Lenovo o non Lenovo?

Pubblicità

Giuseppe Volturo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, vagando per i vari siti di elettronica ho visto che i Lenovo vengono venduti a prezzi molto inferiori rispetto alle controparti Asus, HP ecc..
Sapete qualcosa riguardo questa marca? Rapporto qualità/prezzo? Durabilità nel tempo?

per i notebook di fascia alta, la qualità costruttiva è a dir poco leggendaria.

per i modelli"da supermercato", invece, la qualità costruttiva è identica a quella dei "plasticoni" delle altre marche; il fatto che costino meno potrebbe essere indice del fatto che le loro plastiche facciano ancora più schifo della media.

per i notebook di fascia alta, la qualità costruttiva è a dir poco leggendaria.

per i modelli"da supermercato", invece, la qualità costruttiva è identica a quella dei "plasticoni" delle altre marche; il fatto che costino meno potrebbe essere indice del fatto che le loro plastiche facciano ancora più schifo della media.
Dici che con max 700€ si può trovare un lenovo buono?

in effetti i lenovo sono molto buoni ma hanno un ottimo rapporto qualità prezzo solitamente nella fascia di prezzo più ridotta.. L'asus consigliato da manuel è almeno 10000 volte meglio del lenovo che ti ho scritto io e ti consiglio anche io lo stesso asus da amazon:
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
Ma 4 GB di ram non sono pochi?

Con 30 euro si aggiunge un altro banco
Io avevo visto questo qui
85633c3f7655022ef9c0431887e57622.jpg

il processore U è dual core e non può essere messo in confronto con quello dell'asus, una grande differenza tra i due..
Inoltre la scheda grafica è decisamente inferiore rispetto alla 850m (forse non così decisamente ma molto inferiore e nei giochi/editing si vede molto la differenza)
4gb di ram gli aggiungi facilmente svitando 4 viti... Nettamente migliore quindi l'asus.

Magari se specifichi quello che vorresti fare col pc potresti ricevere suggerimenti migliori. L'asus che ti ha suggerito Manuel è più orientato al gaming/rendering rispetto che al basso conusmo/durata della batteria. In ogni caso quell'hp potrebbe costare tranquillamente 100€ in meno.

Magari se specifichi quello che vorresti fare col pc potresti ricevere suggerimenti migliori. L'asus che ti ha suggerito Manuel è più orinetato al gaming/rendering rispetto che al basso conusmo/durata della batteria. In ogni caso quell'hp potrebbe costare tranquillamente 100€ in meno.
A me serve per l'editing fotografico e per giochini.. Tipo minecraft, blockstorm ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro