DOMANDA LENOVO Ideapad 310-15ISK VS Hp - 15-ay144nl per scuola e un po di gioco

FabriTnT

Nuovo Utente
27
4
Scusatemi, ma ho necessità di acquistare un portatile a mio figlio che ha iniziato le superiori e quindi gli servirà per la scuola ma il ragazzo ha un minimo di ambizioni di gioco (al momento sopratutto online, ma di solito da cosa poinasce cosa) e avevo individuato questi due portatili il LENOVO Ideapad 310-15ISK el' Hp - 15-ay144nl e ho il problema di doverlo prendere sopratutto a rate :( e quindi direttamente in negozio... comet ha al momento tasso zero), quale mi consigliate dei due?? oppure avete altri portatili da suggerirmi a 550 euro max???

Grazie Fabrizio
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Scusatemi, ma ho necessità di acquistare un portatile a mio figlio che ha iniziato le superiori e quindi gli servirà per la scuola ma il ragazzo ha un minimo di ambizioni di gioco (al momento sopratutto online, ma di solito da cosa poinasce cosa) e avevo individuato questi due portatili il LENOVO Ideapad 310-15ISK el' Hp - 15-ay144nl e ho il problema di doverlo prendere sopratutto a rate :( e quindi direttamente in negozio... comet ha al momento tasso zero), quale mi consigliate dei due?? oppure avete altri portatili da suggerirmi a 550 euro max???

Grazie Fabrizio

Tra i due meglio l' HP a livello hardware , ma si c'è di parecchio meglio....... Cmq se vuole anche giocarci molto meglio andare di pc desktop dato i limiti grafici dei notebook di massimo 550€. Se il problema è lo spazio si può risolvere con un pc microatx o mini itx che son molto più compatti rispetto ai normali. Poi vabe , se deve portarselo in giro ovviamente giù di notebook

Sui portatili il top che puoi trovare con 550 lato hardware è questo https://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-9991292 per ora...... Il display non è granchè però , ma per il prezzo qualche compromesso lo si deve fare
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio- e FabriTnT

FabriTnT

Nuovo Utente
27
4
Grazie 1000 @Jarren del consiglio dell'asus di eprice

Portare il desktop a scuola, la vedo dura (ma non l'avevo effettivamente specificato)

se ci sono altri contributi,,, ho tempo una settimanella ;)

ciao e grazie
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Quello che ti ha consigliato @Jarren è ottimo, valuta se prendere questa versione (https://www.informatica2008.it/da-1...FDIGBFZusflnl7kCq9AJamAxRK_NnrzxoCiSwQAvD_BwE) che è un po meno potente ma ti fa risparmiare per eventuali upgrade (ram e ssd su tutti).
Secondo me però sarebbe meglio lo Xiaomi Air 13 per quello che ti serve, è meno potente ma guadagna in peso, portabilità e autonomia (6 ore circa, l'asus direi 3-4 al massimo), cose molto importanti se lo deve portare a scuola. Per giochi online semplici (non hai specificato, gioca a LOL e simili?) è va comunque bene, anche se mostrerebbe i suoi limiti in caso di giochi futuri più pesanti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

FabriTnT

Nuovo Utente
27
4
Grazie mille davvero a tutti e due.
Ieri con la moglie al seguito abbiamo fatto il giro dei vari "mercatoni" e mia moglie ha notato che presso la com*t e un*euro c'è la promozione a tasso 0 in 10 o 20 mesi, e mi sembra che ci "imponga" questa condizione, magari anche alzando il budget a 600 euro (e magari anche qualcosina in più ;)
Lo so che sono palloso :), ma su quei due negozi avete qualche buon suggerimento?

@-gio- : ho guardato bene l'asus da te postato e quello di @Jarren..... a me sembrano lo stesso modello in cosa differiscono?

Grazie ancora
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie mille davvero a tutti e due.
Ieri con la moglie al seguito abbiamo fatto il giro dei vari "mercatoni" e mia moglie ha notato che presso la com*t e un*euro c'è la promozione a tasso 0 in 10 o 20 mesi, e mi sembra che ci "imponga" questa condizione, magari anche alzando il budget a 600 euro (e magari anche qualcosina in più ;)
Lo so che sono palloso :), ma su quei due negozi avete qualche buon suggerimento?

@-gio- : ho guardato bene l'asus da te postato e quello di @Jarren..... a me sembrano lo stesso modello in cosa differiscono?

Grazie ancora

Si sono lo stesso pc, solo quello messo da @-gio- viene di meno.
No nei negozi fisici devi spendere almeno 800 euro per trovare qualcosa come l'asus e almeno 1000 per lo Xiaomi
 
  • Mi piace
Reazioni: FabriTnT e Jarren

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se vuoi il tasso zero anche shop online tipo Eprice lo fanno, e li trovi offerte molto più invitanti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!