Lenovo z500

Pubblicità
Ciao a tutti! Ho acquistato questo notebook oggi (il mio è un i5 non i7). Non riesco a far partire l'aggiornamento del bios.Dopo averlo eseguito come admin, si estrae ma poi mi compare la finestra di 7 zip che mi dice "accesso negato". ho disattivato e chiuso tutto (wi fi, firewall antivirus ecc).Qualcuno può darmi una dritta? ho riscontrato anche io il surriscaldamento e vorrei risolvere sto problema! Grazie in anticipo!

Lo Z500 deve essere collegato alla rete elettrica tramite il suo adattatore, spegni il modem/router o togli la chiavetta Internet, disattiva Anti-Virus e Firewall, lancia l'eseguibile in modalità Amministratore ;)

Lo Z500 deve essere collegato alla rete elettrica tramite il suo adattatore, spegni il modem/router o togli la chiavetta Internet, disattiva Anti-Virus e Firewall, lancia l'eseguibile in modalità Amministratore ;)
Grazie ma ho già provato con tutte le opzioni che mi hai detto..e niente. Può dipendere dal fatto che sono loggato con l'account Microsoft e non con un account locale?in ogni caso dovrebbe funzionare comunque visto che l'account Microsoft ha lo stato di admin e che anche se così non fosse ho eseguito l'exe come admin..

Hai il modello col touch-screen ?
Hai provato a rimuovere tutte le periferiche USB e le micro-SD dal lettore di Memory Card ?
Prova anche a riscaricare il file dell'update e ricorda di lanciarlo in modalità Amministratore.
Fai sapere :sisi:

ciao a tutti,
Ho un problema con la webcam del z500. Come mai le immagini con la webcam vengono al contrario(speculare)
grazie

Hai il modello col touch-screen ? Hai provato a rimuovere tutte le periferiche USB e le micro-SD dal lettore di Memory Card ? Prova anche a riscaricare il file dell'update e ricorda di lanciarlo in modalità Amministratore. Fai sapere :sisi:
non ho il modello touch e non ho nulla connesso..è tutto chiuso e ho riscaricato il file già 3 volte senza risultati.
che poi che c'entra 7zip che è un eseguibile e non è neanche installato..boh! non ho ancora provato il discorso dell'account..ma dubito sia quello il problema..non so più che pesci pigliare

Ultima modifica:
E' arrivato il kit Dual-Channel da 8GB (2x4GB) della Kingston con tecnologia HyperX (DDR3-1600MHz - CAS 9), quelle con lo spreader di calore :asd:
Il codice, come si evince dalla foto, è KHX1600C9S3K2/8GX.
Attualmente il mio Lenovo Z500 monta un unico modulo di Ram di marca Ramaxel (Elpida) da 4GB in Single-Channel CAS 11; con questo upgrade dovrei ottenere un leggero aumento delle prestazioni o quantomeno limitare le operazioni di "swapping" con il disco :sisi:

Entro il fine settimana, o domenica mattina al massimo, compatibilmente col tempo disponibile, smonterò il laptop e cercherò di documentare l'intera operazione :sisi:
Se tutto andrà bene, il moduletto Elpida da 4GB verrà messo in vendita sul Mercatino ad un ottimo prezzo :rolleyes:
Per ora è tutto, a risentirci presto e grazie a tutti :ciaociao:

ciao a tutti,
Ho un problema con la webcam del z500. Come mai le immagini con la webcam vengono al contrario(speculare)
grazie

Ma durante una videochiamata o quando apri Lenovo Youcam?

- - - Updated - - -

non ho il modello touch e non ho nulla connesso..è tutto chiuso e ho riscaricato il file già 3 volte senza risultati.
che poi che c'entra 7zip che è un eseguibile e non è neanche installato..boh! non ho ancora provato il discorso dell'account..ma dubito sia quello il problema..non so più che pesci pigliare

Da dove hai scaricato il file?

- - - Updated - - -

Leggi la mia risposta sopra il tuo post, al momento non c'è alcun fix del Bios :nunu:

P.S. Si può ovviare parzialmente al problema creando un semplice script con AutoHotkey:
1) si seleziona "Nuovo script AutoHotkey";
2) gli si dà un nome con estensione .ahk;
3) col tasto destro del touchpad si seleziona "Edit script":
4) si inseriscono i seguenti statement:

#InstallKeybdHook
Volume_Mute:Send {F1}
Volume_Down:Send {F2}
Volume_Up:Send {F3}
!F4:Send {F4}
SC173:Send {F6}
^!Tab:Send {F8}
<#p:Send {F10}
return

Non mettete nulla in avvio automatico :asd:
AutoHotkey

Faccio copia e incolla o faccio da me? :asd:

- - - Updated - - -

Entro il fine settimana, o domenica mattina al massimo, compatibilmente col tempo disponibile, smonterò il laptop e cercherò di documentare l'intera operazione :sisi:
Se tutto andrà bene, il moduletto Elpida da 4GB verrà messo in vendita sul Mercatino ad un ottimo prezzo :rolleyes:
Per ora è tutto, a risentirci presto e grazie a tutti :ciaociao:

Se riesci a documentare il tutto, faresti un piacere credo a tutti :asd:

Mi dici che versione di Bios hai attualmente ?
A computer spento, pigia il pulsantino che si trova sul lato sinistro del laptop, tra il DC Power Jack e le feritoie da cui fuoriesce l'aria calda :look:

- - - Updated - - -

Faccio copia e incolla o faccio da me? :asd:

Sì, puoi fare anche copia e incolla :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro