DOMANDA L'ennesimo topic di consigli: e si arriva alla tastiera!

Pubblicità
Sono combattuto, mi avete messo il pallino dei green.
Consigli? Tra quelli e i blu?
sono circa 2 settimanete che provo i cherry mx green durante il lavoro e ti posso dire che per scrivere sono molto comodi. la forza d'attuazione di 80g riduce notevolmente le pressioni involontarie che possono accadere quando si usano cherry mx brown/red/blu.
Quindi ricapitolando se il tuo scopo è solo e di solo quello di scrivere vai di green altriementi lascia perdere. I green sono troppo pesanti per giocare e alla lunga dopo 1/2 ore di gioco stancano molto la mano.

Ultima modifica:
La cosa migliore sarebbe provarli, anche su un tester.
I blu come feedback sono praticamente uguali ai Razer Green, probabilmente non noteresti la differenza.
I cherry green invece sono simili come rumore ma hanno una forza di attuazione circa il 50% più elevata dei cherry blu e dei Razer Green.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ok allora ho scelto! :D Aspetto di vendere la mia k95

@VXR ti può dire qualcosa sui green :D

VXR caro, mi dica mi dica!

Alps Green con molle da 250g se proprio vuoi qualcosa di davvero duro :D.
Ho provato i cloni di quegli alps, forse della Tao-Hao...favolosi :asd:
VXR caro, mi dica mi dica!
Partiamo dicendo che per scrivere sono i miei switch preferiti, aggiungerei comunque poco a quanto giustamente detto da @Ferro10
sono circa 2 settimanete che provo i cherry mx green durante il lavoro e ti posso dire che per scrivere sono molto comodi. la forza d'attuazione di 80g riduce notevolmente le pressioni involontarie che possono accadere quando si usano cherry mx brown/red/blu.
Quindi ricapitolando se il tuo scopo è solo e di solo quello di scrivere vai di green altriementi lascia perdere. I green sono troppo pesanti per giocare e alla lunga dopo 1/2 ore di gioco stancano molto la mano.
Sono switch con cui ci si abitua anche a non fare bottom out, a non premere quindi il tasto fino in fondo, ma a fermarsi subito dopo l'activation point. Dipende unicamente dall'utilizzo che ne farai, per giocare né i blue né i green mi piacciono (dipende in realtà dal genere del gioco, ma sintetizziamo così), preferisco decisamente un feedback poco pronunciato (brown), o addirittura assente (red/black in base alle preferenze di forza richiesta).

Mamma mia quasi quasi prenderei questi green... il problema che col mio pc ci faccio tutto quindi gioco pure..
cavolo!
Devo meditare.

Io ti suggerisco di no. Proprio perché uso la tastiera anche per giocare. Ho venduto la mia Ducky mini con gli switch Green in favore di una tastiera con i Clear. Un ottimo compromesso a mio gusto e parere. Belli i Green, bellissimi ma solo per la scrittura. A meno che riesci a sopportare il rumore durante le sessioni di gioco.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Io ti suggerisco di no. Proprio perché uso la tastiera anche per giocare. Ho venduto la mia Ducky mini con gli switch Green in favore di una tastiera con i Clear. Un ottimo compromesso a mio gusto e parere. Belli i Green, bellissimi ma solo per la scrittura. A meno che riesci a sopportare il rumore durante le sessioni di gioco.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Io la voglio col feedback sonoro, a parte qualche partita a fortnite non uso quasi mai le chat vocali

il dubbio era sulla forza della tastiera

Signori ma qua si sta dando per scontata una cosa per per me non lo è:

ma gli switchh cherry mx sono davvero i migliori? Ce ne sono altri ho visto :search:

Signori ma qua si sta dando per scontata una cosa per per me non lo è:

ma gli switchh cherry mx sono davvero i migliori? Ce ne sono altri ho visto :search:

il punto è semplicemente questo.... partendo dal fatto che tendenzialmente la risposta alla domanda se fai riferimento alle tastiere meccaniche è SI; esiste un mondo infinito di switch, il problema è semplicemente 1 che vengono venduti sfusi, o raramente alcune soluzioni commerciali li montano, quindi a meno che tu non voglia approdare al mondo del fai da te, prendendo separatamente pcb, plate, case, switch, keycaps e assemblare tutto da te con tanto di saldature, è inutile menzionare tutti gli switch esistenti. L'aternativa agli cherry sono i gateron ma sempre di switch meccanici si tratta, cambia il controllo qualità e differenze nel feedback anche di pari colore. Un'altra alternatica possono essere i topre, ma è altra roba proprio. Se non provi non esiste un meglio. Sicuramente i cherry hanno gli standard nel controllo qualità più elevati che ci sono, quindi da questo punto di vista si, sono i migliori e i più rodati.

il punto è semplicemente questo.... partendo dal fatto che tendenzialmente la risposta alla domanda se fai riferimento alle tastiere meccaniche è SI; esiste un mondo infinito di switch, il problema è semplicemente 1 che vengono venduti sfusi, o raramente alcune soluzioni commerciali li montano, quindi a meno che tu non voglia approdare al mondo del fai da te, prendendo separatamente pcb, plate, case, switch, keycaps e assemblare tutto da te con tanto di saldature, è inutile menzionare tutti gli switch esistenti. L'aternativa agli cherry sono i gateron ma sempre di switch meccanici si tratta, cambia il controllo qualità e differenze nel feedback anche di pari colore. Un'altra alternatica possono essere i topre, ma è altra roba proprio. Se non provi non esiste un meglio. Sicuramente i cherry hanno gli standard nel controllo qualità più elevati che ci sono, quindi da questo punto di vista si, sono i migliori e i più rodati.

Perfetto, inizierò con quelli allora grazie! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro