• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LEGGETE PER FAVORE :P (Configurazione PC)

• Autore discussione Autore discussione Slab
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Slab

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono prossimo a comprarmi il pc definitivo, premetto che il budget è sui 1800€ e che è il mio primo pc che assemblo e sono moooolto perplesso sul cable management e sui collegamenti, ma passiamo al dunque, faccio una lista dei pezzi che sono intenzionato ad acquistare: ESSENZIALE: Gtx 780 Gigabyte OC 555.90€
MSI z97 GAMING 9 229.50€ + 9€
Corsair RM 750W 116.70€
Intel Core i7 4790K 299.00€
Corsair Obsidian 900D 298.90€
Kingstone Fury 16Gb Red 134.70€ Corsair H100I 98.99€ SECONDARIO Masterizzatore Blu-Ray LG 66.80€
HUB USB 29.89€
SSD Samsung 840 PRO 96.40€
4x Corsair AF120 43.98€ + 2.99€
10x Corsair AF140 138.8€ + 7.95€ L HDD ce l ho già ed è da 1Tb, voglio proprio sapere la vostra opinione da esperti! ad esempio se la configurazione è equilibrata, se è buona e se è presente una incompatibilità tra alcuni pezzi! GRAZIE 1000 in anticipo

Ciao, l'alimentatore è assolutamente da cambiare prendine uno sui 1200
Tieni conto che il tuo è da 750 watt e la scheda video che hai scelto solo lei consuma 600 watt + 88 watt di processore sei a 688, più le altre periferiche. .. è facile che non ti regge il picco all'accensione
dammi ancora un attimo e ti dico il resto e anche un sito buono dove comprare

Comunque non stare perforza sulle grosse marche anche con gli alimentatori, ho visto che hai scelto un corsair, poco importa la marca anzi è facile che ti chiedono di più, guarda bene e trovi di più potente a meno

Stessa cosa per la ram, a quel prezzo c'è di meglio cmq l'essenziale sembra andar bene, eccetto l'alimentatore
Sito è questo: Su BOW il meglio dell'elettronica, informatica, casa e fai da te

Ah ma l' ssd da quanto è perché con 256 nn ci fai tanto se è per gaming, comunque se hai altre domande scrivi pure!
Buona fortuna!

Ultima modifica:
Ciao, l'alimentatore è assolutamente da cambiare prendine uno sui 1200
Tieni conto che il tuo è da 750 watt e la scheda video che hai scelto solo lei consuma 600 watt + 88 watt di processore sei a 688, più le altre periferiche. .. è facile che non ti regge il picco all'accensione
dammi ancora un attimo e ti dico il resto e anche un sito buono dove comprare

Comunque non stare perforza sulle grosse marche anche con gli alimentatori, ho visto che hai scelto un corsair, poco importa la marca anzi è facile che ti chiedono di più, guarda bene e trovi di più potente a meno

Stessa cosa per la ram, a quel prezzo c'è di meglio cmq l'essenziale sembra andar bene, eccetto l'alimentatore
Sito è questo: Su BOW il meglio dell'elettronica, informatica, casa e fai da te

Ah ma l' ssd da quanto è perché con 256 nn ci fai tanto se è per gaming, comunque se hai altre domande scrivi pure!
Buona fortuna!

In realta ho letto a giro che la scheda video richiede 600 W di alimentatore ma ne utilizza sui 300, l'SSD lo prendo da 128Gb solo per metterci il sistema operrativo, grazie per la tua rispora comunque ^^

In realta ho letto a giro che la scheda video richiede 600 W di alimentatore ma ne utilizza sui 300, l'SSD lo prendo da 128Gb solo per metterci il sistema operrativo, grazie per la tua rispora comunque ^^
Ok per l'ssd se alkora metti solo il sitema, ma fidati prendi in alimentatore più grosso perché poi la scheda video di base consuma i 300 ma appena ci fai girare i giochi non sono più 300 e iniziano i casini

no scusa mi corrego è vero è consigliato un alimentatore da 600watt
cmq controlla che l'alimentatore abbia un connettore 6 pin e uno da 8 pin per l'alimentazione della scheda video :) ciaooo

Ultima modifica:
Ok per l'ssd se alkora metti solo il sitema, ma fidati prendi in alimentatore più grosso perché poi la scheda video di base consuma i 300 ma appena ci fai girare i giochi non sono più 300 e iniziano i casini

no scusa mi corrego è vero è consigliato un alimentatore da 600watt
cmq controlla che l'alimentatore abbia un connettore 6 pin e uno da 8 pin per l'alimentazione della scheda video :) ciaooo

come faccio a vederre se ha gli 8 e 6 pin?

grazie mille :D avrei un paio di domande: meglio un Corsair H100I oppure un CoolerMaster NEPTON 280L? meglio un 900D o un NZXT Phantom 820 ?

300€ di case ? i7 per giocare ? scheda madre da 250€ ???????? :retard:

Devi giocarci o farci overclock estremo ? :grat:
Potresti risparmiare 500€ e tirare su ugualmente un pc di tutto rispetto...:sisi:

grazie mille :D avrei un paio di domande: meglio un Corsair H100I oppure un CoolerMaster NEPTON 280L? meglio un 900D o un NZXT Phantom 820 ?

Dopo questo giudica te:
confronto.webp

Per i case fammi cercare ancora un attimo che richiedono più tempo

- - - Updated - - -

300€ di case ? i7 per giocare ? scheda madre da 250€ ????????

Devi giocarci o farci overclock estremo ? :grat:
Potresti risparmiare 500€ e tirare su ugualmente un pc di tutto rispetto...

Per gli ultimi videogiochi serve l'i7 fidati

- - - Updated - - -

Per i case:
Il Corsair obsidian 900D devo dire gran bel case, tieni conto che di ventole incluse ce ne saranno poche, sta a te, puoi aggiungerne altre o tenerlo così, tieni conto che per il mio case (Aerocool Xpredator v1) ho aggiunto io 6 ventole aerocool al prezzo di 11 euro l'una (se non ricordo male) e solo 2 erano già incluse, ho letto del corsair che ha 8 ventole laterali :retard: spero per te siano tutte incluse!! se no hai voglia a completarle, comunque per quanto riguarda la configurazione, non risparmiarti adesso per poi doverlo rifare tra 3 anni, piuttosto spendi di più ma punta a un pc che possa durare almeno 8/10 anni (che possa reggere bene i videogiochi dato che i giochi di adesso non saranno niente confronto a quelli dei prossimi anni ;) se hai altro da chiarire chiedi pure)

Se ne è discusso un bel po' nel topic della mia conf, e mi è stato riferito che al momento l'unica utilità dell'i7 è con un sistema multi gpu o con BF4 e Crysis 3. Ma overclockando l'i5 si recupera il piccolo "svantaggio"....

il mio intervento era solo se voleva "risparmiare" facendosi comunque un ottimo pc, ma se spende 300€ per il case e 250€ per la scheda madre, spero che ci faccia OC pesante, altrimenti per il solo gaming è sprecato quel sistema :lol:

Ultima modifica:
Dopo questo giudica te:
Visualizza allegato 119022

Per i case fammi cercare ancora un attimo che richiedono più tempo

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Per i case:
Il Corsair obsidian 900D devo dire gran bel case, tieni conto che di ventole incluse ce ne saranno poche, sta a te, puoi aggiungerne altre o tenerlo così, tieni conto che per il mio case (Aerocool Xpredator v1) ho aggiunto io 6 ventole aerocool al prezzo di 11 euro l'una (se non ricordo male) e solo 2 erano già incluse, ho letto del corsair che ha 8 ventole laterali :retard: spero per te siano tutte incluse!! se no hai voglia a completarle, comunque per quanto riguarda la configurazione, non risparmiarti adesso per poi doverlo rifare tra 3 anni, piuttosto spendi di più ma punta a un pc che possa durare almeno 8/10 anni (che possa reggere bene i videogiochi dato che i giochi di adesso non saranno niente confronto a quelli dei prossimi anni ;) se hai altro da chiarire chiedi pure)

quindi meglio un 900D o un NZXT Phantom 820 ?

- - - Updated - - -

Se ne è discusso un bel po' nel topic della mia conf, e mi è stato riferito che al momento l'unica utilità dell'i7 è con un sistema multi gpu o con BF4 e Crysis 3. Ma overclockando l'i5 si recupera il piccolo "svantaggio"....

il mio intervento era solo se voleva "risparmiare" facendosi comunque un ottimo pc, ma se spende 300€ per il case e 250€ per la scheda madre, spero che ci faccia OC pesante, altrimenti per il solo gaming è sprecato quel sistema :lol:

in futuro ho intenzione di mettere un altra 780

- - - Updated - - -

ATENZIONE non prendo il pc solo per giocarci ma perche devo fare dei rendering pesanti perche lavoro con cinema 4d e in futuro con autoc4d

- - - Updated - - -

in futuro ho intenzione di mettere un altra 780

- - - Updated - - -

ATENZIONE non prendo il pc solo per giocarci ma perche devo fare dei rendering pesanti perche lavoro con cinema 4d e in futuro con autoc4d

Queste cose vanno specificate prima :sac:
Allora $$$ permettendo va bene quello che hai scelto :ok:

Dipende da quello che vuoi spenderci dietro, per il NZXT Phantom 820 se compri le ventole aggiuntive e occupi tutti gli spazi per e ventole che ci sono spenderai una cifra, per il 900D ne spenderai un'altra, la differenza di ventole tra i due è grossa ma anche la differenza di prezzo :) libero di fare quello che vuoi con il 900D spendi di più in ventole se lo vuoi tirare al massimo, con l' NZXT spendi di meno vedi te, dato che farai rendering gaming e altro più dissipi calore meglio è =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro