Lenovo z500

Pubblicità
alla fine l'ho comprato usato-come nuovo sull'amazzone tedesco :look: (pare che offrano due anni di garanzia sui prodotti venduti da Warehouse Deals e 30 giorni per restituirlo con rimborso completo).
Ho chiesto a un negozio locale che ripara pc ecc. se riescono a rimediarmi una tastiera con layout italiano e viene a costare intorno ai €100 loool

Ultima modifica:
ciao ragazzi, io ci riprovo e vi riformulo la domanda.
ho un z500 pero' prima di metterci mano vorrei ottimizzarlo un attimino e soprattuto farci un backup
le domande sono queste :

posso rimuovere i vari sw trial e poi creare un backup con la macchina pulita o e' meglio fare il contrario??
conviene prima aggiornare il bios e aggiornare il firmware della batteria ??
mentre per quanto riguarda il backup volevo sapere se si puo' masterizzare su piu' dvd ??
il commesso del negozio mi ha suggerito di fare il backup su una chiavetta usb da 32gb dedicata, ma sinceramente visto i costi mi pare uno spreco.
poi un altra cosa importante in tutto questo contesto e' quello dei vari aggiornamenti si windows 8 vedi sp1
io sono dell'idea di fare l'immagine su un hard disk usb esterno
fate mi sapere qualcosa grazie infinite.
avchd100

Sì, è importante riaggiornare il Bios alla versione 1.18 e il firmware della batteria :sisilui:
Lo Z500 ha la partizione di ripristino, in qualunque momento puoi premere il tastino (a computer spento) sul lato sinistro del laptop, vicino alla griglia di aerazione, e ripristinare le impostazioni di fabbrica :asd:
A che servono chiavette e DVD ? :asd:

Oggi ho comprato da MediaWorld il Lenovo Z500 con i5-3230M, nVidia GeForce GT635M con 2 GB, 8 GB di RAM e 1 TB di HD a Euro 524,25. Ho aggiornato subito il Bios e il firmware della batteria. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione sul Forum. I suggerimenti mi sono stati molto utili per decidere l'acquisto.

ciao a tutti , mio fratello ha intenzione di prendere il sudetto notebook ma ha un dubbio e io ve lo giro.
Ha notato che la batteria non si puo' staccare dal corpo del notebook direttamente.
Poiche' lo userebbe per lavoro in laboratorio e quindi rimarrà acceso 8-10 ore al giorno per (si spera) i prossimi 3-4 anni,non vorrebbe,nel caso la batteria cominciasse a dare i numeri, essere costretto a buttarlo perche' non e' possibile sostituire la batteria

- - - Updated - - -

Grazie in anticipo,ho trovato in rete il manuale , bisogna smontare un po' il tutto , pero' la batteria si puo' sostituire

ciao a tutti , mio fratello ha intenzione di prendere il sudetto notebook ma ha un dubbio e io ve lo giro.
Ha notato che la batteria non si puo' staccare dal corpo del notebook direttamente.
Poiche' lo userebbe per lavoro in laboratorio e quindi rimarrà acceso 8-10 ore al giorno per (si spera) i prossimi 3-4 anni,non vorrebbe,nel caso la batteria cominciasse a dare i numeri, essere costretto a buttarlo perche' non e' possibile sostituire la batteria

- - - Updated - - -

Grazie in anticipo,ho trovato in rete il manuale , bisogna smontare un po' il tutto , pero' la batteria si puo' sostituire

... appunto, quindi io non mi farei tanti problemi, anche perchè parliamo di un ottimo prodotto

- - - Updated - - -

Lo smontaggio è molto semplice, non c'è bisogno del manuale, basta dare un'occhiata al seguente filmato:
Lenovo IdeaPad Z500 Gehäuse öffnen und Festplatte / Arbeitsspeicher aufrüsten - YouTube
Sotto i 4 piedini di gomma ci sono 4 viti e altre due viti tengono ferma la tastiera (basta infilare un piccolo cacciavite nei due fori centrali per rimuovere la tastiera) :sisilui:
Ciao :)

P.S. A proposito, da' un'occhiata al Mercatino, il mio Z500 Touch è in vendita hi hi hi :asd:

Oggi ho comprato da MediaWorld il Lenovo Z500 con i5-3230M, nVidia GeForce GT635M con 2 GB, 8 GB di RAM e 1 TB di HD a Euro 524,25. Ho aggiornato subito il Bios e il firmware della batteria. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione sul Forum. I suggerimenti mi sono stati molto utili per decidere l'acquisto.

Ciao, mi puoi dare la sigla , per caso vendevano li anche quello con la nVidia GT645M sempre con 2GB
GRAZIE

la versione con gt645m è venduta solo in germania
strano chiamato ad un MediaWorld ma Euro 524,25(quindi prezzo da volantino) avevail Lenovo Z500 con i5-3230M, nVidia GeForce GT740M con 2 GB, 8 GB di RAM e 1 TB di HD , ne aveva ancora 3, mi confermate la tastiera retro illuminata anche per i modelli con I5 (mi è scappata questa domanda ...al tipo del reparto informatico:rock:)

la gt740m non è la gt645m. La prima, con bus a 64bit, è leggermente inferiore alla seconda. La tastiera penso sia retroilluminata su tutti i modelli

strano chiamato ad un MediaWorld ma Euro 524,25(quindi prezzo da volantino) avevail Lenovo Z500 con i5-3230M, nVidia GeForce GT740M con 2 GB, 8 GB di RAM e 1 TB di HD , ne aveva ancora 3, mi confermate la tastiera retro illuminata anche per i modelli con I5 (mi è scappata questa domanda ...al tipo del reparto informatico:rock:)

Sì, la tastiera è retroilluminata anche nei modelli dotati di i5 :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro