Leggero oc i5 3570k + asrock z77 extreme 4

Pubblicità

Matthew90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buonasera a tutti.
Vorrei overcloccare leggermente la cpu, per vedere se le prestazioni migliorano: sto risparmio energetico che la manda a 1600 MHz mi sta su. Il mio obiettivo sarebbe un incremento a 3,6 MHz al max.
Ora, non avendo mai fatto oc, come devo settare il bios? Non ho un dissipatore diverso da quello integrato, quindi il raffreddamento è quello che è (a parte le 5 ventole del case)

Grazie per l'attenzione, guys :ok:

(mi dovrebbero passare un 15000 rpm come hard disk, visto che il green della caviar non è proprio stupendo come performance)

- - - Updated - - -

Buonasera a tutti.
Vorrei overcloccare leggermente la cpu, per vedere se le prestazioni migliorano: sto risparmio energetico che la manda a 1600 MHz mi sta su. Il mio obiettivo sarebbe un incremento a 3,6 MHz al max.
Ora, non avendo mai fatto oc, come devo settare il bios? Non ho un dissipatore diverso da quello integrato, quindi il raffreddamento è quello che è (a parte le 5 ventole del case)

Grazie per l'attenzione, guys :ok:

(mi dovrebbero passare un 15000 rpm come hard disk, visto che il green della caviar non è proprio stupendo come performance)

Ora monto il 15000 rpm, ci risentiamo domani

...ma se in turbo arriva da sola a 3.8 quando serve... che senso ha fare un OC minore di quanto farebbe da sola?

E poi 1.6Ghz è adeguato per navigare e fare un po' tutto... quando giochi o fai operazioni pesanti passa da sola a 3.8Ghz.

Non ne capisco il senso... vuoi che stia fissa a 3.6ghz? Ma tanto poi ne sfrutti il 10%...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro