Lenovo Miix 320 windows 10 non si avvia

UbaldoB

Nuovo Utente
15
4
Buongiorno,

Mentre usavo il mio notebook Lenovo miix 320-10ICR con word aperto si è bloccato e dopo aver schiacciando il tasto del riavvio, compare la scritta Lenovo seguita da "preparazione del ripristino automatico", successivamente "diagnostica del pc in corso" e poi compare la schermata azzurra dove è scritto "Ripristino automatico

Il pc non è stato riavviato correttamente. Scegli" riavvia"per ripristinare il pc. A volte questa operazione consente di risolvere il problema. Puoi anche scegliere "opzioni avanzate" per provare a usare altre opzioni di ripristino del pc"

Ho provato a riavviare ma si ripresenta la stessa situazione
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ci sono varie opzioni con le quali è venduto quel notebook tra cui una EEMC da 64 GB oppure una SSD di varia capacità. Il tuo che configurazione ha?
 

UbaldoB

Nuovo Utente
15
4
Ci sono varie opzioni con le quali è venduto quel notebook tra cui una EEMC da 64 GB oppure una SSD di varia capacità. Il tuo che configurazione ha?
Non ha ssd e ha 32 gb disco. Il probelma è che non riesco ad avviare da USB per chè non so come attivare da bios uefi usb, ho disabilitato il secure boot ma non posso fare altro
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non ha ssd e ha 32 gb disco. Il probelma è che non riesco ad avviare da USB per chè non so come attivare da bios uefi usb, ho disabilitato il secure boot ma non posso fare altro
Ok quindi ha una EEMC da 32GB. Per avviare da USB prova a premere F12 all'avvio e selezionare la chiavetta come dispositivo di boot. Ma hai provato e ripristinare senza attaccare la chiavetta?
 

UbaldoB

Nuovo Utente
15
4
Ok quindi ha una EEMC da 32GB. Per avviare da USB prova a premere F12 all'avvio e selezionare la chiavetta come dispositivo di boot. Ma hai provato e ripristinare senza attaccare la chiavetta?
il problema è che non vede la chiavetta e se faccio il ripristino normale ho il problema di cui il messaggio iniziale
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova opzioni avanzate e vai nelle impostazioni UEFI. Una volta nel BIOS con la chiavetta inserita cambia l'ordine di boot.
 

UbaldoB

Nuovo Utente
15
4
Buongiorno, allo ra RISOLTO e che gioia! Ho usato Rufus, formattando la penna con opzione GPT e scaricando una versione di windows 10 meno recente, questa chiavetta conteneva le opzioni UEFI che dal netbook non potevo impostare, ho fatto installazione da usb e tutto è andato a posto. Grazie per le vostre risposte. Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e Blume.

UbaldoB

Nuovo Utente
15
4
Buongiorno, allo ra RISOLTO e che gioia! Ho usato Rufus, formattando la penna con opzione GPT e scaricando una versione di windows 10 meno recente, questa chiavetta conteneva le opzioni UEFI che dal netbook non potevo impostare, ho fatto installazione da usb e tutto è andato a posto. Grazie per le vostre risposte. Buona giornata.
segui questa procedura e come per me funzionerà
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili