DOMANDA LENOVO Ideapad 310-15ISK VS Hp - 15-ay144nl per scuola e un po di gioco

Pubblicità

FabriTnT

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
35
Scusatemi, ma ho necessità di acquistare un portatile a mio figlio che ha iniziato le superiori e quindi gli servirà per la scuola ma il ragazzo ha un minimo di ambizioni di gioco (al momento sopratutto online, ma di solito da cosa poinasce cosa) e avevo individuato questi due portatili il LENOVO Ideapad 310-15ISK el' Hp - 15-ay144nl e ho il problema di doverlo prendere sopratutto a rate :( e quindi direttamente in negozio... comet ha al momento tasso zero), quale mi consigliate dei due?? oppure avete altri portatili da suggerirmi a 550 euro max???

Grazie Fabrizio

Scusatemi, ma ho necessità di acquistare un portatile a mio figlio che ha iniziato le superiori e quindi gli servirà per la scuola ma il ragazzo ha un minimo di ambizioni di gioco (al momento sopratutto online, ma di solito da cosa poinasce cosa) e avevo individuato questi due portatili il LENOVO Ideapad 310-15ISK el' Hp - 15-ay144nl e ho il problema di doverlo prendere sopratutto a rate :( e quindi direttamente in negozio... comet ha al momento tasso zero), quale mi consigliate dei due?? oppure avete altri portatili da suggerirmi a 550 euro max???

Grazie Fabrizio

Tra i due meglio l' HP a livello hardware , ma si c'è di parecchio meglio....... Cmq se vuole anche giocarci molto meglio andare di pc desktop dato i limiti grafici dei notebook di massimo 550€. Se il problema è lo spazio si può risolvere con un pc microatx o mini itx che son molto più compatti rispetto ai normali. Poi vabe , se deve portarselo in giro ovviamente giù di notebook

Sui portatili il top che puoi trovare con 550 lato hardware è questo https://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-9991292 per ora...... Il display non è granchè però , ma per il prezzo qualche compromesso lo si deve fare

Grazie 1000 @Jarren del consiglio dell'asus di eprice

Portare il desktop a scuola, la vedo dura (ma non l'avevo effettivamente specificato)

se ci sono altri contributi,,, ho tempo una settimanella ;)

ciao e grazie

Quello che ti ha consigliato @Jarren è ottimo, valuta se prendere questa versione (https://www.informatica2008.it/da-1...FDIGBFZusflnl7kCq9AJamAxRK_NnrzxoCiSwQAvD_BwE) che è un po meno potente ma ti fa risparmiare per eventuali upgrade (ram e ssd su tutti).
Secondo me però sarebbe meglio lo Xiaomi Air 13 per quello che ti serve, è meno potente ma guadagna in peso, portabilità e autonomia (6 ore circa, l'asus direi 3-4 al massimo), cose molto importanti se lo deve portare a scuola. Per giochi online semplici (non hai specificato, gioca a LOL e simili?) è va comunque bene, anche se mostrerebbe i suoi limiti in caso di giochi futuri più pesanti.

Ultima modifica:
Grazie mille davvero a tutti e due.
Ieri con la moglie al seguito abbiamo fatto il giro dei vari "mercatoni" e mia moglie ha notato che presso la com*t e un*euro c'è la promozione a tasso 0 in 10 o 20 mesi, e mi sembra che ci "imponga" questa condizione, magari anche alzando il budget a 600 euro (e magari anche qualcosina in più ;)
Lo so che sono palloso :), ma su quei due negozi avete qualche buon suggerimento?

@-gio- : ho guardato bene l'asus da te postato e quello di @Jarren..... a me sembrano lo stesso modello in cosa differiscono?

Grazie ancora

Grazie mille davvero a tutti e due.
Ieri con la moglie al seguito abbiamo fatto il giro dei vari "mercatoni" e mia moglie ha notato che presso la com*t e un*euro c'è la promozione a tasso 0 in 10 o 20 mesi, e mi sembra che ci "imponga" questa condizione, magari anche alzando il budget a 600 euro (e magari anche qualcosina in più ;)
Lo so che sono palloso :), ma su quei due negozi avete qualche buon suggerimento?

@-gio- : ho guardato bene l'asus da te postato e quello di @Jarren..... a me sembrano lo stesso modello in cosa differiscono?

Grazie ancora

Si sono lo stesso pc, solo quello messo da @-gio- viene di meno.
No nei negozi fisici devi spendere almeno 800 euro per trovare qualcosa come l'asus e almeno 1000 per lo Xiaomi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro