PROBLEMA Lenovo non riceve corrente

Pubblicità

Mototebt

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve, sono in possesso di un notebook lenovo G50-30 che non riceve corrente. Non si accende nessun led e ho gia provato a fare tutti i reset del caso (tolta batteria, tasto power per 30 secondi, ecc.). Ovviamente la prima cosa che ho fatto ho controllato il caricabatterie con il tester e mi da 20V, quindi presumo che funzioni e non ne ho un altro per testare, quindi credo che il problema sia hardware purtroppo.
Se può essere utile mi hanno detto che questo pc si è spento a causa dello scaricamento della batteria in quanto il proprietario è uscito di casa dimenticandoselo acceso.
Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi.

Provato ad accenderlo senza ram o fare il trick del pulsante di accensione per 30 secondi senza batteria e ram?

Cavolo ... eh boh da quanto lo hai il portatile?
Magari può essere lo spinotto interno con meno di 10€ lo compri se lo sai cambiare
Da natale 2014, quindi poco più di un anno. Il portatile non è mio, è di un conoscente, gli ho detto di portarlo in assistenza ma ha smarrito lo scontrino/ricevuta d'acquisto. Pensa, mi ha detto se non funziona buttalo, ma non potrei per principio. Come posso verificare se è lo spinotto interno il colpevole?

Cambiarlo con un altro soltanto :sisi:
Ho notato una cosa strana... Ho dimenticato il PC in corrente, con la batteria inserita, per qualche ora. Quando sono tornato, spostandolo, mi sono accorto che la zona CPU (proprio zona ventolina diciamo) era calda. Come se il PC fosse rimasto acceso. Booooohh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro