RISOLTO Leggere FAT32 con Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alambrista

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
La mia fotocamera formatta la schedina SD in FAT32 (non ci sono alternative) ma il portatile con Windows 10 non la legge.
Esiste una maniera per farla leggere da Win 10? Programmi, drivers o altro?
grazie. ?

I sistemi Windows non hanno problemi nel leggere unità FAT32, se non riesci ad accedere alla SD il problema è da qualche altra parte.
Usi la fotocamera collegata al PC tramite cavo USB?
In quel caso molto probabilmente mancano i driver, che permettono al PC di riconoscere correttamente la SD presente nella fotocamera, come unità di memoria esterna.

Se win 10 è ntfs è compatibile con le altre fat ; per xp dovrebbe essere anche lui ntfs,controlla di avere i service pack di xp che li hanno fatti fino al 3.Il problema è che non c'è più il supporto da parte di Microsoft a xp e trovare il service pack non è facile.Poi xp indirizzava fino a 137 giga ma sicuramente la scheda è più piccola

Ultima modifica:
Se win 10 è ntfs è compatibile con le altre fat ; per xp dovrebbe essere anche lui ntfs,controlla di avere i service pack di xp che li hanno fatti fino al 3.Il problema è che non c'è più il supporto da parte di Microsoft a xp e trovare il service pack non è facile.Poi xp indirizzava fino a 137 giga ma sicuramente la scheda è più piccola
mi sono spiegato male? Win XP legge sia NTFS che FAT32; Win 10 non legge Fat32. ;)

Ok,ho capito,prova a collegare la fotocamera sul portatile win 10 e se la vede , vede la sd e la formatti da la prova prima in fat32 e poi leggerla

La fotocamera è una Mirrorless Panasonic G3 del 2011 e non può essere colegata direttamente al PC (né cavo USB, né Bluetootth e tanto meno Wi-fi).
Grazie comunque ma mi serve una soluzione software per Win 10; non vedo altra via.

Quella g3 era del 2011,per renderla compatibile con win10 Panasonic ha rilasciato i firmware aggiornati per i dispositivi dotati di attacco usb .Io per questi problemi ho un amico che lavora in un grosso distributore di apparecchiature fotografiche professionali che fa anche riparazioni.Nella tua zona ci sarà sicuramente

Certo,lo avevo letto ecco perché ti ho scritto che in questi casi chi vende e ripara apparati fotografici,sa se il problema è l'aggiornamento del firmware per usare la sd con win10 come panasonic ha fatto per le altre fotocamere che hanno attacco usb rilasciando il firmware

La mia fotocamera formatta la schedina SD in FAT32 (non ci sono alternative) ma il portatile con Windows 10 non la legge.
Esiste una maniera per farla leggere da Win 10? Programmi, drivers o altro?
grazie. ?
ciao, svuota la SD in modo che non ci sia più nulla di interessante dentro
poi formattala con SD FORMATTER
LINK DOWNLOAD
dopo di ciò, prova a vedere se la fotocamera te la fa usare senza la richiesta di formattazione, se te la fa usare direttamente allora è fatta! verrà riconosciuta sia dalla fotocamera e sia da win10
la SD che modello è?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità