PROBLEMA Legion 5 15ACH6H probabile scarica elettrostatica

Pubblicità

Crashbandicot

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
58
Buonasera a tutti!
Ho questo portatile da un pezzo, gran macchina, purtroppo dopo essere stato in alta montagna in un monolocale dove c'era una carica elettrostatica assurda, (ho preso la scossa ovunque per 1 giorno) non lo ho utilizzato ma ora il pc si accende, illumina la tastiera e non si vede niente, ho provato a collegarlo a un monitor esterno e niente, continua semplicemente a restare acceso, ho provato a togliere la ram e fa lo stesso. Dite che è la gpu? Come posso capire cosa c'è di rotto?
Ho tolto l'ssd e mi sto ricopiando i dati, (ssd funziona)

Idee e test che posso fare?

Grazie a tutti

Buonasera a tutti!
Ho questo portatile da un pezzo, gran macchina, purtroppo dopo essere stato in alta montagna in un monolocale dove c'era una carica elettrostatica assurda, (ho preso la scossa ovunque per 1 giorno) non lo ho utilizzato ma ora il pc si accende, illumina la tastiera e non si vede niente, ho provato a collegarlo a un monitor esterno e niente, continua semplicemente a restare acceso, ho provato a togliere la ram e fa lo stesso. Dite che è la gpu? Come posso capire cosa c'è di rotto?
Ho tolto l'ssd e mi sto ricopiando i dati, (ssd funziona)

Idee e test che posso fare?

Grazie a tutti
aprilo...togli la batteria scollegalo dalla rete del 220 volt togli la batteria tampone del bios e aspetta qualche minuto 2/3minuti reinserisci la batteria facendo attenzione alla polarità di solito ha il segno del "+" rivolto verso l'alto ristabilisci tutto come in origine e accendi

YEsss lo schermo è ricomparso, dopo varie 'correzioni automatiche' fatte dal Lenovo, è ripartito! Si vede che come hai suggerito, ha scaricato tutto l'eccesso di elettricità statica accumulata!! Evvai!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro