Lenovo Yoga 2 10"

Pubblicità

daniele29

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il tablet Lenovo Yoga 2 10" . Dopo aver aggiornato a Windows 8.1 a Windows 10
ho eseguito il ripristino di sistema ed ora non riesco più ad avviare Windows 10. Appare un messaggio di errore come se la partizione di ripristino fosse danneggiata. Ho provato tutte le varie opzioni proposte ma niente.
Vorrei provare ad installare Windows da una chiavetta USB ma nel bios non c'è questa possibilità di boot
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Daniele

Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il tablet Lenovo Yoga 2 10" . Dopo aver aggiornato a Windows 8.1 a Windows 10
ho eseguito il ripristino di sistema ed ora non riesco più ad avviare Windows 10. Appare un messaggio di errore come se la partizione di ripristino fosse danneggiata. Ho provato tutte le varie opzioni proposte ma niente.
Vorrei provare ad installare Windows da una chiavetta USB ma nel bios non c'è questa possibilità di boot
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie in anticipo
Daniele

Entra nel bios e disabilita secure boot, poi prima di accendere il tablet inserisci la penna usb con w10 e vedi se ti fa fare un installazione pulita. Ho lo stesso tablet e spesso ho avuto problemi, installai un nuovo bios e dopo l'installazione si attivò bitlocker, il file per il bios lo scaricai dal sito di lenovo XD

Entra nel bios e disabilita secure boot, poi prima di accendere il tablet inserisci la penna usb con w10 e vedi se ti fa fare un installazione pulita. Ho lo stesso tablet e spesso ho avuto problemi, installai un nuovo bios e dopo l'installazione si attivò bitlocker, il file per il bios lo scaricai dal sito di lenovo XD
Ciao e grazie per la risposta.
Ho seguito quel passaggio ma senza risultato. Nel boot option manager c'è solo Windows boot manager e l chiavetta usb (che ho inserito con l'adattatore) non s può selezionare.
Altre soluzioni?
Grazie.
Daniele

Ciao e grazie per la risposta.
Ho seguito quel passaggio ma senza risultato. Nel boot option manager c'è solo Windows boot manager e l chiavetta usb (che ho inserito con l'adattatore) non s può selezionare.
Altre soluzioni?
Grazie.
Daniele

guarda mi dispiace ma allora non so come aiutarti, purtroppo il bios è abbastanza povero di opzioni. Per caso hai una microsd inserita?

L'ho tolta ma nulla. Nel bios non è cambiato nulla ed al riavvio parte sempre la procedura di ripristino che si ferma per l'impossibilità di portarla a termine. Reimposta il pc si ferma al 34% e ritorna alla schermata con le altre opzioni.

L'ho tolta ma nulla. Nel bios non è cambiato nulla ed al riavvio parte sempre la procedura di ripristino che si ferma per l'impossibilità di portarla a termine. Reimposta il pc si ferma al 34% e ritorna alla schermata con le altre opzioni.

Strano non so che dire, io ho installato w10 senza alcun problema, so che dovevo togliere la micro sd altrimenti mi dava problemi. Per altre opzioni che intendi? potresti elencarmele?

Anche io avevo aggiornato a Windows 10 senza problemi. Poi ho avuto la "magnifica" idea di ripristinare il tablet ed eccomi qui senza tablet.
Mi dice: risoluzione dei problemi:
- Opzioni avanzate:
Ripristino del sistema
Ripristino immagine dl sistema
Ripristino all'avvio
Prompt dei comandi
Impostazioni di avvio
Impostazioni firmware

Le ho provate tutte ma....nulla

Ultima modifica:
nelle impostazioni di avvio, ti fa selezionare avvio da usb? potresti provare ma ricorda che il tuo windows 10 è home a 32bit, se ti fa fare un installazione pulita vai in avanzate e elimina la vecchia partizione. Se questo non funziona mi spiace ma penso che devi contattare la lenovo. Ricorda di fare il tutto senza microsd.

C'è l'opzione "utilizza un dispositivo" ma selezionandola appare la schermata che segnala di dover modificare il bios (e lì non posso modificare nulla).
E' un cane che si morde la coda.
Ti ringrazio per il supporto e la pazienza che hai avuto.
Buon Natale.
Daniele

C'è l'opzione "utilizza un dispositivo" ma selezionandola appare la schermata che segnala di dover modificare il bios (e lì non posso modificare nulla).
E' un cane che si morde la coda.
Ti ringrazio per il supporto e la pazienza che hai avuto.
Buon Natale.
Daniele

Grazie mille caro, Buon Natale anche a te. Mi dispiace non essere stato più d'aiuto.......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro