Lenovo yoga 500 "fischia" quando spento

Barababbo

Nuovo Utente
22
3
Hola a tutti!! Sono in possesso da poco piú di un mese di un lenovo yoga 500 14IHW e vorrei avere delle delucidazioni su una cosa che non mi è mai capitata prima. Una volta spento il portatile,se avvicino l'orecchio alla base in prossimità del foro per la ventilazione,sento un fischio continuo nella zona usb/batteria cmos. Il fischio non è udibile in condizioni normali ma solo attaccando l'orecchio all'apertura per la ventilazione e non accenna a smettere. Inoltre mi è capitato che l'ora segnata da w8 non fosse corretta ma probabilmente quello è un problrma derivante dal dual boot con ubuntu 15.10. Non vorrei fosse un problema derivante dal bios siccome giorni dopo l'installazione di ubuntu, sia se uso w8 o ubuntu, la ventola girà piú di prima in modo costante e con temperature sui 40/42 gradi mentre,in precedenza,le ventole erano a malapena udibili e le temperature sui 35/36. Nel bios ho solo disabilitato il secure boot per installare ubuntu in uefi. Vi ringrazio in anticipo.
 

Mario.ptn

Nuovo Utente
56
1
Smontalo e togli la polvere, così risolvi il problema delle temperature.
dalle impostazioni del bios disattiva le USB sempre alimentate è così risolvi anche il problema del rumore
 

Barababbo

Nuovo Utente
22
3
Smontalo e togli la polvere, così risolvi il problema delle temperature.
dalle impostazioni del bios disattiva le USB sempre alimentate è così risolvi anche il problema del rumore
L'ho già aperto per sentire meglio da dove provenisse il rumore e ovviamente non c'era polvere essendo un portatile nuovo con meno di un mese. Proverò a disattivare le usb come consigliato allora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!