DOMANDA Lenovo Ideapad 3 customs

caygri

Nuovo Utente
62
14
Ciao Loco,

la gpu dedicata la preferisco..cavolo mi durano 8 anni i pc in media! Pensa che il thinkpad che trovi molto costoso, è il pc più economico che comprerei!
Sono un po "fissata" e vorrei stare un po tranquilla...rivedo questo huawei il brand non mi convince molto..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
la gpu dedicata la preferisco
la gpu dedicata entra in funzione solo se il programma lo richiede, per navigare, utilizzare office o ritagliare immagini, non verrà mai utilizzata
Pensa che il thinkpad che trovi molto costoso, è il pc più economico che comprerei!
Sono un po "fissata" e vorrei stare un po tranquilla...rivedo questo huawei il brand non mi convince molto..
io ho portato in giro nel bagaglio a mano per 6 anni un pavilion da 600€, ed è ancora immacolato, se non fosse per la cpu dual core che iniziava ad arrancare, l'avrei tenuto un altro po
il brand è conosciuto per i telefoni, vuole entrare nel mercato laptop e quindi offre qualcosa al di sopra della concorrenza per attirare clienti, alla fine le stesse componenti interne le puoi ritrovare anche su marchi più conosciuti
ci sono gli MSI modern con caratteristiche simili al huawei, su amazon non c'è ancora nulla con nuove cpu, stessa cosa per i vivobook, essendo le cpu di 12° gen uscite da poco
come budget massimo starei sotto i 1000€, ma arriverei a tanto su un prodotto con gpu dedicata e un ottima cpu, altrimenti si può spendere meno
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao Loco,

la gpu dedicata la preferisco..cavolo mi durano 8 anni i pc in media! Pensa che il thinkpad che trovi molto costoso, è il pc più economico che comprerei!
Sono un po "fissata" e vorrei stare un po tranquilla...rivedo questo huawei il brand non mi convince molto..
Resta su Lenovo, la serie thinkpad credo sia tra le migliori, ne ho due che uso per lavoro e non hanno mai dato problemi di sorta.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Resta su Lenovo, la serie thinkpad credo sia tra le migliori, ne ho due che uso per lavoro e non hanno mai dato problemi di sorta.
non metto in dubbio la qualità del thinkpad, ma pagare 1300€ per una cpu che si trova su roba da 600€ e che dovrà tenere dentro casa in stile pc fisso, mi sembra un po esagerato
per l'uso che ne deve fare gli basta un mini pc, ma conoscendo le case a milano, a meno di non sfruttare la TV come monitor, non avrà spazio per una postazione fissa
 

caygri

Nuovo Utente
62
14
4 anni fa ho avuto un huawei durato 2 settimane e lanciato dalla finestra! io e gli hp croce nera negli anni..potevo cuocerci sopra le uova!

Un piccolo minuscolo angoletto della casa a milano è per il pc e sopra c'è la tv :D
 

Massimiliano76

Utente Attivo
796
440
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Resta su Lenovo, la serie thinkpad credo sia tra le migliori, ne ho due che uso per lavoro e non hanno mai dato problemi di sorta.


Ho sempre avuto anche io i Lenovo TinkPad, il bello della loro struttura è che puoi trasportarli senza troppa cura ma non si fanno nulla, sembrano fatti a prova di martellate, anche perchè poi passano come test le certificazioni militari, cosa non da poco, anche il sistema di dissipazione dove monta ventole Delta o Sunon (dipende nel momento dell'assemblaggio quale si hanno a disposizione, ma sono identiche come qualità di raffreddamento e ricircolo dell'aria fresca con sistema anti polvere).


All'interessata Caygri consiglio, se ti piace quel Lenovo TinkPad, prendilo, non te ne pentirai come qualità costruttiva, monitor e tutto il resto compresa la tastiera resistente a qualsiasi versamento di liquidi accidentali. Anche la famosa ergonomia dei keycaps i tasti della tastiera che ha sempre contraddistinto i TinkPad sono confortevoli per lunghe sessioni di scrittura.



Lascia perdere Huawei perchè quelli sono monitor IPS soltanto sulla carta, invece Lenovo se ti dice che è IPS puoi stare tranquilla come confort visivo.







Buona giornata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e caygri

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Ho sempre avuto anche io i Lenovo TinkPad, il bello della loro struttura è che puoi trasportarli senza troppa cura ma non si fanno nulla, sembrano fatti a prova di martellate, anche perchè poi passano come test le certificazioni militari, cosa non da poco, anche il sistema di dissipazione dove monta ventole Delta o Sunon (dipende nel momento dell'assemblaggio quale si hanno a disposizione, ma sono identiche come qualità di raffreddamento e ricircolo dell'aria fresca con sistema anti polvere).


All'interessata Caygri consiglio, se ti piace quel Lenovo TinkPad, prendilo, non te ne pentirai come qualità costruttiva, monitor e tutto il resto compresa la tastiera resistente a qualsiasi versamento di liquidi accidentali. Anche la famosa ergonomia dei keycaps i tasti della tastiera che ha sempre contraddistinto i TinkPad sono confortevoli per lunghe sessioni di scrittura.



Lascia perdere Huawei perchè quelli sono monitor IPS soltanto sulla carta, invece Lenovo se ti dice che è IPS puoi stare tranquilla come confort visivo.







Buona giornata.
ma parliamo sempre di 1300€ per utilizzare office, gli basterebbe un chromebook da 300€ per farci le stesse cose, che tra l'altro gli serve come postazione fissa sotto una TV
 

caygri

Nuovo Utente
62
14
Ciao Ragazzi,

Allora sono libera professionista e lo compro per l’azienda viene intorno le 1000€ con sconti business etc

È vero è sommariamente un uso office..ma viaggio spesso e vorrei presentare un pc degno di nota.

Sono anni che non uso più la linea consumer e non vorrei fare questo passo indietro!

Grazie @Blume. E @Massimiliano76 per avermi compresa
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
796
440
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
ma parliamo sempre di 1300€ per utilizzare office, gli basterebbe un chromebook da 300€ per farci le stesse cose, che tra l'altro gli serve come postazione fissa sotto una TV



Capisco Loco quello che vuoi dire non era per contraddirti, lungi da me il farlo lo sai, però ti spiego dalla mia lunga esperienza in questo settore che fascia medio/bassa come i Chromebook sono belli da vedere all'inizio, ma dopo un pò diventano non dico inutili ma quasi, poi a livello aziendale lasciamo perdere, tutti questi notebook da 500/600 € non hanno nulla a che vedere con macchine professionali come il Lenovo ThinkPad come quelli che uso io su lavoro da anni e ancora sono perfetti, infatti il costo è si di 1300€ che poi l'interessata lo viene a pagare 1000€, ma quello che voglio farti capire è che se apri un notebook da 600€ trovi materiali, sistema di raffreddamento, ventole di qualità di fascia bassa, mentre se apri uno da 1300€ trovi materiali di fascia premium che non degraderanno col tempo. La qualità lo fa il prezzo e come tale più è alto e più la qualità lo sarà. Prendi i MacBook Air e Pro, costano si, ma tu stesso ne hai uno con M1 e la qualità di fascia alta la senti ogni giorno da quando lo hai preso. Spero di essere stato esaustivo.




Buona serata.
Post unito automaticamente:

Ciao Ragazzi,

Allora sono libera professionista e lo compro per l’azienda viene intorno le 1000€ con sconti business etc

È vero è sommariamente un uso office..ma viaggio spesso e vorrei presentare un pc degno di nota.

Sono anni che non uso più la linea consumer e non vorrei fare questo passo indietro!

Grazie @Blume. E @Massimiliano76 per avermi compresa




Figurati per così poco, avevo già capito sia io e Blume di che tipologia di utenza fai parte, lo hai confermato anche adesso, appunto viaggiando per lavoro, sei l'utenza che cerca la qualità durevole e che sia degno di nota quando si trova in viaggio e deve rapportarsi con altre persone in ambito lavorativo professionale.




Buona serata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: caygri e Blume.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Capisco Loco quello che vuoi dire non era per contraddirti, lungi da me il farlo lo sai, però ti spiego dalla mia lunga esperienza in questo settore che fascia medio/bassa come i Chromebook sono belli da vedere all'inizio, ma dopo un pò diventano non dico inutili ma quasi, poi a livello aziendale lasciamo perdere, tutti questi notebook da 500/600 € non hanno nulla a che vedere con macchine professionali come il Lenovo ThinkPad come quelli che uso io su lavoro da anni e ancora sono perfetti, infatti il costo è si di 1300€ che poi l'interessata lo viene a pagare 1000€, ma quello che voglio farti capire è che se apri un notebook da 600€ trovi materiali, sistema di raffreddamento, ventole di qualità di fascia bassa, mentre se apri uno da 1300€ trovi materiali di fascia premium che non degraderanno col tempo. La qualità lo fa il prezzo e come tale più è alto e più la qualità lo sarà. Prendi i MacBook Air e Pro, costano si, ma tu stesso ne hai uno con M1 e la qualità di fascia alta la senti ogni giorno da quando lo hai preso. Spero di essere stato esaustivo.
il chromebook l'ho tirato fuori come esempio per far capire il livello di prestazioni che a lei serve, ho capito anche benissimo il fattore "premium", per questo motivo gli ho consigliato di vedere gli MSI modern e vivobook (fascia business di MSI e asus), che sono molto più bilanciati a livello hardware per il loro prezzo, di thinkpad me ne sono passati qualcuno da sotto le mani, ma paradossalmente sembrano più cheap di quel che valgono, perchè la fibra di carbonio può essere scambiata per plastica rispetto ad un in alluminio satinato come un modern, poi se proprio si vuole l'effetto premium, si va di macbook, tirare fuori un notebook ultrasottile con una mela sopra, da sempre l'impressione di sapere quel che si fa, un po come i rappresentati che girano in BMW e mercedes che prendono 800€ al mese, perchè l'apparenza conta sempre di più

per la questione del mio macbook, non metti in conto che io cercavo alte prestazioni, dimensioni e durata della batteria (avevo preso in considerazione anche un flow x13) altrimenti mi sarei accontentato tranquillamente di un 13" meno costoso come lo era il mio pavilion
 

caygri

Nuovo Utente
62
14
Bah macbook è professionale per chi fa grafica o suono!
Thinkpad e i dell sono molto professionali e apprezzati in office e dai sviluppatori.
Msi è china town..ti parlo di impressioni vox populi eh..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!