Leggere disco Mac da Windows7

Pubblicità

Piobernardo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione corretta.
Come da titolo, devo tentare il recupero di files cancellati da un hdd installato su un macbook (non so ancora il modello). Avevo pensato di smontarlo e collegarlo al mio pc con win7, da cui lanciare i programmi di recupero dati cancellati. Premesso che l'hdd del mac è perfettamente funzionante, a cosa vado incontro collegandolo via Sata al pc?
Grazie a tutti.

I dischi per Mac sono formattati col file system HFS+ e sono totalmente inaccessibili da Windows; tuttavia esistono programmini come HFSExplorer che permettono a Windows di leggere dischi formattati in HFS+. L'operazione di ripristino file cancellati è però un'operazione molto delicata, dubito che un utility che giri sotto Windows possa farlo in maniera soddisfacente, anche se riuscisse a leggere il disco in qualche modo. Il mio consiglio è quello di collegarlo a un altro Mac e usare programmi di recupero file installati sotto MacOS.

Grazie per la risposta.
In effetti su windows ho un freeware che permette di leggere, e non ricordo se scrivere, su hfs+. Il mio dubbio riguardava proprio la capacità dei programmi di recupero di operare su un tale file system.
Ad ogni modo sto facendo l'operazione dal mac stesso, qualcosa sarà andato perduto per l'installazione del programma, ma mi è stato chiesto di operare in questo modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro