PROBLEMA Leggera Puzza Di Bruciato Pc Nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bene non fa, col dito indice ho fatto fuori una gt 210 per 2 secondi di contatto, tanto basta per verificarne la temp.
mah o era esageratamente sensibile o avevi il dito umido dal sudore, chi ha la pelle fatta cosi dico
io invece ho la pelle abbastanza secca e quindi le mani sono totalmente asciutte e quindi conducono poco, ovvio che il sudore visti i sali disciolti conduce molto bene...

mah o era esageratamente sensibile o avevi il dito umido dal sudore, chi ha la pelle fatta cosi dico
io invece ho la pelle abbastanza secca e quindi le mani sono totalmente asciutte e quindi conducono poco, ovvio che il sudore visti i sali disciolti conduce molto bene...
Io non sono secco, sudo facilmente quindi ecco come ho fatto fuori una gt 210.

Perdita certo non vitale lol.

Inviato da GT-I9195I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

più che l' aria il silicio dei circuiti stampati specie a PC nuovo o riscaldato

anche io mio faceva un leggero odore da nuovo, poi ridotto gradualmente con il tempo, ma è una cosa normale
però l' odore del elettronica nuova e di bruciato sono diversi e distinguibili tra loro è...

Ma io non avendo mai avuto pc assemblato non riesco a capire se è uno o l'altro

Se qualcosa nel pc bruciava, a quest'ora non funzionerebbe più.
Mi pare ci si stia dilungando anche troppo qui, siamo a otto pagine di cosa? tocca qui sniffa li.
Potrebbe anche solo essere un eccesso di solder sulla scheda madre che col tempo andrà a dissolversi.
In più anche la presenza dello smalto a protezione delle piste della scheda madre, potrebbe essere la causa di questo odore.

Ultima modifica:
Se qualcosa nel pc bruciava, a quest'ora non funzionerebbe più.
Mi pare ci si stia dilungando anche troppo qui, siamo a otto pagine di cosa? tocca qui sniffa li.
Potrebbe anche solo essere un eccesso di solder sulla scheda madre che col tempo andrà a dissolversi.
In più anche la presenza dello smalto a protezione delle piste della scheda madre, potrebbe essere la causa di questo odore.
Si ma lui ha detto che l'odore lo sente solo dopo molte ore. Io credo che sia un pezzo che sta a contatto con un componente caldo e che dopo un po di tempo che gli viene somministrato il calore inizia a fumare. Secondo me dovrebbe smontare tutto e analizzare pezzo per pezzo. Adesso che è iniziata una nuova giornata può farlo tranquillamente. Magari se non trova nulla, potrebbe avviare tutto e appena sente la puzza, infila un pezzettino di carta velina molto sottile, come quella dei tovagliolini, in uno di quei buchi della scheda video la quale ieri emanava un odore sospetto, per vedere se la brucia.

Si ma lui ha detto che l'odore lo sente solo dopo molte ore. Io credo che sia un pezzo che sta a contatto con un componente caldo e che dopo un po di tempo che gli viene somministrato il calore inizia a fumare. Secondo me dovrebbe smontare tutto e analizzare pezzo per pezzo. Adesso che è iniziata una nuova giornata può farlo tranquillamente. Magari se non trova nulla, potrebbe avviare tutto e appena sente la puzza, infila un pezzettino di carta velina molto sottile, come quella dei tovagliolini, in uno di quei buchi della scheda video la quale ieri emanava un odore sospetto, per vedere se la brucia.
Per quello che ho descritto io e cioè la possibilità che potesse essere il solder delle saldature o lo smalto che protegge le piste della scheda madre, serve tempo prima che si scaldino a dovere e che facciano odore.
Ma stai scherzando? è come dire....ho il motore della macchina caldo...lo raffreddo gettandogli su della benzina...è liquida!!!

Con circa una 60 ina di gradi max hai la combustione della carta?

Quoto quanto detto prima, inoltre ricordo che il psu quando lo cortocircutai per provarlo e un leggero odore, non di bruciato, ma di elettronica nuova in funzione si sentiva.

E non è difficile distinguere l'odore di elettronica in funzione, da quello di qualcosa che sta in combustione.

E non ho mai visto vernice, componenti elettronici, alluminio, plastica, gomma, ferro, acciaio, silicio, rame ecc. Bruciare o fondere in una temperatura tra i 40 e i 60-70 gradi, tanto meno emanare puzza di bruciato manco un rogo tossico.

A questo punto sarà qualche resina dei componenti che ancora deve stabilizzarsi essendo il PC nuovo.

Quoto. Anche il mio microonde che ho da meno di 2 anni, quando lo uso a temperature elevate per cucinare, fa una strana puzza come fosse vernice che brucia, ma sono sicuramente residui di post fabbricazione che si usurano o qualcosa simile. Che poi puzza a parte, se bruciasse qualcosa ci sarebbe del fumo e te ne accorgeresti subito.

Per quello che ho descritto io e cioè la possibilità che potesse essere il solder delle saldature o lo smalto che protegge le piste della scheda madre, serve tempo prima che si scaldino a dovere e che facciano odore.
Ma stai scherzando? è come dire....ho il motore della macchina caldo...lo raffreddo gettandogli su della benzina...è liquida!!!
Beh era solo un'ipotesi per verificare se si stava arroventando qualcosa all'interno. Ho fatto questo ragionamento: potrebbe aspettare che si arroventi per bene e poi spegnere tutto e vedere se è abbastanza calda da far diventare marroncino un pezzettino di carta. Non pensavo fosse una cosa tanto nociva per la scheda video. Beh comunque se confermate che potrebbe essere solo vernice o resina e se lui conferma che l'odore combacia con questa descrizione, allora è risolto.

Magari se non trova nulla, potrebbe avviare tutto e appena sente la puzza, infila un pezzettino di carta velina molto sottile, come quella dei tovagliolini, in uno di quei buchi della scheda video la quale ieri emanava un odore sospetto, per vedere se la brucia.
:pazzo:

Beh era solo un'ipotesi per verificare se si stava arroventando qualcosa all'interno. Ho fatto questo ragionamento: potrebbe aspettare che si arroventi per bene e poi spegnere tutto e vedere se è abbastanza calda da far diventare marroncino un pezzettino di carta. Non pensavo fosse una cosa tanto nociva per la scheda video. Beh comunque se confermate che potrebbe essere solo vernice o resina e se lui conferma che l'odore combacia con questa descrizione, allora è risolto.
la carta non brucia ne si scurisce in pochi secondi a 90-100 gradi, perché oltre la superficie dei componenti di un pc non può andare...

la carta non brucia ne si scurisce in pochi secondi a 90-100 gradi, perché oltre la superficie dei componenti di un pc non può andare...
Per dare fuoco a un pezzo di carta con un accendino servono 3 secondi circa di contatto lol.

Ed è ualna fiamma di quanto? Ipotizzo 7-800 gradi.

Di certo non 60.

Quoto. Anche il mio microonde che ho da meno di 2 anni, quando lo uso a temperature elevate per cucinare, fa una strana puzza come fosse vernice che brucia, ma sono sicuramente residui di post fabbricazione che si usurano o qualcosa simile. Che poi puzza a parte, se bruciasse qualcosa ci sarebbe del fumo e te ne accorgeresti subito.
L'odore del microonde deriva facilmente dalle resine che ricoprono il trasformatore principale, quando lo usi a potenze alte questo si scalda e fa emanare odore alle resine, normalissimo, come probabilmente è normale l'odore del PC in questione ma qui siamo arrivati all'assurdità, come si fa a dire che un PC brucia la carta o la gomma quando per fare questo servono almeno 150 gradi!!??

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non credo sia necessario aggiungere altro.

Io la chiudo, se l'utente ha la necessità di altri pareri mi contatta in privato e vedrò se riaprire questa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro