Lenovo flex 5 (differenze intel o amd per giocare)

army155

Utente Attivo
159
13
Salve mi hanno regalato un lenovo flex 5 con "intel Core i5-1035G1" a 800 euro.
I prezzi cambiano spesso per tutta la linea intel ed amd, mi piace e mi trovo bene solo che ho notato che ora la versione con AMD 4700u è in offerta a 850 euro, e quella con AMD 4500 a 800.
Il regalo mi è piaciuto, solo che avevo in programma di prendere con calma un pc fisso da gaming ed un 2 in 1 per le altre cose e gaming molto leggero. Purtroppo devo aspettare per il fisso da gaming, il dubbio è se temporeggiare con questo per 1-2 anni, ed in quel caso se ci sono differenze enormi tra la versione intel e amd, dalla scheda tecnica ed i benchmark sicuramente ci sono, AMD vince quasi su tutto, però mi chiedevo se nell'uso quotidiano e se gestito con settaggi adeguati (ovviamente con vari compromessi) posso ottenere qualcosina per qualche gioco recente e se cambiava effettivamente molto a lungo andare, anche perchè alla fine nessuno dei 2 è un pc adatto per il gaming dato che nascono per altri utilizzi (anche se in effetti il 4700u è adatto a molte cose).
Il dubbio è se chiedere se possono fare il reso, se è qualche fps di differenza, o piccole differenze di risoluzione. Forse AMD avrà un ciclo vitale più lungo se in futuro cambieranno i miei utilizzi, ma essendo comunque 2 in 1 non so quanto cambierà.
grazie tante :)

ps: quando c'erano 150 euro di differenza o più tra le 2 versioni non mi ponevo il problema, ma per 50 euro di differenza ora mi sorge il dubbio. E' un regalo e mi trovo comunque bene e mi dispiacerebbe renderlo, però se da enormi vantaggi valuto comunque l'idea del reso
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili