PROBLEMA Lenovo V15 G4 IRU problema wifi e con tutte quelle cose che un PC dovrebbe fare

Pubblicità

pentothal

Utente Attivo
Reazioni
215
Punteggio
73
Mio suocero ha comprato il PC da titolo, ha problemi a connettersi al wifi, trova il wifi ma una volta cliccato connetti non succede nulla, ho quindi collegato il PC a ethernet per cercare aggiornamenti, si connette ma la sezione dedicata a Windows update dice che c'è stato un problema e di riprovare, il PC è di default con account Lenovo, tento quindi di entrare o creare un nuovo account con Microsoft o altro, inutile dire che c'è qualche problema anche lì, non puoi connettere altri account, ho avviato il setup di Windows via prompt, scaricato ISO e dato comando D:\setup.exe /auto upgrade /dynamicupdate enable. Alla fine mi dice che l'installazione di Windows non è riuscita. Banalmente ho provato un sfc /scannow ma dice: protezione risorse di Windows: impossibile avviare il servizio di ripristino. Dism non funziona manco lui, sembra che questo PC non ami interferenze. Ah, io sono utente desktop, raramente mi affaccio ai notebook ma da che ricordo un notebook appena comprato ha una software proprietario del produttore del PC, cosa assente qui e in più la cosa strana è la presenza sul desktop di un "serial.txt" col seriale di Windows, ricordo roba del genere su PC con Windows XP non su roba del 2025.

su amazon girano prodotti del genere, sono notebook di fascia bassa che il venditore aggiorna a mano per renderlo più appetibile alla vendita, magari ci aumenta la ram (se ne trovano da 40Gb) o SSD, altri sono venduti senza OS e lo fanno manualmente con le licenza che trovi a 1€ (tutte legali)
salvati il file con la licenza e crea una chiavetta con l'installazione, falla partire al boot ed elimina tutte le partizioni presenti e se da errore, usa una distro live come gparted per eliminarle, dopo fai un installazione pulita e scarica dal sito lenovo solamente i driver del chipset e nel caso quelli di rete se da ancora problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro