pentothal
Utente Attivo
- Reazioni
- 215
- Punteggio
- 73
Mio suocero ha comprato il PC da titolo, ha problemi a connettersi al wifi, trova il wifi ma una volta cliccato connetti non succede nulla, ho quindi collegato il PC a ethernet per cercare aggiornamenti, si connette ma la sezione dedicata a Windows update dice che c'è stato un problema e di riprovare, il PC è di default con account Lenovo, tento quindi di entrare o creare un nuovo account con Microsoft o altro, inutile dire che c'è qualche problema anche lì, non puoi connettere altri account, ho avviato il setup di Windows via prompt, scaricato ISO e dato comando D:\setup.exe /auto upgrade /dynamicupdate enable. Alla fine mi dice che l'installazione di Windows non è riuscita. Banalmente ho provato un sfc /scannow ma dice: protezione risorse di Windows: impossibile avviare il servizio di ripristino. Dism non funziona manco lui, sembra che questo PC non ami interferenze. Ah, io sono utente desktop, raramente mi affaccio ai notebook ma da che ricordo un notebook appena comprato ha una software proprietario del produttore del PC, cosa assente qui e in più la cosa strana è la presenza sul desktop di un "serial.txt" col seriale di Windows, ricordo roba del genere su PC con Windows XP non su roba del 2025.