Lenovo S540 caduto non si accende più

erj

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho un problema con un notebook Lenovo Thinkpad i7 S540 che mi ę caduto rovinosamente a terra dall'alto. In assistenza non sono riusciti a accenderlo, ma oggi ho provato a rivederlo e si è acceso senza nemmeno l'alimentatore inserito nella corrente, c'era il led rosso funzionante e la schermata sul display mi ha dato un messaggio di errore sul disco rigido, di cui ho letto a parte come risolvere.
Mentre dal bios facevo dei test hardaware, il pc ha smesso a un certo punto di funzionare.
Evidentemente c'è qualcosa che funziona e non funziona.. ho anche aperto il case, ho staccato e riattaccato la batteria, guardato se ritrovare filo è lasco... che controlli potrei fare secondo voi intanto che aspetto la prossima settimana di portarlo in un altro centro? Se si era riavviato qualcosa semi funziona, ma non saprei cosa...
Qui una foto a case aperto:
https://postimg.cc/LnRv62Bn
Grazie per i consigli che spero vorrete darmi!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,929
1,748
Ciao a tutti, ho un problema con un notebook Lenovo Thinkpad i7 S540 che mi ę caduto rovinosamente a terra dall'alto. In assistenza non sono riusciti a accenderlo, ma oggi ho provato a rivederlo e si è acceso senza nemmeno l'alimentatore inserito nella corrente, c'era il led rosso funzionante e la schermata sul display mi ha dato un messaggio di errore sul disco rigido, di cui ho letto a parte come risolvere.
Mentre dal bios facevo dei test hardaware, il pc ha smesso a un certo punto di funzionare.
Evidentemente c'è qualcosa che funziona e non funziona.. ho anche aperto il case, ho staccato e riattaccato la batteria, guardato se ritrovare filo è lasco... che controlli potrei fare secondo voi intanto che aspetto la prossima settimana di portarlo in un altro centro? Se si era riavviato qualcosa semi funziona, ma non saprei cosa...
Qui una foto a case aperto:
https://postimg.cc/LnRv62Bn
Grazie per i consigli che spero vorrete darmi!

Ciao! E' un pò difficile da una foto, capire cosa ci sia di danneggiato e cosa no...! Dovresti provare a scollegare l'SSD e provare a collegarlo ad un'altro PC per vedere come si comporta, se si riescono a leggere i dati ecc...!
Prova a scollegare anche il banco di RAM e vedere se c'è qualche PIN rotto...!
Prova a scollegare (in maniera molto delicata) la cavetteria che va dalla batteria alla scheda madre per azzerare tutto!
Poi, così su 2 piedi, non c'è molto altro da fare! Magari può essere solo un problema appunto di SSD che con la botta si è danneggiato (anche se è difficile)
Cadendo il notebook è andato giù "piatto" o a sbattuto su uno spigolo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!