PROBLEMA Leggera Puzza Di Bruciato Pc Nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non è che voglio farti abbandonare la ricerca, è che se le temperature sono ok il fatto che si senta odore potrebbe derivare dalle resine che si scaldano per le prime volte, poi non sono li quindi magari sbaglio ma fasciarsi così la testa mi sembra eccessivo, non so se ho saputo spiegarmi.
Poi capisci la mia situazione (vedi foto)
c1a415026c46df67c26aa28d81254df2.jpg

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Beh è un fenomeno che potrebbe danneggiare gravemente i componenti interessati e quindi la vita futura di questo PC. Se fosse capitato a me sarei stato almeno un mese ad analizzare ogni millimetro e poi avrei comunque rispedito tutto indietro per farmi ridare pezzi nuovi, senza badare a spese.

allora sai che faccio, dormo e domani in tutta tranquillità smonto il computer e analizzo tutto bene poi provo a riaccendere e vedere e scrivo qui se succede qualcosa.
Ti servirebbe una termocamera a questo punto, ma mettiamo che scopri che un mosfet di alimentazione della GPU che diventa incandescente, poi cosa fai?
Aspetti che si bruci e te la fai cambiare in garanzia o ti presenti in negozio con la termocamera e gli fai sniffare il componente?
Comunque se ti va continua pure nella ricerca

Beh è un fenomeno che potrebbe danneggiare gravemente i componenti interessati e quindi la vita futura di questo PC. Se fosse capitato a me sarei stato almeno un mese ad analizzare ogni millimetro e poi avrei comunque rispedito tutto indietro per farmi ridare pezzi nuovi, senza badare a spese.
Si ma capiscimi, io ho sonno, i miei mi intimano di andare a dormire e ci metterei un'intera giornata a smontare e rimontare, tanto lo avrei dovuto spegnere comunque, se è spento che cambia se lo spengo oggi o domani?

Si ma capiscimi, io ho sonno, i miei mi intimano di andare a dormire e ci metterei un'intera giornata a smontare e rimontare, tanto lo avrei dovuto spegnere comunque, se è spento che cambia se lo spengo oggi o domani?
Certo. Non cambia nulla. Puoi tranquillamente continuare domani. Per quanto riguarda la termocamera, io lo farei anche più di una volta se fosse necessario. Comunque sono convinto della mia ipotesi dei peli di animale o capelli umani nei buchi della scheda video.

Certo. Non cambia nulla. Puoi tranquillamente continuare domani. Per quanto riguarda la termocamera, io lo farei anche più di una volta se fosse necessario. Comunque sono convinto della mia ipotesi dei peli di animale o capelli umani nei buchi della scheda video.
Sarebbe strano, visto che ci sono stato attento, ma innocuo, dopotutto brucerebbero e basta i capelli no?

Sarebbe strano, visto che ci sono stato attento, ma innocuo, dopotutto brucerebbero e basta i capelli no?
Beh, non lo so, forse potrebbero causare danni irreparabili alla scheda video o forse potrebbero fare semplicemente "PUF" e problema risolto. Io non ho idea di come siano fatte da dentro queste cose. Per questo devi chiedere agli altri utenti. Io mi limito ad analizzare sensorialmente le foto e ad intuire quello che succede con quello che mi dici tu.

invece di termocamere...

basterebbe un termometro digitale di quelli che punti di una superficie e ti dicono il calore, comunque puoi sempre toccare tu stesso con mano i componenti a PC acceso, basta avere la mano asciutta e pulita e non toccare parti in movimento tipo le ventole, io ho saggiato ancora con il dito la temperatura di scheda madre, retro scheda video, dissipatore CPU

invece di termocamere...

basterebbe un termometro digitale di quelli che punti di una superficie e ti dicono il calore, comunque puoi sempre toccare tu stesso con mano i componenti a PC acceso, basta avere la mano asciutta e pulita e non toccare parti in movimento tipo le ventole, io ho saggiato ancora con il dito la temperatura di scheda madre, retro scheda video, dissipatore CPU
È arrivata la cavalleria :cavallo:

comunque se possibile smonterei tutto e pulirei i componenti con aria compressa, cosi se qualche corpo estraneo non meglio specificato è al interno, che sia esso un tuo capello o un moncone di dito di uno sfortunato operaio cinese menomato durante la produzione del componente lo rimuovi :asd:

ma comunque l'aria calda spinta con una certa pressione e ricca di polvere ha un odore che ricorda il vagamente il bruciato ma non è che ti stia prendendo fuoco qualcosa :)

più che l' aria il silicio dei circuiti stampati specie a PC nuovo o riscaldato

anche io mio faceva un leggero odore da nuovo, poi ridotto gradualmente con il tempo, ma è una cosa normale
però l' odore del elettronica nuova e di bruciato sono diversi e distinguibili tra loro è...

invece di termocamere...

Io non metterei mai le dita su una scheda in funzione, la resistenza elettrica della pelle non è abbastanza alta, rischieresti di fare ponte tra le saldature esposte e danneggiare qualcosa, persino l'elettrostatica crea problemi con l'elettronica ma davanti ad un trentino con quasi 18000 messaggi non posso controbattere (pur avendolo appena fatto) :)

:lol: ma mica mi offendo se controbatti è...
basta usare l' educazione e non ci è motivo di prendersela

comunque lo so che la pelle ha una minima conducibilità ma non credo che dia problemi a toccare qualche secondo circuiti in cui passano alcuni volt

ma mica mi offendo se controbatti è...
basta usare l' educazione e non ci è motivo di prendersela

comunque lo so che la pelle ha una minima conducibilità ma non credo che dia problemi a toccare qualche secondo circuiti in cui passano alcuni volt
Bene non fa, col dito indice ho fatto fuori una gt 210 per 2 secondi di contatto, tanto basta per verificarne la temp.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro