L'ennesimo Reso Su Amazon...

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Ciao a tutti, mi trovo a dover fare il reso per conto di mio padre poiché ha comprato due custione per il galaxy s7 ma nessuno dei due andava risulta idoneo.

Delle confenzioni originali ne é rimasta solo una senza istruzioni né niente. Ho letto in giro sul forum che anche in assenza del pacco si può procedere con il reso o sbaglio ?

Inoltre se fosse cosi, devo fare due pacchi separati o metto le custodie nello stesso pacco ?
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, mi trovo a dover fare il reso per conto di mio padre poiché ha comprato due custione per il galaxy s7 ma nessuno dei due andava risulta idoneo.

Delle confenzioni originali ne é rimasta solo una senza istruzioni né niente. Ho letto in giro sul forum che anche in assenza del pacco si può procedere con il reso o sbaglio ?

Inoltre se fosse cosi, devo fare due pacchi separati o metto le custodie nello stesso pacco ?
Si puoi fare il reso anche senza scatole originali.
Per i pacchi da mandare indietro se ti dicono di spedirli insieme li metti nella stessa scatola, si no li dividi, dipende da quello che ti dicono in chat.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hennesy

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Si puoi fare il reso anche senza scatole originali.
Per i pacchi da mandare indietro se ti dicono di spedirli insieme li metti nella stessa scatola, si no li dividi, dipende da quello che ti dicono in chat.

Ciao, grazie per la risposta :)
Cosa intendi per chat ? La schermata dove faccio il reso ?

Poi per scatola posso dargli direttamente quella della custodia o meglio metterla dentro uno scatolo di cartone ? (Quelli classici per intenderci)
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Vedi che se avvii la procedura di reso, anche se non contatti il supporto clienti, dopo poco tempo ti invieranno via mail le istruzioni dicendoti come devi imballare le cose se in un'unico ritiro, oppure due, e ti invieranno un codice a barre da stampare e mettere nel pacco. Di solito è sempre un solo pacco, quindi un solo ritiro, a meno che non siano oggetti che non riesci a far entrare tutti in un'unica confezione come ad esempio il case di un PC. A loro interessa che gli oggetti arrivino nel magazzino amazon più vicino per emetterti il rimborso, quindi entro 3-5gg lavorativi ti trovi i soldi sulla carta, dopodiché se la merce ritorna al luogo di origine si chiude la procedura di reso e i soldi restano. Infatti fino a che non si chiude la procedura di reso trovi sempre un avviso che in pratica ti dice che se a loro non risulterà che hai rispedito l'oggetto, dopo aver effettuato un controllo, ti toglieranno nuovamente i soldi dalla modalità di pagamento attiva.

EDIT: dal momento che il corriere non dovrebbe essere a conoscenza del contenuto, è preferibile usare una scatola anonima di cartone o una busta imbottita (visto che si tratta di semplici cover). Usa una scatola simile a quella che ti hanno dato quando hai ricevuto la spedizione, per intenderci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hennesy

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Ciao, grazie per la risposta :)
Cosa intendi per chat ? La schermata dove faccio il reso ?

Poi per scatola posso dargli direttamente quella della custodia o meglio metterla dentro uno scatolo di cartone ? (Quelli classici per intenderci)
Se il prodotto lo hai da più di 30 giorni e vuoi fare il reso devi contattarli in chat o via telefono per farti fare l'etichetta di reso che ti permette di spedire e riconoscere il pacco. Se invece sei ancora nei 30 giorni, dalla sezione i miei ordini dovrebbe esserci l'opzione per il reso.
Non so come è fatta la scatola della custodia, amazon te lo ha spedito dentro un suo pacco giusto? Se lo hai riusalo per dargliele indietro, si no prendi il primo pacco piccolo che trovi per casa.
Dopo vedi te se spedire il pacco in posta o fartelo ritirare a casa dal corriere, entrambi gratuitamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hennesy

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Vedi che se avvii la procedura di reso, anche se non contatti il supporto clienti, dopo poco tempo ti invieranno via mail le istruzioni dicendoti come devi imballare le cose se in un'unico ritiro, oppure due, e ti invieranno un codice a barre da stampare e mettere nel pacco. Di solito è sempre un solo pacco, quindi un solo ritiro, a meno che non siano oggetti che non riesci a far entrare tutti in un'unica confezione come ad esempio il case di un PC. A loro interessa che gli oggetti arrivino nel magazzino amazon più vicino per emetterti il rimborso, quindi entro 3-5gg lavorativi ti trovi i soldi sulla carta, dopodiché se la merce ritorna al luogo di origine si chiude la procedura di reso e i soldi restano. Infatti fino a che non si chiude la procedura di reso trovi sempre un avviso che in pratica ti dice che se a loro non risulterà che hai rispedito l'oggetto, dopo aver effettuato un controllo, ti toglieranno nuovamente i soldi dalla modalità di pagamento attiva.

EDIT: dal momento che il corriere non dovrebbe essere a conoscenza del contenuto, è preferibile usare una scatola anonima di cartone o una busta imbottita (visto che si tratta di semplici cover). Usa una scatola simile a quella che ti hanno dato quando hai ricevuto la spedizione, per intenderci.
Quoto, dopo basta eseguire le istruzioni nella pagina dell'etichetta e aspetti che il corriere arrivi a ritirare il pacco. (arriva anche una mail del corriere dicendoti il giorno e l'orario)
 
  • Mi piace
Reazioni: Wayne23

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Okay perfetto, grazie ad entrambi, pensavo fosse più complicato. Per fortuna non sono passati nemmeno 10 giorni quindi sto esattamente nei 30 giorni massimi.

Devo solo trovare una piccola confezione e sono apposto. L'etichetta da stampare la metto dentro il pacco oppure la devo appiccicare sopra ?
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Okay perfetto, grazie ad entrambi, pensavo fosse più complicato. Per fortuna non sono passati nemmeno 10 giorni quindi sto esattamente nei 30 giorni massimi.

Devo solo trovare una piccola confezione e sono apposto. L'etichetta da stampare la metto dentro il pacco oppure la devo appiccicare sopra ?
Non avresti problemi neanche a renderla fra 1 anno quindi vai tranquillo.
Il codice a barre va dentro al pacco(serve ad amazon per riconoscere il reso), l'etichetta dove c'è scritto l'indirizzo di amazon a cui spedire va messa sul pacco fuori ben visibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riccardo.Boldrini

Hennesy

Utente Attivo
467
91
Non avresti problemi neanche a renderla fra 1 anno quindi vai tranquillo.
Il codice a barre va dentro al pacco(serve ad amazon per riconoscere il reso), l'etichetta dove c'è scritto l'indirizzo di amazon a cui spedire va messa sul pacco fuori ben visibile.

Ho avviato il reso che farò tramite il corriere, cosi evitò di andare pure alla posta.

Ho letto che posso inviare più articoli insieme, quindi non ci sono problemi. Ora aspetto solo l'e-mail..
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Ho avviato il reso che farò tramite il corriere, cosi evitò di andare pure alla posta.

Ho letto che posso inviare più articoli insieme, quindi non ci sono problemi. Ora aspetto solo l'e-mail..
Se puoi inviarli insieme tanto meglio, così te li togli subito dai piedi.:asd:
 

Riccardo.Boldrini

Bannato a Vita
97
4
CPU
x86 32-bit Intel(R) Core(TM) 2 Duo E6300 @1.86GHz, Socket 775 Contact FC-LGA6, FSB @1067Mhz
Dissipatore
non lo so, è tutto preassemblato
Scheda Madre
ASUSTek Computer INC. P5BW-LA-00 (Basswood 1.05), Chipset Intel Broadwater P965/G965
HDD
Toshiba DT01ACA050 ATA Device 500GB 7,2k (7200 RPM) 32MB SATA3 Cache SATA 6.0Gb/s 3,5"
RAM
1GB RAM DDR2 SDRAM 240-pin DIMMs PC-5300 @667MHz DIMM 1 e 3: SK Hynix
GPU
ASUS NVIDIA GeForce GT 710 2GB DDR3 VGA/DVI/HDMI, Stringa BIOS: Version 80.28.a6.0.1
Audio
nVIDIA HDMI/DP@nVIDIA GK208-High Definition Audio, Realtek ALC885/889A/890@Intel 82801HB ICH8 [B-0]
Monitor
Samsung LS19DOASS SyncMaster 941MP LCD TVmonitor 19" formato 4:3
PSU
500W PSU Allied Premier DR-8500BTX
Case
HP Pavilion Media Center a1689.it (è preassemblato OEM, non si sa con precisione marca e modello)
Periferiche
Stampante HP All-in-One Printer Photosmart C3100 Series (C3180), altoparlanti Trust 16540 Soundforce 2.0 Speaker, tastiera Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 v1.0, mouse Logitech Corded Mouse M105 Blue
OS
Microsoft Windows 7 (6.1) Enterprise-Edition 32-bit Service Pack 1 (Build 7601.23569), DirectX 11.0
Non avresti problemi neanche a renderla fra 1 anno quindi vai tranquillo.
Il codice a barre va dentro al pacco(serve ad amazon per riconoscere il reso), l'etichetta dove c'è scritto l'indirizzo di amazon a cui spedire va messa sul pacco fuori ben visibile.

Il reso dopo 1 anno lo puoi fare solo se hai prodotto difettoso, altrimenti la tempistica di reso e rimborso è di 30 giorni, solitamente prolungati nel caso l'acquisto sia stato effettuato durante il periodo natalizio.
Comunque entro i 14 giorni dalla data di spedizione non si applicano i costi di spedizione, dopo i 14 giorni e fino a 30 si trattengono dalla modalità di pagamento scelta le spese di spedizione, che vengono detratti dal rimborso (generalmente credo se non ricordo male € 4.00 se si decide di farlo spedire con Poste Italiane e intorno ai € 5.70/5.80 se si decide di far passare il corriere a casa propria).
Trascorsi i 30 giorni vale la garanzia legale del prodotto acquistato, generalmente di 2 anni, nel caso si riscontrassero problemi...sarà possibile sostituire il prodotto, ma non chiederne il rimborso...ammesso e concesso che il prodotto acquistato sia almeno spedito da Amazon e venduto da altro marketplace.
Se il prodotto è stato venduto e spedito da altro marketplace Amazon fa valere la garanzia A-Z...e non la legale.
Queste cose le so perché me l'hanno spiegato direttamente il Servizio Clienti Amazon telefonicamente, contattandoli al numero verde 800628805 (che fra l'altro ho saputo che fra un po verrá cambiato).
Ho fatto vari acquisti su Amazon...
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Il reso dopo 1 anno lo puoi fare solo se hai prodotto difettoso, altrimenti la tempistica di reso e rimborso è di 30 giorni, solitamente prolungati nel caso l'acquisto sia stato effettuato durante il periodo natalizio.
Comunque entro i 14 giorni dalla data di spedizione non si applicano i costi di spedizione, dopo i 14 giorni e fino a 30 si trattengono dalla modalità di pagamento scelta le spese di spedizione, che vengono detratti dal rimborso (generalmente credo se non ricordo male € 4.00 se si decide di farlo spedire con Poste Italiane e intorno ai € 5.70/5.80 se si decide di far passare il corriere a casa propria).
Trascorsi i 30 giorni vale la garanzia legale del prodotto acquistato, generalmente di 2 anni, nel caso si riscontrassero problemi...sarà possibile sostituire il prodotto, ma non chiederne il rimborso...ammesso e concesso che il prodotto acquistato sia almeno spedito da Amazon e venduto da altro marketplace.
Se il prodotto è stato venduto e spedito da altro marketplace Amazon fa valere la garanzia A-Z...e non la legale.
Queste cose le so perché me l'hanno spiegato direttamente il Servizio Clienti Amazon telefonicamente, contattandoli al numero verde 800628805 (che fra l'altro ho saputo che fra un po verrá cambiato).
Ho fatto vari acquisti su Amazon...
Dopo i 30 giorni se il prodotto è difettoso amazon di solito ti da sempre 2 opzioni tra cui scegliere, o rimborso per il prodotto o una sostituzione con uno uguale, dipende la persona cosa sceglie.(sempre con le spese di rinvio gratuite, dovrebbe valere per tutti gli amazon UE, almeno in quello spagnolo è così.).
Ho fatto diversi "resi" per problemi difettosi anche dopo un anno, e a volte mi son fatto rimbosare altre ho scelto la sostituzione.
 

Riccardo.Boldrini

Bannato a Vita
97
4
CPU
x86 32-bit Intel(R) Core(TM) 2 Duo E6300 @1.86GHz, Socket 775 Contact FC-LGA6, FSB @1067Mhz
Dissipatore
non lo so, è tutto preassemblato
Scheda Madre
ASUSTek Computer INC. P5BW-LA-00 (Basswood 1.05), Chipset Intel Broadwater P965/G965
HDD
Toshiba DT01ACA050 ATA Device 500GB 7,2k (7200 RPM) 32MB SATA3 Cache SATA 6.0Gb/s 3,5"
RAM
1GB RAM DDR2 SDRAM 240-pin DIMMs PC-5300 @667MHz DIMM 1 e 3: SK Hynix
GPU
ASUS NVIDIA GeForce GT 710 2GB DDR3 VGA/DVI/HDMI, Stringa BIOS: Version 80.28.a6.0.1
Audio
nVIDIA HDMI/DP@nVIDIA GK208-High Definition Audio, Realtek ALC885/889A/890@Intel 82801HB ICH8 [B-0]
Monitor
Samsung LS19DOASS SyncMaster 941MP LCD TVmonitor 19" formato 4:3
PSU
500W PSU Allied Premier DR-8500BTX
Case
HP Pavilion Media Center a1689.it (è preassemblato OEM, non si sa con precisione marca e modello)
Periferiche
Stampante HP All-in-One Printer Photosmart C3100 Series (C3180), altoparlanti Trust 16540 Soundforce 2.0 Speaker, tastiera Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 v1.0, mouse Logitech Corded Mouse M105 Blue
OS
Microsoft Windows 7 (6.1) Enterprise-Edition 32-bit Service Pack 1 (Build 7601.23569), DirectX 11.0
Dopo i 30 giorni se il prodotto è difettoso amazon di solito ti da sempre 2 opzioni tra cui scegliere, o rimborso per il prodotto o una sostituzione con uno uguale, dipende la persona cosa sceglie.(sempre con le spese di rinvio gratuite, dovrebbe valere per tutti gli amazon UE, almeno in quello spagnolo è così.).
Ho fatto diversi "resi" per problemi difettosi anche dopo un anno, e a volte mi son fatto rimbosare altre ho scelto la sostituzione.
Strano, a me il Servizio Clienti Amazon telefonicamente mi ha detto che in caso di difetto, dopo i 30 giorni, si può effettuare sostituzione in garanzia legale di Amazon, ma non si può fare il rimborso del prodotto acquistato.
 

Sink678

Utente Attivo
369
73
CPU
Intel Pentium G4400
Dissipatore
Stock Intel
OS
Windows 10 Pro
Strano, a me il Servizio Clienti Amazon telefonicamente mi ha detto che in caso di difetto, dopo i 30 giorni, si può effettuare sostituzione in garanzia legale di Amazon, ma non si può fare il rimborso del prodotto acquistato.
Io sempre fatto tutto via chat, e mi han sempre proposto o rimborso o sostituzione per qualsiasi prodotto(sia elettronica che non).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili