Lenovo Legion Pro 5 16 Ryzen 9

Pubblicità

spiker79

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Buonasera a tutti,
Chiedo cortesemente un consiglio.
Stavo per acquistare il laptop nel titolo (Lenovo Legion Pro 5 16 Ryzen 9), ma mi sono accorto che trattasi di un laptop uscito 2 anni fa, con componentistica di due anni fa, o sbaglio?
Cercavo quindi un'alternativa di pari fascia prezzo (quindi circa 1.600 o max 1.800) per un laptop più recente con caratteristiche medio alte.
Sapete darmi qualche indicazione?
Ho visto il thread (https://forum.tomshw.it/threads/lenovo-legion-pro-5-avete-altre-soluzioni.1152754/), ma non è che mi ha aiutato molto ;-)
Grazie mille a tutti

Ultima modifica:
Ecco le caratteristiche:
Processore AMD Ryzen™ 9 7945HX (da 2,5 GHz fino a 5,4 GHz)
Sistema operativo
Windows 11 Home 64
Scheda grafica
GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 4070 8GB GDDR6
Memoria
32 GB DDR5-5.200MHz (SODIMM)(2 x 16 GB)
Unità disco fisso
1 TB SSD M.2 2280 PCIe Gen4 TLC
Tipo di schermo
16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, HDR 400, DCI-P3 100%, 500 nits, 240 Hz

Modello: 82WM00GMIX

ma mi sono accorto che trattasi di un laptop uscito 2 anni fa, con componentistica di due anni fa, o sbaglio?
Cercavo quindi un'alternativa di pari fascia prezzo (quindi circa 1.600 o max 1.800) per un laptop più recente con caratteristiche medio alte.
Sapete darmi qualche indicazione?
la scheda video è l' ultima serie disponibile per pc portatili, non esiste sul mercato un singolo portatile in data odierna con una scheda video di serie più moderna

la cpu è di penultima serie ma assolutamente ancora MOLTO valida

quindi non c'è assolutamente nessuna indicazione da darti, il pc è assolutamente moderno e valido

non sono più gli anni 90 o primi 2000 quando ogni singolo anno i nuovi componenti surclassavano i precedenti, oggi una nuova serie di schede video esce ogni due anni, e il tutto resta valido per periodi molto più lunghi

Ecco le caratteristiche:
Processore AMD Ryzen™ 9 7945HX (da 2,5 GHz fino a 5,4 GHz)
Sistema operativo
Windows 11 Home 64
Scheda grafica
GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 4070 8GB GDDR6
Memoria
32 GB DDR5-5.200MHz (SODIMM)(2 x 16 GB)
Unità disco fisso
1 TB SSD M.2 2280 PCIe Gen4 TLC
Tipo di schermo
16" WQXGA (2.560 x 1.600), IPS, antiriflesso, non-touch, HDR 400, DCI-P3 100%, 500 nits, 240 Hz

Modello: 82WM00GMIX
cosa devi farci?

Grazie a tutti...
Quindi difficile trovare un'alternativa con rapporto qualità/prezzo migliore?
Cosa ci devo fare? Gaming e uso professionale con necessità di utilizzo software pesantini come AutoCAD e Revit (anche qualche rendering)..

Quindi difficile trovare un'alternativa con rapporto qualità/prezzo migliore?
ti assicuro che è un ottimo portatile, potente, moderno, buon rapporto qualità prezzo, non mi viene in mente nient' altro di migliore a prezzi simili

Cosa ci devo fare? Gaming e uso professionale con necessità di utilizzo software pesantini come AutoCAD e Revit (anche qualche rendering)..
beh va benissimo allora

l' unico consiglio è abbinarci una base ventilata, perché la ventilazione è sempre un elemento critico nei notebook ad alte prestazioni

E non ti sognare di farci rendering scollegando l'alimentatore
più che altro la prima cosa che farei è andare su lenovo vantage e attivare la protezione batteria (o come si chiama non ricordo), impostando l' intervallo 50-80% entro il quale la batteria viene ricaricata, così si conserva al suo massimo della salute negli anni, tenendolo collegato non la ricarica inutilmente e quando scende al 50%, per qualsiasi motivo, viene poi ricaricata fino al 80%

per portatili che passano praticamente tutto il tempo collegati alla presa è la soluzione migliore possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro