Lenovo vs HP (o altri) video editing leggero [circa 1200]

itsregina

Nuovo Utente
13
2
grazie mie ragazz* per i consigli, per ora ci rifletto un po'

@andreadattis quel lenovo che mi hai linkato anche mi sembra molto interessante (anche se sforerei - come per l'asus)
Il fatto è che molte persone mi hanno sconsigliato la lenovo poichè tende a dare problemi, cosa ne pensi (e pensate voi altri)?
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
La marca non vuol dire molto, tutti i marchi più conosciuti (Acer, Lenovo, HP, Dell, Asus, ...) fanno buoni laptop tuttavia anche loro possono "toppare" ogni tanto e può capitare che uno specifico modello sia soggetto uno o più problemi di varia natura. Per conoscere i problemi frequenti e noti basta che fai una breve ricerca del modello esatto su Reddit.
 

itsregina

Nuovo Utente
13
2
mi hai dato un buon suggerimento, mi stavo basando su recensioni trovate in giro, ma non avevo pensato a reddit. controllerò!
 

itsregina

Nuovo Utente
13
2
ragazzi ciao, non volevo aprire una nuova domanda però ho ancora bisogno di aiuto.
volendo aumentare ancora un poco il budget (1200 a malincuore ?) stavo guardando il lenovo ( https://www.amazon.it/dp/B08D9S37L9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ) che mi ha suggerito @andreadattis
(ah e vorrei sapere se la scheda video è dedicata visto che non ne so molto e non vorrei sbagliare)
e poi guardavo questo HP ( https://www.euronics.it/notebook/hp/hp-pavilion-gaming-16a0006nl/eProd202004045/ )

il lenovo ha la amd ryzen 7 4800h
l'hp la intel i7 10750h
so che il lenovo è 8core mentre l'hp 6core però con la intel mi sono sempre trovata bene
vedendoli entrambi, cosa ne pensate a parità di prezzo? e per quanto riguarda l'assistenza come funzionano?

inoltre sui 1200 pensate che possa trovare altro, oltre questi due, con queste carateristiche?

grazie a tutti!

ps. l'asus che mi è stato suggerito l'ho scartato per diversi fattori
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
In video editing 8 core sono meglio di 6, non è una questione di amd vs intel ma di caratteristiche della cpu e in questo caso amd vince quindi meglio il Lenovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ramil

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
su amazon spagna ora ci sono sia il tuf a15 che il lenovo legion 5 con ryzen 4800 e rtx 2060 a 1000 euro

meglio di questo a questo prezzo non esiste
 
  • Mi piace
Reazioni: Ramil

Ramil

Nuovo Utente
21
3
su amazon spagna ora ci sono sia il tuf a15 che il lenovo legion 5 con ryzen 4800 e rtx 2060 a 1000 euro

meglio di questo a questo prezzo non esiste
Stavo guardando l Asus e le recensioni non promettono niente di buono..molti si lamentano per le temperature alte
Post unito automaticamente:

Riguardo al Lenovo legion e un buon acquisto ,?
Post unito automaticamente:

Per il Lenovo c'è solo la configurazione i7
 
Ultima modifica:

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
ora che scrivo il tuf non c'è più ed è rimasto solo il legion che è con ryzen 4800 ed è certamente un buon acquisto a questo prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!