DOMANDA Lenovo Y-720 incompatibile con W11, ma in teoria dovrebbe girare senza problemi (pareri)

Pubblicità

Dr_Gonzo

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
33
Ciao ragazzi,

so bene che la questione è stata trattata ampiamente, ho letto moltissime pagine con molteplici soluzioni, ma resto con un dubbio e prima di fare cavolate vorrei sottoporre il mio caso specifico.
Questa è la mia macchina, (che ad oggi svolge egregiamente tutto quello che a me serve), teoricamente W11 dovrebbe girarci senza problemi, ma a causa del processore non c'è ufficialmente la compatibilità:

Lenovo Legion Y720-15IKB
Processore Intel(R) Core(TM) i5-7300HQ CPU @ 2.50GHz 2.50 GHz
RAM installata 32,0 GB (31,9 GB utilizzabile) 2400Mhz
Archiviazione 932 GB SSD Samsung SSD 980 1TB, 932 GB HDD WDC WD10SPZX-24Z10
Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 (6 GB), Intel(R) HD Graphics 630 (128 MB)
Windows 10 Home x64 Versione 22H2

Non ho possibilità economica per cambiare macchina e francamente escludo questa possibilità, poichè a onor del vero funziona ancora molto bene.
Posto che non ci siano procedimenti ufficiali da parte di Windows per aggiornare (giusto?), come procedereste voi e cosa fareste?
Tpm bypass,Flyobee?
Altre soluzioni?

Vi ringrazio sin da ora, un vostro parere è molto importante.

Ciao,
D.G.:)

Lapidario..😝
Svantaggi nel fare il passaggio W11 oppure problemi di compatibilità?
Pensavo che come caratteristiche potessi farlo girare senza problemi..

Ciao ragazzi,

so bene che la questione è stata trattata ampiamente, ho letto moltissime pagine con molteplici soluzioni, ma resto con un dubbio e prima di fare cavolate vorrei sottoporre il mio caso specifico.
Questa è la mia macchina, (che ad oggi svolge egregiamente tutto quello che a me serve), teoricamente W11 dovrebbe girarci senza problemi, ma a causa del processore non c'è ufficialmente la compatibilità:

Lenovo Legion Y720-15IKB
Processore Intel(R) Core(TM) i5-7300HQ CPU @ 2.50GHz 2.50 GHz
RAM installata 32,0 GB (31,9 GB utilizzabile) 2400Mhz
Archiviazione 932 GB SSD Samsung SSD 980 1TB, 932 GB HDD WDC WD10SPZX-24Z10
Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 (6 GB), Intel(R) HD Graphics 630 (128 MB)
Windows 10 Home x64 Versione 22H2

Non ho possibilità economica per cambiare macchina e francamente escludo questa possibilità, poichè a onor del vero funziona ancora molto bene.
Posto che non ci siano procedimenti ufficiali da parte di Windows per aggiornare (giusto?), come procedereste voi e cosa fareste?
Tpm bypass,Flyobee?
Altre soluzioni?

Vi ringrazio sin da ora, un vostro parere è molto importante.

Ciao,
D.G.:)
Vai tranquillo, ho fatto upgrade a computer molto piu' scadenti e vanno benissimo. Ho sempre prima scaricato la ISO dal sito Microsoft con la lingua del computer da upgradare. Poi semplicemente ho usato sempre FlyOOBE per l'upgrade

Svantaggi nel fare il passaggio W11 oppure problemi di compatibilità?
Non è hardware supportato quindi potresti avere ogni tipo di problemi.
Ci vuoi comunque mettere Windows 11 con i vari trucchetti che ci sono? Puoi farlo a tuo rischio e pericolo, sapendo che non avrai alcun supporto in caso di blocco del sistema operativo, mancanza di aggiornamenti, funzionalità non attive, ecc.
Se Microsoft riporta dei requisiti hardware, io consiglio di rispettarli, ovviamente il mio è solo un consiglio, ognuno fa come meglio crede e si prende le conseguenze

Non è hardware supportato quindi potresti avere ogni tipo di problemi.
Ci vuoi comunque mettere Windows 11 con i vari trucchetti che ci sono? Puoi farlo a tuo rischio e pericolo, sapendo che non avrai alcun supporto in caso di blocco del sistema operativo, mancanza di aggiornamenti, funzionalità non attive, ecc.
Se Microsoft riporta dei requisiti hardware, io consiglio di rispettarli, ovviamente il mio è solo un consiglio, ognuno fa come meglio crede e si prende le conseguenze
confermo il pensiero e aggiungo che possiamo stare qua a disquisire anni e anni su come il tuo i7 sia superiore ad un celeron attuale, eppure Ms non cambierà certo idea.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro