PROBLEMA Leggeri problemi di prestazioni a lv di framerate

alex_a_doc

Utente Attivo
553
4
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
V-Nand SSD 850 Evo Samsung + 1TB Western Digital 7200
RAM
DDR4 16GB Corsair 2133 Vengeance LPX
GPU
GEFORCE GTX1080 Asus Strix 8G Gaming
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Alimentatore 650W Fortron Raider 80+ Bronze
Case
Case Thermaltake Core V31 Midi Tower
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi del forum. Io avevo già postato il problema di prestazioni del mio pc sotto la discussione "Migliorare le performance dei giochi" e poi risolto grazie a quella guida e alle risposte sotto il mio problema che mi hanno portato all'upgrade della cpu e della ram. La situazione è migliorata soprattutto grazie alla RAM, però attualmente riscontro con vari giochi dei problemi di prestazioni a livello di framerate, non come all'inizio ma leggermente fastidiosi. Ho riletto anche la guida di prima e anche un po' in giro. Io ho gioco ad ultra, con una gtx 1070 asus rog strix, cpu i7 7700k con dissipatore artic liquid freezer 240, ram 16 gb 2133 mhz, alimentatore fortron 550w, scheda madre as rock h170 pro 4s e ssd 860 evo. Gioco a 60 fps con v sync attivato per non avere potremmi di tearing, non avendo ancora un monitor da gaming, inoltre mi bastano 60 fps dato che gioco solo offline. Potrebbe essere un tappo dovuto alla scheda madre o alimentatore? Quindi devo cambiare uno dei due o tutte due? Oppure è un altro motivo? Fatemi sapere se servono altri dettagli per risolvere questa questione. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.

Vorrei risolvere la cosa perché per ora non sto pensando ad un upgrade di generazione del pc, voglio aspettare almeno qualche anno. Anche perché perché cpu e ram di cui parlavo prima (piu anche la 1070) li ho aggiunti solo qualche anno fa e in base ai risultati online dei benchmark dovrebbe andare bene per un po come configurazione.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,430
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
hai già provato a fare una pulizia dei drivers video con ddu?
 

alex_a_doc

Utente Attivo
553
4
CPU
Intel Core i7 7700K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
V-Nand SSD 850 Evo Samsung + 1TB Western Digital 7200
RAM
DDR4 16GB Corsair 2133 Vengeance LPX
GPU
GEFORCE GTX1080 Asus Strix 8G Gaming
Audio
Integrata
Monitor
AOC G2460VQ6
PSU
Alimentatore 650W Fortron Raider 80+ Bronze
Case
Case Thermaltake Core V31 Midi Tower
OS
Windows 10
Ho usato la pulizia dei driver quella proposta da nvdia quando installi nuovi driver. Mentre precedentemente, prima dell'upgrade di cui parlavo prima avevo usato anche ddu (perché era riportato anche della guida "Migliorare performance dei giochi" su toms hardware ma senza risultati.
hai già provato a fare una pulizia dei drivers video con ddu?

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili