mavri
Nuovo Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 30
buongiorno
Ho da tempo un Lenovo P310 desktop
avendo la necessità di fare boot da un dispositivo esterno ho scoperto che il sistema non vede nè dvd interno nè una chiavetta USB preparati con Paragon.
Ho cercato di entrare nel BIOS per controllare e modificare l'ordine di boot ma non è possibile.
Sul sito Lenovo ci sono varie soluzioni proposte ....
digitare F1 al boot
accendere tenendo schiacciato il maiuscolo
spegnere tenendo schiacciato enter
usare F10 .... sicuramente ne dimentico qualcuna
Lenovo propone anche di farlo da windows, andando nel advanced restart, troubleshooting, in cui si dovrebbe vedere il menu con Impostazioni UEFI
ma nel mio caso non c'è la voce
la voce IMpostazione all'avvio riporta alla scelta dell'avvio safe mode eccetera
Non c'è mezzo per modificare l'ordine di avvio e quindi di fare boot da altro dispoositivo
Qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie
saluti
Ho da tempo un Lenovo P310 desktop
avendo la necessità di fare boot da un dispositivo esterno ho scoperto che il sistema non vede nè dvd interno nè una chiavetta USB preparati con Paragon.
Ho cercato di entrare nel BIOS per controllare e modificare l'ordine di boot ma non è possibile.
Sul sito Lenovo ci sono varie soluzioni proposte ....
digitare F1 al boot
accendere tenendo schiacciato il maiuscolo
spegnere tenendo schiacciato enter
usare F10 .... sicuramente ne dimentico qualcuna
Lenovo propone anche di farlo da windows, andando nel advanced restart, troubleshooting, in cui si dovrebbe vedere il menu con Impostazioni UEFI
ma nel mio caso non c'è la voce
la voce IMpostazione all'avvio riporta alla scelta dell'avvio safe mode eccetera
Non c'è mezzo per modificare l'ordine di avvio e quindi di fare boot da altro dispoositivo
Qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie
saluti