Lenovo Yoga 730, 15"

JohnOrton94

Nuovo Utente
6
0
Buonasera ragazzi.
Vi scrivo per chiedervi una domanda veloce veloce: sarei interessato all'acquisto del Lenovo Yoga 730 da 15 pollici, nella versione con 16GB di RAM, processore Intel i7 e schermo 4K. Il problema è che sullo store online Lenovo l'unica versione che rispetta i precedenti parametri monta una scheda grafica integrata Intel UHD 620 (non capisco come mai il sito non renda disponibile la versione con scheda dedicata NVIDIA GTX1050).
Le domande, a dire il vero, sono 3:
- un mio amico mi ha caldamente sconsigliato il connubio schermo 4K/scheda integrata, poiché a sua detta il risultato sarebbe pessimo. Confermate?
- sapreste indicarmi per quale motivo lo store Lenovo non offre al momento la combinazione 4K/NVIDIA GTX1050? Si tratta di una cosa temporanea o non è mai stata disponibile in Italia?
- consigliereste questo terminale? Preciso di non essere un gamer, ma chiaramente con un pc del genere qualcosina lo proverei sicuramente (senza avere grosse pretese). Il pc non mi serve a nulla di particolare: utilizzare il pacchetto office, guardare film e serie tv, utilizzare programmi come FL studio, divertirmi a disegnare qualcosa col pennino Wacom.

Grazie in anticipo!
Post unito automaticamente:

PS: perdonate l'ignoranza. Il modello da me cercato (quello con scheda dedicata NVIDIA) è presente all'interno dello store Lenovo americano. Si può acquistare da là o devo per forza comprare sullo store italiano?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Lo puoi prendere dai "crucchi" … ah ah ah … con layout della tastiera crucco … :D
https://www.alternate.de/Lenovo/Yog...duct/1498184?campaign=Notebook/Lenovo/1498184
Accertati prima se vendono a privati, alcuni rivenditori vendono solo con partita IVA ... :sisi:
Veniamo alle domande:
1) la Intel 620 UHD è perfettamente in grado di gestire uno schermo UHD/4K … certo, per il gaming c'è bisogno di una dedicata … con una 1050 non puoi giocare in UHD/4K (forse qualche gioco più vecchio) … devi "scalarla" in FHD … :asd:
2) è probabile che il modello con schermo UHD/4K e GTX1050 non sia destinato al mercato italiano;
3) lo consiglio ma darei un'occhiata anche all'HP Spectre X360 e magari anche al Dell XPS … bisogna però vedere i prezzi e la dotazione … ;)
Ciao e … buone feste … :dancinghae:
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnOrton94

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
un mio amico mi ha caldamente sconsigliato il connubio schermo 4K/scheda integrata, poiché a sua detta il risultato sarebbe pessimo.

Se devi giocare si, altrimenti no.

Che budget hai ?
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnOrton94

JohnOrton94

Nuovo Utente
6
0
Lo puoi prendere dai "crucchi" … ah ah ah … con layout della tastiera crucco … :D
https://www.alternate.de/Lenovo/Yog...duct/1498184?campaign=Notebook/Lenovo/1498184
Accertati prima se vendono a privati, alcuni rivenditori vendono solo con partita IVA ... :sisi:
Veniamo alle domande:
1) la Intel 620 UHD è perfettamente in grado di gestire uno schermo UHD/4K … certo, per il gaming c'è bisogno di una dedicata … con una 1050 non puoi giocare in UHD/4K (forse qualche gioco più vecchio) … devi "scalarla" in FHD … :asd:
2) è probabile che il modello con schermo UHD/4K e GTX1050 non sia destinato al mercato italiano;
3) lo consiglio ma darei un'occhiata anche all'HP Spectre X360 e magari anche al Dell XPS … bisogna però vedere i prezzi e la dotazione … ;)
Ciao e … buone feste … :dancinghae:


1) Quindi mi assicuri che guardando un video in 4K lo schermo non mostrerà dei lag? Il mio timore è che lo schermo 4K, a quel punto, diventi inutile.
2) Immaginavo, grazie.
3) Lo spectre secondo te è meglio? A me il Lenovo piace molto per design e features (anche se l'HP è praticamente identico, credo), ma sono disposto a cambiare idea. Il Dell XPS 15" è bellissimo, ma costa l'ira di dio e non ha nemmeno il pennino integrato. Parlo di 15 pollici perché ho problemi di vista da vicino e non vorrei affaticare l'occhio più del dovuto!

Buone feste anche a te! :brindiamo:


Se devi giocare si, altrimenti no.

Che budget hai ?


Il gaming non è assolutamente una priorità. Mai giocato online con il pc. Al limite mi piacerebbe giocare a PUBG, ma se non fosse possibile me ne farei una ragione!
Budget direi che posso arrivare a spendere fino a 2.000€, euro più, euro meno. Certo, se potessi spendere di meno sarei più felice.
 
U

Utente 16812

Ospite
1) Quindi mi assicuri che guardando un video in 4K lo schermo non mostrerà dei lag? Il mio timore è che lo schermo 4K, a quel punto, diventi inutile.
2) Immaginavo, grazie.
3) Lo spectre secondo te è meglio? A me il Lenovo piace molto per design e features (anche se l'HP è praticamente identico, credo), ma sono disposto a cambiare idea. Il Dell XPS 15" è bellissimo, ma costa l'ira di dio e non ha nemmeno il pennino integrato. Parlo di 15 pollici perché ho problemi di vista da vicino e non vorrei affaticare l'occhio più del dovuto!

Buone feste anche a te! :brindiamo:





Il gaming non è assolutamente una priorità. Mai giocato online con il pc. Al limite mi piacerebbe giocare a PUBG, ma se non fosse possibile me ne farei una ragione!
Budget direi che posso arrivare a spendere fino a 2.000€, euro più, euro meno. Certo, se potessi spendere di meno sarei più felice.

1) Certo, la Intel UHD ha l'accelerazione della decodifica 4K in hardware:
https://www.pcworld.com/article/310...nclude-integrated-4k-graphics-processors.html ;)
2) Purtroppo no, l'HP non è meglio, scalda molto ed è rumososo quando è sotto stress … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnOrton94

JohnOrton94

Nuovo Utente
6
0
1) Certo, la Intel UHD ha l'accelerazione della decodifica 4K in hardware:
https://www.pcworld.com/article/310...nclude-integrated-4k-graphics-processors.html ;)
2) Purtroppo no, l'HP non è meglio, scalda molto ed è rumososo quando è sotto stress … ;)

Perfetto, grazie mille!
Quindi, escludendo lo Spectre, cosa mi consiglieresti fra Lenovo Yoga 730 15" e Dell XPS 15" 2 in 1? Ovviamente anche badando al rapporto qualità/prezzo.
Post unito automaticamente:

PS: ho controllato i prezzi, ed il Dell XPS 15" 2 in 1 migliore costa la bellezza di 2500€. Monta una i7 8705G di ottava generazione, 16GB di ram, DDR4, 2400 MHz, 512 GB di disco rigido, scheda grafica Radeon RX Vega M GL con 4 GB di memoria grafica HBM2 e display 4K.
Il Lenovo 730 costa invece 1400€, processore intel i7 8565U, 16GB di ram, DDR4, 2400 MHz, 512 GB di disco rigido, scheda grafica intel UHD620, display 4K.
Il lenovo ha il pennino integrato, il Dell no (non è ancora disponibile e sarà acquistabile a parte: in USA costa 99$).
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perfetto, grazie mille!
Quindi, escludendo lo Spectre, cosa mi consiglieresti fra Lenovo Yoga 730 15" e Dell XPS 15" 2 in 1? Ovviamente anche badando al rapporto qualità/prezzo.
Post unito automaticamente:

PS: ho controllato i prezzi, ed il Dell XPS 15" 2 in 1 migliore costa la bellezza di 2500€. Monta una i7 8705G di ottava generazione, 16GB di ram, DDR4, 2400 MHz, 512 GB di disco rigido, scheda grafica Radeon RX Vega M GL con 4 GB di memoria grafica HBM2 e display 4K.
Il Lenovo 730 costa invece 1400€, processore intel i7 8565U, 16GB di ram, DDR4, 2400 MHz, 512 GB di disco rigido, scheda grafica intel UHD620, display 4K.
Il lenovo ha il pennino integrato, il Dell no (non è ancora disponibile e sarà acquistabile a parte: in USA costa 99$).

Sono due prodotti non paragonabili, il Dell è di tutt'altro categoria
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnOrton94

JohnOrton94

Nuovo Utente
6
0
Sono due prodotti non paragonabili, il Dell è di tutt'altro categoria

Perdona l'ignoranza, potresti brevemente spiegarmi (proprio in una riga), come mai il Dell è di tutt'altra categoria?
Cioè: i 1000€ in più rispetto al Lenovo sono giustificati? In maniera del tutto ignorante e maliziosa, mi verrebbe da dire che, guardando le semplici caratteristiche tecniche, lo stacco di 1000 euro non sia così giustificato, ma magari mi sbaglio! Ripeto, sono un incredibile ignorante in questo ambito.
Il mio budget massimo è di circa 2.000 euro, ma se mi venisse garantito da chi ne capisce che questo computer è una bomba che può garantire alte prestazioni per anni, magari un pensierino ce lo potrei anche fare!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perdona l'ignoranza, potresti brevemente spiegarmi (proprio in una riga), come mai il Dell è di tutt'altra categoria?
Cioè: i 1000€ in più rispetto al Lenovo sono giustificati? In maniera del tutto ignorante e maliziosa, mi verrebbe da dire che, guardando le semplici caratteristiche tecniche, lo stacco di 1000 euro non sia così giustificato, ma magari mi sbaglio! Ripeto, sono un incredibile ignorante in questo ambito.
Il mio budget massimo è di circa 2.000 euro, ma se mi venisse garantito da chi ne capisce che questo computer è una bomba che può garantire alte prestazioni per anni, magari un pensierino ce lo potrei anche fare!

1000 euro sono giustificati, la domanda è: ti servono a te le feature che offre in più il Dell ?

Ora provo ad elencartele:
- Dispaly: il Dell vince a mani basse, come luminosità, spazio colore e precisione colore
- Chassis: alluminio nel Lenovo, magnesio e fibra di carbonio nel Dell, no serve spiegazione
- Autonomia: il Dell ha almeno due ore di autonomia di più nell'uso quotidiano a parità di schermo (1080p o 4k)
- Tastiera: il Dell è il primo ed unico al mondo che usa una particolare tastiera a levitazione magnetica
- Processore: come cpu non c'è proprio paragone, quello del Dell va come un i7 8750h in pratica, circa un 50% in più....
- Scheda video: il confronto è impietoso, integrata vs una Vega M GL o GH
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnOrton94

JohnOrton94

Nuovo Utente
6
0
1000 euro sono giustificati, la domanda è: ti servono a te le feature che offre in più il Dell ?

Ora provo ad elencartele:
- Dispaly: il Dell vince a mani basse, come luminosità, spazio colore e precisione colore
- Chassis: alluminio nel Lenovo, magnesio e fibra di carbonio nel Dell, no serve spiegazione
- Autonomia: il Dell ha almeno due ore di autonomia di più nell'uso quotidiano a parità di schermo (1080p o 4k)
- Tastiera: il Dell è il primo ed unico al mondo che usa una particolare tastiera a levitazione magnetica
- Processore: come cpu non c'è proprio paragone, quello del Dell va come un i7 8750h in pratica, circa un 50% in più....
- Scheda video: il confronto è impietoso, integrata vs una Vega M GL o GH

In realtà nel breve periodo non necessito di chissà quali features, ma vorrei lasciarmi la porta aperta per il futuro. Un computer prestante può sempre fare comodo, me ne rendo conto soprattutto ora che il mio Asus p2520s sta cominciando a dare i numeri e si sta rivelando inadatto anche alla sola navigazione multitab su Chrome.
Quindi, prendendo atto di ciò, mi piacerebbe avere a disposizione un pc il più prestante possibile (nei limiti del mio budget, che comunque è importante), che si adatti bene sia alla quotidianità che ad un uso più intensivo (per questo motivo ho pensato ad un convertibile 2in1). Inoltre vorrei acquistare un computer che non accusi l'obsolescenza dopo un anno o due, ma che a distanza di anni possa ancora costituire un valido strumento di lavoro.

Ad ogni modo, data la tua descrizione del Dell, sono quasi convinto ad acquistarlo. L'unica cosa che mi mette un po' pensiero (oltre al prezzo) è la tastiera: ho letto opinioni contrastanti a riguardo. Molti dicono che non sia il massimo, che sia scomoda e, come se non bastasse, che sia anche rumorosa; altri ne parlano come di una tastiera sì diversa, ma a cui ci si abitua facilmente e che renda la scrittura molto piacevole.
Altra cosa che mi fa un po' storcere il naso è l'assenza di porte USB classiche: col pc è incluso un adattatore da type C ad USB classica e HDMI, o dovrò spendere ulteriori soldi? Dal sito non ho ben capito, onestamente.
Ultima cosa: non mi piace l'idea di dover spendere altri 100 euro per il pennino. Tra l'altro in italia non è ancora disponibile...
 
U

Utente 16812

Ospite
Perfetto, grazie mille!
Quindi, escludendo lo Spectre, cosa mi consiglieresti fra Lenovo Yoga 730 15" e Dell XPS 15" 2 in 1? Ovviamente anche badando al rapporto qualità/prezzo.
Post unito automaticamente:

PS: ho controllato i prezzi, ed il Dell XPS 15" 2 in 1 migliore costa la bellezza di 2500€. Monta una i7 8705G di ottava generazione, 16GB di ram, DDR4, 2400 MHz, 512 GB di disco rigido, scheda grafica Radeon RX Vega M GL con 4 GB di memoria grafica HBM2 e display 4K.
Il Lenovo 730 costa invece 1400€, processore intel i7 8565U, 16GB di ram, DDR4, 2400 MHz, 512 GB di disco rigido, scheda grafica intel UHD620, display 4K.
Il lenovo ha il pennino integrato, il Dell no (non è ancora disponibile e sarà acquistabile a parte: in USA costa 99$).

Il Lenovo ha la porta USB-C che supporta Thunderbolt 3, in futuro potrai aggiungere una e-GPU se necessario, poi c'è la Active Pen 2 … ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: JohnOrton94
U

Utente 16812

Ospite
Se non erro lo stesso discorso si può fare anche per il Dell, però... o sbaglio?

Uhm … il pennino Premium Dell è opzionale ... significa che va preso a parte … è vero che sotto molti aspetti il Dell è superiore al Lenovo ma il punto è: l'esborso maggiore in caso di acquisto del Dell è giustificato o no ? :skept:
Secondo me no, puoi risparmiare qualche soldino e vivere felice lo stesso col Lenovo (che tra l'altro ha anche la 1050, utile per l'accelerazione GPU in hardware) :sisi:
E' vero anche che dell'XPS si può prendere una configurazione ad un prezzo minore ma bisogna vedere il confronto col Lenovo … ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
l'esborso maggiore in caso di acquisto del Dell è giustificato o no ? :skept:

E' tutto qui, il Dell è superiore, e non di poco, vale decisamente quei soldi in più ma a te serve quello che offre il Dell ?

Insieme al Surface Book 2 15 è il pc top sul mercato
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili