FireFox152
Utente Èlite
- Reazioni
- 330
- Punteggio
- 105
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah ok perfetto, anche tu hai la stessa mobo quindi? Per cambiamenti importanti cosa avresti in mente? Scrivi pure tanto io gli mando tutto via whatsapp e appena vede decide.Questo lo so, infatti ho chiesto proprio per rassicurarmi del fatto che la ram non c'è già. Comunque io ho il so a 32bit, ma anche con il 64 me ne segna di meno (teoricamente è la scheda madre che provoca ciò).
Con i soldi che ha da spendere non c'è molto da fare. Puoi cercare un kit 2x2gb ddr2 nell'usato se vuole cambiare ram. Altrimenti bisognerebbe fare cambiamenti più importanti.
Ha una Sapphire HD7750 1Gb, e quando abbiamo tolto il pannello laterale per un'occhiata veloce abbiamo visto che ha effettivamente montate una Samsung da 1Gb e una Kingston da 2Gb (o viceversa, comunque sono proprio 3Gb), non ha mai cambiato nulla tranne la scheda video (prima aveva sempre una HD però mi pare fosse una 3000 e qualcosa stock) quindi è uscito di fabbrica così, è un compaq, il modello non lo so. Scusa Peter ma non è che ti riconosce solo 3Gb perché hai un OS a 32bit? Ammesso che la MoBo e la CPU supportino 4Gb o magari anche di più, è normale che con un sistema operativo a 32bit non siano riconosciuti più di 3Gb! Infatti è per quel motivo che metterebbe Win7 Ultimate 64bit. Non vorrebbe spendere più di 50/70 euro (sistema operativo escluso) e lo usa anche per gaming.
Per quanto la HD7750 non sia fra le schede più potenti, con quella CPU (Athlon 64 X2 5000+) sei CPU Limited, cioè non sfrutti al massimo la potenza della Scheda Video :ok:
Questo lo so, infatti ho chiesto proprio per rassicurarmi del fatto che la ram non c'è già. Comunque io ho il so a 32bit, ma anche con il 64 me ne segna di meno (teoricamente è la scheda madre che provoca ciò).
Con i soldi che ha da spendere non c'è molto da fare. Puoi cercare un kit 2x2gb ddr2 nell'usato se vuole cambiare ram. Altrimenti bisognerebbe fare cambiamenti più importanti.
Ha una Sapphire HD7750 1Gb, e quando abbiamo tolto il pannello laterale per un'occhiata veloce abbiamo visto che ha effettivamente montate una Samsung da 1Gb e una Kingston da 2Gb (o viceversa, comunque sono proprio 3Gb), non ha mai cambiato nulla tranne la scheda video (prima aveva sempre una HD però mi pare fosse una 3000 e qualcosa stock) quindi è uscito di fabbrica così, è un compaq, il modello non lo so. Scusa Peter ma non è che ti riconosce solo 3Gb perché hai un OS a 32bit? Ammesso che la MoBo e la CPU supportino 4Gb o magari anche di più, è normale che con un sistema operativo a 32bit non siano riconosciuti più di 3Gb! Infatti è per quel motivo che metterebbe Win7 Ultimate 64bit. Non vorrebbe spendere più di 50/70 euro (sistema operativo escluso) e lo usa anche per gaming.
Comunque la cosa migliore sarebbe riuscire ad avere 3 ram da 2 gb (ovviamente DDR3), in modo da creare 3 canali e avere una banda che supera i 60 GB al secondo. Se questo tuo amico vuole fare un passo avanti per pochi soldi, questo è di sicuro il migliore
Comunque la cosa migliore sarebbe riuscire ad avere 3 ram da 2 gb (ovviamente DDR3), in modo da creare 3 canali e avere una banda che supera i 60 GB al secondo. Se questo tuo amico vuole fare un passo avanti per pochi soldi, questo è di sicuro il migliore
Se il tuo amico utilizza un monitor con risoluzione bassa (max 720p) la HD7750 non si comporta per niente male se accostata ad una CPU discreta. Vista la scheda madre che ha si potrebbe pensare ad un Phenom AM2+ (magari un Tri o Quad Core) che usato lo potresti trovare a poco più di 30€. Se consideri la spesa sarebbe minima e le prestazioni ne beneficerebbero ;)
PS.: 3 GB di RAM per questo sistema sono abbastanza se accoppiati ad un SO a 32 bit.