PROBLEMA leggero ''tic'' display iphone 5s

silvia11

Utente Attivo
135
0
Salve, ho comprato da poco un Iphone 5s. Ho notato che ogni tanto, se premo il display in alto a destra (vicino all'angolo per capirci, con pollice e indice tra la scocca e il display), si sente un leggero ''tic'', come se il display (bianco nel mio caso) si assestasse. In realtà non so se si dice display, ma comunque penso che avete capito a cosa mi riferisco.
Questo ''tic'' non c'è sempre ogni qualvolta di preme, ma ogni tanto. Non è che sempre premendo si sente il ''tic''. Lo fa ogni tanto. Ho provato a controllare meglio, ma il display sembra stabile, non è scollato quindi non ci sono problemi per capirci.

Ora però volevo i vostri pareri e opinioni per come comportarmi:

Secondo voi può essere un problema da garanzia, oppure secondo voi posso stare tranquilla? Può portare danni in futuro?

Fatemi sapere!
Spero che nel spiegarmi sono stata chiara! :ciaociao:
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
E' un problema comune nei recenti modelli (anche il 5 lo faceva)
E' il prezzo da pagare per avere un telephono cosi' leggero e cosi' sottile, i pezzi sono incollati fra loro e anche una minima piegatura della scocca fa emettere un click. Lo fa anche il mio (iPhone6) premendo vicino a quasi tutto il bordo destro. Apple in genere cambia il telefono o cambia il display, ma non e' detto che lo stesso problema non si ripresenti. Sinceramente a me non da' fastidio, il telefono funziona ugualmente, preferisco tenerlo cosi' che fare un viaggio in un Apple Store e avere il telefono cambiato, tanto avendolo a contratto lo cambio in un paio di anni ad ogni modo.
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Si confermo che il "tic" è del tutto normale e conforme alle specifiche del prodotto purchè esso non sia lungo il lato sinistro del dispositivo.
In tale area infatti si trova la batteria che nella parte superiore presenta una leggera area vuota di aria prima della superficie del display.
in rarissimi casi la batteria è leggermente ruotata verso sinsitra e va a poggiare sul bordo del display anzichè restare distaccata e si nota un piccolo sollevamento a sinistra.
Questa inclinazione provoca un "tic" se premuta lungo tutto il bordo e non è normale, ma parliamo di un evento raro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

silvia11

Utente Attivo
135
0
Si confermo che il "tic" è del tutto normale e conforme alle specifiche del prodotto purchè esso non sia lungo il lato sinistro del dispositivo.
In tale area infatti si trova la batteria che nella parte superiore presenta una leggera area vuota di aria prima della superficie del display.
in rarissimi casi la batteria è leggermente ruotata verso sinsitra e va a poggiare sul bordo del display anzichè restare distaccata e si nota un piccolo sollevamento a sinistra.
Questa inclinazione provoca un "tic" se premuta lungo tutto il bordo e non è normale, ma parliamo di un evento raro.

ok grazie! quindi posso stare tranquilla. volevo aggiungere una cosa ke ho notato: quando appoggio il dispositivo su un piano ( ad esempio un tavolo), guardando il dispositivo con gli occhi all'altezza del tavolo ( per capirci abbassandomi) noto che un angolo del telefono e leggermente rialzato. E' davvero moto impercettibile la cosa, però io lo notato. Voi che dite e un problema o posso lasciar stare?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
ok grazie! quindi posso stare tranquilla. volevo aggiungere una cosa ke ho notato: quando appoggio il dispositivo su un piano ( ad esempio un tavolo), guardando il dispositivo con gli occhi all'altezza del tavolo ( per capirci abbassandomi) noto che un angolo del telefono e leggermente rialzato. E' davvero moto impercettibile la cosa, però io lo notato. Voi che dite e un problema o posso lasciar stare?
Sei sicura che non sia dovuto alla sporgenza della lente della telecamera :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili