DOMANDA Lenovo l24q10 è un monitor valido?

Pubblicità
Quel monitor costa così poco proprio perché è di bassa qualità, quindi ti consiglio di orientarti su altro. In particolare, dato che lavorerai in Full HD, dai un'occhiata all'Asus MX239H

Quel monitor costa così poco proprio perché è di bassa qualità, quindi ti consiglio di orientarti su altro. In particolare, dato che lavorerai in Full HD, dai un'occhiata all'Asus MX239H
Anche l'Asus mi sembra ottimo, ma in che senso ritieni il Lenovo di bassa qualità? Perchè in negozio l'ho visto accanto a tanti full HD da 24" e non c'era paragone come definizione ed anche la luminosità era ottima. Grazie ancora

Anche l'Asus mi sembra ottimo, ma in che senso ritieni il Lenovo di bassa qualità? Perchè in negozio l'ho visto accanto a tanti full HD da 24" e non c'era paragone come definizione ed anche la luminosità era ottima. Grazie ancora
Ha un pannello pessimo, i colori sono molto meno accurati dei diretti concorrenti. Il contrasto è piuttosto basso e la qualità costruttiva è scadente, tanto che da quando è uscito ho avuto decine di richieste d'aiuto per esemplari fallati. Non ti far ingannare dai monitor in esposizione: tu lo hai visto in mezzo a tanti 1080p, quindi è ovvio che fosse più definito. Ma come colori non c'è paragone: gli altri non erano nemmeno calibrati (poi dipende anche da che monitor hai visto). Insomma, lascerei perdere. Se la media dei monitor 2k attualmente è 300 euro e questo costa 100 euro in meno mi farei un paio di domande

Ha un pannello pessimo, i colori sono molto meno accurati dei diretti concorrenti. Il contrasto è piuttosto basso e la qualità costruttiva è scadente, tanto che da quando è uscito ho avuto decine di richieste d'aiuto per esemplari fallati. Non ti far ingannare dai monitor in esposizione: tu lo hai visto in mezzo a tanti 1080p, quindi è ovvio che fosse più definito. Ma come colori non c'è paragone: gli altri non erano nemmeno calibrati (poi dipende anche da che monitor hai visto). Insomma, lascerei perdere. Se la media dei monitor 2k attualmente è 300 euro e questo costa 100 euro in meno mi farei un paio di domande
Il problema è che ho un Huawei Matebook con un display 2k da 12" e mi trovo molto bene, per questo mi spaventa l'idea di un monitor da 24" con una risoluzione addirittura inferiore, anche perchè non lavorerò ad una gran distanza dallo schermo

Il problema è che ho un Huawei Matebook con un display 2k da 12" e mi trovo molto bene, per questo mi spaventa l'idea di un monitor da 24" con una risoluzione addirittura inferiore, anche perchè non lavorerò ad una gran distanza dallo schermo
Ci sono 24" 1440p migliori, come l'Asus VX24AH oppure (meglio) il Dell P2416D

Ciao RasTaFi,

approfitto di questo topic per non aprirne uno nuovo e per porti qualche domanda:

settimana scorsa ho acquistato un Asus VX24AH approfittando di un'offertissima a 160 Euro (nuovo).
Arrivato, l'ho montato collegandolo tramite cavo HDMI alla mia GPU ASUS Strix 1060 OC ... ma...ho subito notato "pixel impazziti" sullo schermo alternati tra il rosso e nero.
Per "pixel impazziti" intendo pixel che si accendono e spengono in continuazione quando vengono visualizzati colori scuri (specie il nero).
Ho aumentato subito la risoluzione al massimo (scelta anche consigliata dal sistema operativo Windows 10) e l'effetto è svanito sul desktop ma in determinate occasioni, sia navigazione web che gaming, si ripropone.

Sai cortesemente indicarmi la calibrazione ottimale di questo monitor? Magari c'è qualche feature attiva che sfasa le immagini.
Inoltre ho notato che le immagini vengono visualizzate con "effetto caricatura".

Ti ringrazio

Ciao, anch'io ho lo stesso problema con lo stesso monitor ma non riesco a trovare la voce dell'overdrive. Sapresti indicarmi dovi si trova. Grazie in anticipo per la risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro