Lenovo Ideapad y50-70 upgrade

Pubblicità
ciao si al momento cè windows 10 pro 64 bit.
il pc funziona bene a parte qualche riga lampezzande dello schermo ogni tanto secondo me dovuta ai diver della scheda video. Sono aggiornati ma secondo me win 10 non li tollera tanto bene. Volevo ripristinarlo come in origine (mi pare avesse windows8.1) perche sto acquistando un rog e questo volevo tenerlo per fare prove. Ho provato con il recovery ma evidentemente su questo medello non cè l'app che ripristina. Mi pare di aver capito che la key della licenza sia sul bios quindi reinstallando win 8,1 dovrebbe attivarla però volevo ripristinarlo con le app originali che c'erano. Se hai il dvd e puoi farmi copia mi fai un grande favore

forse hai una copia non aggiornata di windows 10, prova premendo il tasto start e digitando "reimposto il pc", windows 8.1 lo scarichi da qui, ma non te lo consiglio, molto probabilmente se non è aggiornato il 10 e tutti i vari driver, può darti qualche problema se con il tempo hai installato e disinstallato roba, un altro problema può essere anche l'aggiornamento da windows 8 al 10 (se hai utilizzato quel modo) a portarsi molti problemi dietro

il computer l'ho preso da un mio collega. aveva già windows 10 home. non so se abbia fatto upgrade o installazione pulita.
Dal 10 home io ho fatto l'upgrade.
a parte le righe che sono sporadiche e solo all'inizio quando dall'account inserisco il codice per entrare nel desktop, il mio desiderio era di riportarlo con i suo file e app all'origine. Tu hai questo modello? hai un dvd di ripristino?

lenovo non acer.. ok farò cosi.
un'altra domanda ho un pc hp della serie hdx il drago da 20 pollici non so se ti ricordi, l ho rilevato da un collega e ci sono affezionato. L'unica cosa cè installato ubunto e in originale c'era windows vista con all'interno di uno dei due hard disk una partizione segreta per fare il ripristino in alternativa so che c'erano tre dischi. Anche qui vorrei ripristinarlo come in origine ma qui i driver sono introvabili. conosci mica qualcuno che lo ha ancora? grazie per la disponibiità

tieniti ubuntu, windows vista è troppo vecchio e non più supportato, se c'è linux sicuramente era poco scattante, magari prova qualche versione lite e user friendly come elementary OS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro