PROBLEMA Lenovo Thinkpad 13, Scheda video rotta? RAM? CPU? GPU? ThinkPad 13 2G 20J1CTO1WW

il.toblerone

Nuovo Utente
18
0
Ciao ragazzi! Da un giorno all'altro il mio Lenovo mi ha improvvisamente abbandonato, o quasi. Ieri sono andato ad accendere il pc ed improvvisamente si è bloccato: Nessun segnale dalla tastiera, ne dal trakpad ne dallo schermo. E' comparsa una striscia sulla sinista come se lo schermo si fosse spostato (striscia non nera, texture tipo sfondo). Da li non dava più segnali e per riprendere il controllo ho dovuto riavviare. All'avvio la spia rossa a destra del trakpad (spia corrispondente al puntino sulla i del logo Lenovo) inizia a lampeggiare ad intermittenza emettendo un bip. Il bip non è come quello che si sente quandoci sono errori Ram etc.. è molto più flebile. Di bip c'è ne uno e subito dopo due. Con questi bip sembra che il pc provi ad accendersi ma non parte perchè dalla ventola esce per un secondo aria ma poi riparte il loop. Cosa strana è che provando ad accenderlo se non entra nel loop del bip si accende normalmente, all'avvio il processore resta al 100% per circa un minuto, poi torna normale, ma improvvisamente si blocca e torna nella situazione che vi ho spiegato all'inizio. In questa "modalità" il pc se viene toccato nella parte inferiore, quella corrispondente alla zona "processore, ram e credo scheda video" , il video iniza a sflasare (schermata/nera) come se qualche contatto si sia rovinato. Vi specifico che il notebook non ha subito nessun urto ne installazioni di strani software. La diagnostica windows mi dice che ci sono problemi alla RAM. Non so più che pesci prendere perchè non ho ben capito di che problema si tratti e tra i tanti "avvii fortunati" una volta mi è stato richisto il ripristino di windows che ovviamente non è andato a buon fine perchè il si è bloccato come sopra descritto.

Il modello preciso è ThinkPad 13 2G 20J1CTO1WW

Speranzoso che qualcuno di voi riesca a darmi una mano vi ringrazio in anticipo!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!