avevo trovato delle recensioni pessime sull'acquisto online da mediaworld e i tempi di consegna..io l'ho ordinato martedì alle 11 e il mercoledì alle 14 era già a casa. E sono anche di un paesino marchigiano.

ok perfetto. farò anche io un immagine con onericover.
con queste caratteristiche è il migliore che ho trovato. ho notato che il materiale è ottimo come anche tu sostieni.
peccato per la batteria che è integrata... vado a guardarmi i settaggi del programmino di risparmio energetico, anche altri utenti avevano letto che era davvero interessante.

consegna perfetta. io l'ho ricevuto in 2 giorni. ottimo.

ciao a tutti, anch'io ho acquistato questo modello sempre da mediamondo e avrei alcune domande da farvi...

-a voi la batteria quanto vi dura mediamente soltanto navigando in internet?

-poi avrei anche un'altra domanda: quando vado in gestione attività leggo che il processore lavora a 1,17ghz mentre dovrebbe lavorare a 2,60 ghz...c'è qualcosa che devo fare per aumentare le prestazioni del processore?e inoltre come si attiva il turbobost?

ciao a tutti, anch'io ho acquistato questo modello sempre da mediamondo e avrei alcune domande da farvi...

-a voi la batteria quanto vi dura mediamente soltanto navigando in internet?

-poi avrei anche un'altra domanda: quando vado in gestione attività leggo che il processore lavora a 1,17ghz mentre dovrebbe lavorare a 2,60 ghz...c'è qualcosa che devo fare per aumentare le prestazioni del processore?e inoltre come si attiva il turbobost?

la velocità del processore varia e dovrebbe arrivare al massimo fino a 3.2 ghz. Se a te segna che stai 1.17ghz significa che non stai sbolgemdo attività particolarmente pesanti. Prova a lanciare una scansione dell'antivirus o a guardare qualche video su youtube e poi controlla la velocità del processore.
A me la velocità massima che raggiunge è 3.00 ghz e non arriva a 3.2 ghz e non so il perché!

Per quanto riguarda il turboboost anche io ho lo stesso problema ma al contrario. Io sapevo che il turbo si aziona automaticamente in base alle prestazioni che si scelgono nel menù della batteria. Ma a me succede che anche se scelgo la modalità risparmio di energia mi continua ad andare a 3.00 ghz se lancio qualche programma pesante.

Se qualcuno sa qualcosa in merito si faccia avanti perfavore!!

Ragazzi salve, alla fine anche io ho comprato questo pc! Consigliate aggiornamenti? tipo quello del Bios e del firmware della batteria? Ho letto che gli altri Ideapad z500 necessitavano di questi aggiornamenti!

Per il Lenovo z500 5931 mbymaix dove mi consigliate l'acquisto?

Ah per i backup ci sono programmi consigliati o uso quello di windows quando collego l'HDD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro