L'ennesimo thread su OC del 2500k

Pubblicità
Bene, l'idle va ora! Sono curioso di sapere quale settaggio in particolare ha funzionato, ed escludo i
c1e: enabled
intel c-state: enabled
visto che va anche quando ono disattivati...humm

Ogni tanto freza (vedi freze test di ibt) e refresha le varie pagine a turno impiegandoci in tutto 6-7 secondi. è un problema?
Il turbo l'ho impostato a 44 45 46 47 e non sembra attivarsi.

Posto:
Screen ram timing da control center MSI
Screen durante l'IBT
Screen al completamento

di ancora un pò di core se freeza..

i turbo sono troppo alti per il vcore impostato..:sisi:
per ora disattivali e saliamo di principale..quando hai trovato il daily che ti soddisfa attiviamo i turbo..
almeno io farei così;)

Hum sì, il punto è che il pc nemmeno ci prova ad andare in turbo quando faccio partire ibt.

Ultima modifica:
Disabilita il turbo come dice chicco, conosce il bios msi molto bene e sa consigliarti molto bene :sisi:.

Ok! domattina faccio le prove a 4500..i voltaggi mi sembrano buoni, ma mi dovrò fermare presto! Il raffreddamento non è ottimale, ho fatto qualche prova attono agli 1.2 volt, e arriva a 75° in pochi secondi e si stabilizza attorno ai 75-77....se apro il case guadagno 8-10 gradi.
Che temperature sono sensate per daily? e che prove faccio con IBT se non voglio aspettare le 10 run per ogni step? Melgio abbassare la ram utilizzata oppure il numero di prove (a partià di tempo :P)?
Grazie fin qui ragazzi!

L'ideale è sempre lo stresstest completo :sisi:, alla fine non ti porta via mezza giornata :lol:. Per le temperature considera come tetto massimo sotto ibt 80° il voltaggio fino a 1.37v vanno bene, sistema l'areazione e dissipazione cosi magari riesci a salire anche un altro po :D.

Sto testando il 4700
Le MSI non hanno il settaggio per l'off set, e credo sia proprio ciò che mi servirebbe.....poi vi dico ql che vorrei fare e mi spiegherete!
Intanto un tributo al nuovo control center!!! Posso cambiare i voltaggi da win acceso, sembra prenderli, e fa dei super grafici ^^

(una prova a 4200 con ibt, nell'immagine ho scritto 1.5v, intendevo 1.15 :P)

- - - Updated - - -

4700 stabile. No turbo, no idle. C'è il grafico anche di intel XTU, mi pare tiri giù un pelo i Gflops, ma lascia la traccia dei parametri..
è stabile, ma a 80°. Il primo core ha temp inferiori
CVcore: 1.315
spread spect: disabled
internal pll overvoltage: disabled
CPU pll: 1.7000000
vDroop: low vDroop
eist + cstate: eabled
C1E: disabled
overspeed protection:enabled
Ram: extreme, auto (9-9-9-24)
Come è?

Ultima modifica:
come temperature ci sei tranquillo;) sono ottime..

davvero una bella cpu:chupachup
la tiriamo seriamente (non sotto ibt ma in bench)?:asd:
voglio vedere doce arriva:sisi:

se vuoi spedirmela che la provo io:look::look:

Ahah perche dici così? Per i voltaggi che sono buoni o cosa?
chupachups.gif.pagespeed.ce.yXNXFRneYq.gif

Asd ieri ho mandato il PC a ghiaccio ^^ Non so se a 5GHZ ci arrivo O.o Il dissi che ho come è? o l'ho montato male? (Artic Coling Freezer 13)

Ultima modifica:
Si immaginavo, non era proprio il + costoso :P
I prossimi (lontani) acquisti saranno un dissi e un case che non sia quello del Pentium II riciclato :/..hum...:deserto:
Scusa l'ignoranza, ma 3D mark non era per testare il chipset grafico della CPU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro