Lenovo Miix 320-10ICR Tablet Ideapad

Pubblicità

sicolla

Utente Attivo
Messaggi
1,196
Reazioni
34
Punteggio
58
Mancata osservanza delle regole del Forum (recidivo)
Ciao a tutti, possiedo questo hardware come da titolo con win10, vorrei se possibile reinstallare da zero, tramite pendrive il sistema operativo. È fattibile secondo voi? Potrei installarci la release 21H2 di win11?
Non so se ha un bios bloccato o meno. Sapete con che tasto si può accedere al bios in avvio?
Grazie
 
Ultima modifica:
Dovrebbe avere un Atom, massimo 4 GB RAM DDR3 e eMMC.
Lascia perdere, già immagino sia lento con Windows 10, con Windows 11 oltre a non essere supportato avresti ancora più lentezza con solo 4 GB RAM
Lo usi con Windows 10 fino a ottobre 2025, poi lo butti
 
Dovrebbe avere un Atom, massimo 4 GB RAM DDR3 e eMMC.
Lascia perdere, già immagino sia lento con Windows 10, con Windows 11 oltre a non essere supportato avresti ancora più lentezza con solo 4 GB RAM
Lo usi con Windows 10 fino a ottobre 2025, poi lo butti
Si intel atom con 4gb ram e 64gb di spazio disco. Ma andare ad installare quelle versioni moddate di win11 fatte proprio per PC datati?
Vorrei usarlo come serverino dato il basso consumo, da tenere sempre acceso...
 
Si intel atom con 4gb ram e 64gb di spazio disco. Ma andare ad installare quelle versioni moddate di win11 fatte proprio per PC datati?
No fanno solo danno

Vorrei usarlo come serverino dato il basso consumo, da tenere sempre acceso...
E allora ci metti una distro linux...
Poi non capisco serverino di cosa con un atom, una eMMC e 4GB RAM....
 
Prova. Scordati chiaramente di fare transcode. Comunque plex gira benissimo sotto Linux. E di certo quel coso non è adatto a nessun Windows recente ovvero 10 o 11
 
Prova. Scordati chiaramente di fare transcode. Comunque plex gira benissimo sotto Linux. E di certo quel coso non è adatto a nessun Windows recente ovvero 10 o 11
Perché l'atom non c'è la farebbe intendi?
Ho visto dal loro sito che è presente una distribuzione anche per Linux, ma non avendolo mai usato, quale versione mi consiglieresti per provare ad installarla su questo atom? Considerando che non conosco il mondo Linux.
Non riesco a capire come.fare per accedere al bios...
Credo che non abbia un vero e proprio classico windows 10, perché avendo schermo touch devono averlo fatto uscire con altra edizione di win10....devo controllare come si chiama....
E' possibile che volutamente lenovo abbia bloccato il bios? Perché con la combinazione fn+f12 in avvio, entro in una schermata del bios ma non riesco ad accedere al boot menu. Ovvero non mi lasci spostarmi con le frecce....
 
Ultima modifica:
Prova. Scordati chiaramente di fare transcode. Comunque plex gira benissimo sotto Linux. E di certo quel coso non è adatto a nessun Windows recente ovvero 10 o 11
Ho letto da specifiche tecniche della CPU dal sito intel, che questo atom gestirebbe anche il 4k....
 
IMHO, compra un NAS synology e sei a posto, hai già tutto fatto.
Ti fa da condivisione file, media center, backup, cloud personale, ecc ecc
Ho dato un'occhiata hai prezzi....costano un botto. Se poi consideri che devi acquistare il modulo ram aggiuntivo da 4gb per portarlo a 6gb....ulteriori 100€, in più un disco meccanico da almeno 10th ....è un salasso non da poco.
Se ci collegassi sulla stessa rete una di quelle unità ....case contenitori solo per tenere all'interno dischi meccanici tiponquelli red pro ....riuscirebbe plex client a gestirmi il filmato senza scatti da disco meccanico?
 
Perché vuoi aggiungere RAM? Il DS224 va bene così, per fare condivisione file e server multimediale non devi fare nulla, a meno di non voler gestire contenuti video da 60GB l'uno...
Chiaramente, la qualità si paga, vedi te
 
Perché vuoi aggiungere RAM? Il DS224 va bene così, per fare condivisione file e server multimediale non devi fare nulla, a meno di non voler gestire contenuti video da 60GB l'uno...
Chiaramente, la qualità si paga, vedi te
Intendi che è il miglior modo di mettere in condivisione un server plex, questo tramite nas?
Praticamente con 2gb non gestirebbe file in 4k? Ma questo anche per la limitazione della CPU celeron?
 
Un DS224 fa transcode 4K, chiaramente dipende anche dal bitrate ed encoding dei file video.
Inoltre, se non sbaglio, per usare transcode hardware su plex devi avere la licenza plex pass
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top