Lenovo z500

Pubblicità
Comunque io so che parlando teoricamente la scheda integrata dovrebbe consumare molto meno dell'Nvidia, però in pratica, in particolare in Idle, non è proprio così, almeno con il vecchio BIOS
appunto, ecco perchè aggiornare
@thetonyxx
Io ho risolto tutto il problema, non in parte, per questo non l'aggiorno, aggiornare il BIOS non è aggiornare Windows, non avendo un motivo per farlo rischierei di compromettere solo il PC .
ok
tutti a fare esami:D
il prossimo anno è il mio turno:look:

Ehehe un buon motivo per tenere il PC com'è :D .
Comunque se il problema è solo l'integrata, lo risolverò dopo aggiornando il BIOS .
Credo che se tutto funzioni regolarmente dopo la batteria dovrebbe anche durare di più, perchè in Idle l'integrata consuma meno dell'Nvidia .

Ah dimenticavo, @gio7689 prova a vedere quanto cambia l'autonomia con l'integrata o con la dedicata adesso che hai il nuovo BIOS .
TI ho dato molte cose da fare :D, a luglio faccio tutto anch'io :) .

hahahahaha!! purtroppo sono sotto esami anch'io e di tempo per smanettare non ne ho piu molto!!!;) premesso che uso ubuntu per tutto (windows lo tengo solo per giocare e fare aggiornamenti vari :) ) ho notato che con impostazioni freq cpu "su richiesta"( stava a 1.2GHz fisso per fare quanto segue), illuminazione dello schermo a 5 tacche su 8,tastiera retroilluminata, ascoltando radio in internet a volume medio basso, "studiandomi" le maledette slide e navigando saltuariamente (i core facendo tt questo risultano impengati tutti tra l'1 e il 4%) l'autonomia e' passata da:
50 min con scheda nvidia "spenta" (vecchio bios)
1h 30 min con scheda nvidia accesa (vecchio bios)
2h 45 min con scheda nvidia "spenta" (nuovo bios)
tenendo retroilluminazione tastiera spenta wifi spento illuminazione schemo a 3 tacche e ascoltando musica sull hard disk in cuffia era arrivato tranquillo a 3h 30 min con ancora il 20 o 30% di batteria
comunque per quello che avevo notato facendo delle prove con il vecchio bios su windows la durata della batteria era pressoche' identica a far le stesse cose.
per completezza aggiungo che in ubuntu la scheda dedicata e' spenta di default (una volta installato l'opportuno software) e la si attiva solo con i programmi che si vuole anteponendo un comando a quello che sii vuole lanciare (gioco o matlab che sia) quindi facendo quanto detto era sempre spenta!
quando avro un po piu di tempo vedro di fare qualche test su windows per poter confrontare meglio i dati!!

ah dimentcavo! su ubuntu mi segna come carica massima della batteria 93% e ho impostato l'ibernazione quando arriva al 10% per cercare di farla sopravvivere il piu possibile ne tempo,quindi se la sfrutti al 100% dovrebbe durarti qualcosina in piu!

Ultima modifica:
La durata della mia batteria, utilizzando il processore a max 20%, luminosità 1 tacca, tenendo aperte 20 schede su Mozilla ( Chrome da problemi per le prestazioni ), Wifi ON in utilizzo, programmando continuamente, anche in C# con Debug frequenti, BIOS vecchio, Nvidia per tutto, mi arriva alle 4:20 .
Da qui si vede che conta molto abbassare la luminosità e il risparmio energetico al max, compreso le prestazioni max del processore a 20% max .
Sembra che per me e per te questo sia vero .
Prova anche tu con queste impostazioni e dimmi .
Grazie del contributo, poi proverò anch'io il nuovo BIOS .

Ragazzi il portatile è arrivato, ma ho un problema: non riesco ad impostare come lingua di sistema l'italiano... Sono riuscito a mettere solo l'inglese e il metodo di inpot tedesco perchè la tastiera è QWERTZ... Qualcuno mi aiutii!

Ragazzi il portatile è arrivato, ma ho un problema: non riesco ad impostare come lingua di sistema l'italiano... Sono riuscito a mettere solo l'inglese e il metodo di inpot tedesco perchè la tastiera è QWERTZ... Qualcuno mi aiutii!
installa il pachetto di traduzione italiano, basta aggiungere la lingua italiana, nel pannello di controllo
poi modifica la tastiera con quella italiana dalle impostazioni,in w7 si chiama paese e lingua, credo anche in w8
anche io una volta ho tradotto in italiano w8 con il pachetto microsoft per lì italiano

Nono devo solo mettere la lingua in italiano perché il portatile viene dalla Germania quindi la tastiera è QWERTZ... Però dopo che ho scaricato il pacchetto in italiano alcune cose mi appaiono in italiano come la schermata di sblocco e la modern UI mentre altre mi rimangono in inglese tipo la charms bar...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro