Lenovo ideapad z500

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Dei problemi dello switch tra le gpu e surriscaldamento che mi dici?

è un problema dei driver, noto per tutti i prodotti con integrata intel e dedicata AMD, suppongo che anche questo ne "soffra" ma è un problema oramai risolvibile facilmente, io non ho mai avuto problemi del genere perchè ho sia APU che GPU AMD :asd::figo:

- - - Updated - - -

il surriscaldamento è un problema oramai risolto (almeno su questa fascia di prezzo)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Fabietto-G

Nuovo Utente
7
0
è un problema dei driver, noto per tutti i prodotti con integrata intel e dedicata AMD, suppongo che anche questo ne "soffra" ma è un problema oramai risolvibile facilmente, io non ho mai avuto problemi del genere perchè ho sia APU che GPU AMD :asd::figo:

Com'è risolvibile il problema nell'eventualità?? Io cercavo il Lenovo z500 da MediaW. ma avevano solo 7 pz e sono finiti in un giorno e 1/2 quindi adesso sono propenso ad acquistare l'm6 ma vorrei capire questo probl dei driver se è risolvibile e cosa comporta prima di qcquistarlo...
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
è un problema dei driver, noto per tutti i prodotti con integrata intel e dedicata AMD, suppongo che anche questo ne "soffra" ma è un problema oramai risolvibile facilmente, io non ho mai avuto problemi del genere perchè ho sia APU che GPU AMD :asd::figo:

Com'è risolvibile il problema nell'eventualità?? Io cercavo il Lenovo z500 da MediaW. ma avevano solo 7 pz e sono finiti in un giorno e 1/2 quindi adesso sono propenso ad acquistare l'm6 ma vorrei capire questo probl dei driver se è risolvibile e cosa comporta prima di qcquistarlo...
@Gress @Pixel_bruciato potreste aiutare Fabietto-G?

comunque fabietto-g qui c'è un'ampia discussione che dovrebbe esaudire la tua curiosità:
http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fabietto-G

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
prima o poi da intel amd mi farò pagare, e pure PIXEL :asd:

ad ogni modo il sistema è lo stesso si seguono i passi della guida e si trovano i driver video migliori per la tua configurazione, comunque per eventuali problemi scrivi sul topic ufficiale

ad ogni modo posso dirti che da 2 anni c'è questo problema, e nessuno ha mai fatto nulla per risolvere, e penso che nulla verrà fatto

se hai una amd serie 7xxx in poi il problema è molto meno frequente e generlamente non da molto problemi,se invece è la serie 6XXX il mio consiglio è cercare altro :sisi: sinceramente non ho voglia di guardare le specifiche dell'envy :asd:
 

Fabietto-G

Nuovo Utente
7
0
@ Gress: è una AMD 7670...comunque grazie adesso leggerò la discussione riguardo il bug dello switch della vga
 
Ultima modifica:

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Il problema si risolverebbe facilmente se HP rilasciasse una versione ufficiale di tanto in tanto.

Gli ultimi driver per i Dv6 sotto W7 risalgono a ottobre 2011. Per W8 invece ne hanno rilasciate alcune versioni l'anno scorso.

Per il resto, siamo abbandonati a noi stessi: tra l'inerzia di HP e i driver AMD mobility che spesso possono non funzionare correttamente.

Se a questo problema ci aggiungiamo che i nostri notebook hanno due processori grafici, che si alternano a seconda del settaggio nel Bios, si crea un ulteriore problema: lo switch (per altro buggato nella versioni precedenti del bios).

Se sei intenzionato all'acquisto di un portatile HP con doppia gpu, informati preventivamente su eventuali problemi e soprattutto sulla possibilità di impostare la modalità fixed nel bios: questa consente di usare esclusivamente la gpu ad alte prestazioni, non lasciando scelta alcuna al notebook.

Ps. La 7670 è un rebrand della 6770m
 

Fabietto-G

Nuovo Utente
7
0
Se sei intenzionato all'acquisto di un portatile HP con doppia gpu, informati preventivamente su eventuali problemi e soprattutto sulla possibilità di impostare la modalità fixed nel bios: questa consente di usare esclusivamente la gpu ad alte prestazioni, non lasciando scelta alcuna al notebook.

Ciao Pixel grazie dell'info...che tu sappia l'm6 sopra citato ha possibilità di impostare la modalità fixed che hai detto?? perchè per il momento ,dato il mio budget, ero intenzionato a prendere l'm6 o il lenovo z500
 
U

Utente 16812

Ospite
Negli M6 non c'è alcuna modalità FIXED e la grafica switchabile non funziona :look: :asd:
 
U

Utente 16812

Ospite
Esatto, è come se avessi solo l'integrata Intel HD :asd:
Lascialo perdere :sisilui:
 

Fabietto-G

Nuovo Utente
7
0
Avendo solo l'integrata Intel hd accuserei la perdita solo in gaming oppure anche in termini di film/programmazione ecc???
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma avrei bisogno al piu presto di un notebook dato che ne sono sprovvisto e questo mi sembrava un ottimo pc
 

matseba

Nuovo Utente
4
0
Per il problema del surriscaldamento suggerisco di riaggiornare il Bios all'ultima versione, la 1.18, mentre per la batteria devi aggiornare il firmware :sisilui:
Grazie delle informazioni, come faccio ad aggiornare il firmware per aumentare la durata della batteria? grazie
Se potessi spiegarmi passo a passo visto che non sono un mago del pc e che soprattutto sono alle prime armi con win 8.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili