lenovo Legion 7i

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Ciao a tutti, dovrei comprare un nuovo pc, sia per lavoro che per gaming. Ho visto che parlate molto bene dei Legion.
Sul sito ufficiale l'ultimo Legion 7i è solo intel, uscirà anche amd? meglio aspettare o gia con intel va molto bene?
visto che ho un buono sconto abbastanza buono il prezzo non sarebbe un problema!
ho visto anche il serie 5 pro (sarebbe modello "vecchio"?)o 5i (cambia solo la dimensione dello schermo?)
grazie mille in anticipo
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,755
14,149
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, dovrei comprare un nuovo pc, sia per lavoro che per gaming. Ho visto che parlate molto bene dei Legion.
Sul sito ufficiale l'ultimo Legion 7i è solo intel, uscirà anche amd? meglio aspettare o gia con intel va molto bene?
visto che ho un buono sconto abbastanza buono il prezzo non sarebbe un problema!
ho visto anche il serie 5 pro (sarebbe modello "vecchio"?)o 5i (cambia solo la dimensione dello schermo?)
grazie mille in anticipo
15 e 17 pollici
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,806
12,136
Ciao a tutti, dovrei comprare un nuovo pc, sia per lavoro che per gaming. Ho visto che parlate molto bene dei Legion.
Sul sito ufficiale l'ultimo Legion 7i è solo intel, uscirà anche amd? meglio aspettare o gia con intel va molto bene?
visto che ho un buono sconto abbastanza buono il prezzo non sarebbe un problema!
ho visto anche il serie 5 pro (sarebbe modello "vecchio"?)o 5i (cambia solo la dimensione dello schermo?)
grazie mille in anticipo
con lavorare non specifichi su cosa e con che programmi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,806
12,136
Principalmente Trading, molti grafici aperti, trading automatici con bot e molte pagine web aperte (exchange, TradingView, ninjatrader,metaTrader ecc)
quindi non hai bisogno di un legion, dato che con l'aumentare del prezzo, aumentano le prestazioni lato gaming (gpu migliore)
per il tuo lavoro, hai bisogno di una buona cpu e tanta ram (32gb sarebbero da preferire o perlomeno che sia espandibile)
questo MSI creator ha ram espandibile, scendendo come qualità (il creator è un prodotto business), c'è il victus, sempre con ram espandibile, qualcosa di già pronto, c'è l'MSI raider, è un notebook da gaming con un inutile 3070 per il tuo utilizzo

se vuoi risparmiare e sei disposto a scendere a compromessi, c'è questo MSI creator dalla spagna a 1300€, stesso modello di quello linkato sopra
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Paperino86

Utente Attivo
367
91
quindi non hai bisogno di un legion, dato che con l'aumentare del prezzo, aumentano le prestazioni lato gaming (gpu migliore)
per il tuo lavoro, hai bisogno di una buona cpu e tanta ram (32gb sarebbero da preferire o perlomeno che sia espandibile)
questo MSI creator ha ram espandibile, scendendo come qualità (il creator è un prodotto business), c'è il victus, sempre con ram espandibile, qualcosa di già pronto, c'è l'MSI raider, è un notebook da gaming con un inutile 3070 per il tuo utilizzo

se vuoi risparmiare e sei disposto a scendere a compromessi, c'è questo MSI creator dalla spagna a 1300€, stesso modello di quello linkato sopra
Ciao, ma a questo prezzo mi converrebbe prendere questo?
È un buon pc? A poco più posso prendere legion 7
Post unito automaticamente:


Visto che forse ormai è troppo tardi per ordinarlo (parto il 12 Gennaio per la Spagna) mi sta venendo mezza idea di prendere un MacBook Air m2 512 gb…ovviamente dovrei rinunciare ai giochi!
 

Allegati

  • 1D71FAD2-9151-49BC-BD6F-DD020C110F12.jpeg
    1D71FAD2-9151-49BC-BD6F-DD020C110F12.jpeg
    495.3 KB · Visualizzazioni: 25
  • 032C31EE-6118-48A9-B09C-AC8D3DE7158D.jpeg
    032C31EE-6118-48A9-B09C-AC8D3DE7158D.jpeg
    595.9 KB · Visualizzazioni: 19
  • B945CDE7-E9C9-4404-A259-39D46380E58B.jpeg
    B945CDE7-E9C9-4404-A259-39D46380E58B.jpeg
    757.4 KB · Visualizzazioni: 15
  • 558A9968-AB05-476C-8159-1A09CD43F9E6.jpeg
    558A9968-AB05-476C-8159-1A09CD43F9E6.jpeg
    638.3 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,806
12,136
Ciao, ma a questo prezzo mi converrebbe prendere questo?
È un buon pc? A poco più posso prendere legion 7
Post unito automaticamente:


Visto che forse ormai è troppo tardi per ordinarlo (parto il 12 Gennaio per la Spagna) mi sta venendo mezza idea di prendere un MacBook Air m2 512 gb…ovviamente dovrei rinunciare ai giochi!
ancora non è chiaro cosa vuoi farci, hai scritto su che l'utilizzerai per lavoro con programmi di trading, ora devi giocarci
a cosa devi giocarci? vuoi dare priorità al gaming o al lavoro?
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
ancora non è chiaro cosa vuoi farci, hai scritto su che l'utilizzerai per lavoro con programmi di trading, ora devi giocarci
a cosa devi giocarci? vuoi dare priorità al gaming o al lavoro?
Onestamente ho pensato, “più cose posso farci meglio è”…forse è il ragionamento sbagliato! Per portabilità mi piaceva l’idea del MacBook Air…però zero giochi! Anche se mi porto dietro la Nintendo switch (non insultatemi :D).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,806
12,136
Onestamente ho pensato, “più cose posso farci meglio è”…forse è il ragionamento sbagliato! Per portabilità mi piaceva l’idea del MacBook Air…però zero giochi! Anche se mi porto dietro la Nintendo switch (non insultatemi :D).
chi l'ha detto che non si può giocare sul mac? qui trovi la lista dei giochi compatibili, c'è anche un emulatore per switch funzionante, io ho l'air M1 e ho provato dota2, senza una ventola di dissipazione sconsiglio i giochi per pc recenti, ma alcuni per ipad girano senza problemi e senza scaldare molto
se cerchi qualcosa di compatto e che ti permetta di giocare (non a livelli alti), c'è il flow x13 di asus, un 2 in 1 con ryzen 7 e 3050
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Paperino86

Utente Attivo
367
91
chi l'ha detto che non si può giocare sul mac? qui trovi la lista dei giochi compatibili, c'è anche un emulatore per switch funzionante, io ho l'air M1 e ho provato dota2, senza una ventola di dissipazione sconsiglio i giochi per pc recenti, ma alcuni per ipad girano senza problemi e senza scaldare molto
se cerchi qualcosa di compatto e che ti permetta di giocare (non a livelli alti), c'è il flow x13 di asus, un 2 in 1 con ryzen 7 e 3050
Ti ringrazio per la tua pazienza e risposte!
Visto che ho già la Nintendo switch che porterei con me, se ci volessi quasi solo lavorare, mi consigli il MacBook Air? Io avevo adocchiato quello da 512 gb e M2 (mi hanno detto che quello da 256 è più lento), visto che acquisterei con l’azienda lo pagherei sui 1500 senza iva… se cambia poco potrei prendere M1.
L’Asus che mi hai linkato non sembra niente male! Lo preferisci al legion? Purtroppo dovevo ordinarlo prima il legion..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,806
12,136
se ci volessi quasi solo lavorare, mi consigli il MacBook Air? Io avevo adocchiato quello da 512 gb e M2 (mi hanno detto che quello da 256 è più lento), visto che acquisterei con l’azienda lo pagherei sui 1500 senza iva… se cambia poco potrei prendere M1.
devi valutare in base ai programmi che andrai ad utilizzare, se c'è la versione per mac, allora potrai utilizzarli
fra 256 e 512 si parla di millisecondi, molto meglio prendere la versione con 16gb di ram e un SSD esterno per aumentare lo storage o utilizzare qualche spazio cloud (icloud) per salvare la roba, dai uno sguardo anche all'M1 pro (da non confondere con il pro M1), lo si trova fra intorno i 1800/1900€, se togli l'iva lo vai a pagare sui 1600€, di base ha 512gb e 16gb di ram
Post unito automaticamente:

L’Asus che mi hai linkato non sembra niente male! Lo preferisci al legion? Purtroppo dovevo ordinarlo prima il legion..
il legion è poco compatto, se vuoi giocarci vai sul legion, se vuoi qualcosa di compatto invece vai sul flow x13
 

Paperino86

Utente Attivo
367
91
devi valutare in base ai programmi che andrai ad utilizzare, se c'è la versione per mac, allora potrai utilizzarli
fra 256 e 512 si parla di millisecondi, molto meglio prendere la versione con 16gb di ram e un SSD esterno per aumentare lo storage o utilizzare qualche spazio cloud (icloud) per salvare la roba, dai uno sguardo anche all'M1 pro (da non confondere con il pro M1), lo si trova fra intorno i 1800/1900€, se togli l'iva lo vai a pagare sui 1600€, di base ha 512gb e 16gb di ram
Post unito automaticamente:


il legion è poco compatto, se vuoi giocarci vai sul legion, se vuoi qualcosa di compatto invece vai sul flow x13
Dici questo?
Sarebbe molto meglio dell’air?
molto meglio 16gb di ram che un ssd da 512 per te?
 

Allegati

  • CD2A9C52-A5C7-49FB-A5A7-28E4E40B3C63.jpeg
    CD2A9C52-A5C7-49FB-A5A7-28E4E40B3C63.jpeg
    634.1 KB · Visualizzazioni: 15

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,806
12,136
Dici questo?
Sarebbe molto meglio dell’air?
molto meglio 16gb di ram che un ssd da 512 per te?
è quello, ma sul sito dell'apple costa troppo
a livello di prestazioni della cpu si parte dall'M1 (presente nell'air, macbook pro e ipad), M2 (air, macbook pro e ipad), per arrivare all'M1 pro e M1 max (macbook pro M1 pro/max da 14")
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili