Lega,per omicidio stradale fino 12 anni

Pubblicità
E di sicuro accadrà qualcosa di simile: daranno 8 anni a quello che ha 0,6 grammi di alcol per litro di sangue perchè "UBRIACO". Mentre quello che tiene 3.5 grammi di alcol per litro di sangue senza patente e magari pure drogato niente gli fanno.
appunto, metti che domani mi fermano con 0,1 perché ho usato il collutorio con alcol:cry:inizio a bestemmiare in arabo o in cinese:sisi:
non sarebbe un bel pò ingiusta la cosa?
e il problema non è nemmeno 0,6 o 0,8 il problema è sopra l' 1,5 circa e magari anche droga assieme:sisi:
poi tanto è inutile promettere mille cose e non applicarle, basta vedere chi è a piede libero kabobo vi dice qualcosa?
http://www.ilgiornale.it/news/milan...clandestino-ghanese-uscito-galera-916462.html
e non lo cito perchè clandestino (beh si anche, per mè è pure un agravante), ma d****** si può far uscire gente pluriomicida intenzionale così giusto perchè qualcuno ha detto, poverino non intende quello che fà e perchè ci sono vizi burocratici:grrrr:
chi ha deciso la scarcerazione gli auguro ogni male, anzi per quanto mi riguarda può fare la stessa fine delle vittime
e intanto l' assassino si gode la vacanza (chi ha detto asilo?) nel paese delle banane (itaglia) a spese nostre
poi anche schettino e il suo collega spagnolo del treno sono da chiudere in cella e buttare la chiave per quanto mi riguarda
e poi magari mettono in prigione al loro posto un povero ladro che ruba per vivere?
ipocrisia alle stelle insomma:sisi:

appunto, metti che domani mi fermano con 0,1 perché ho usato il collutorio con alcol:cry:inizio a bestemmiare in arabo o in cinese:sisi:

E' successo a mio padre! Puoi dire a chi ti ha fermato questa cosa e che chiedi di essere portato in ospedale per un controllo più accurato - che ovviamente uscirà negativo se hai davvero solo usato il collutorio. Dopodiché fai causa al produttore del collutorio perché non ha scritto sulla confezione che poteva modificare i risultati dell'alcool test. Certo così facendo perdi un sacco di tempo, ma è l'unico modo!

L'argomento é simile a ciò di cui ho discusso recentemente con amici giuristi, non essendolo lo espongo in modo breve e sicuramente impreciso.

Una soluzione percorribile sarebbe quella di introdurre per legge (o se fosse possibile anche solo a livello giurisprudenziale se l'orientamento fosse accettato dalla cassazione e dai giudici in generale) la "culpa lata" o colpa gravissima nei casi in cui l'omicidio sia a seguito di guida in stato di ebrezza (quale che sia il limite stabilito, ad es 1.5) o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. In pratica se riconosciuta la colpa lata si applicherebbe la stessa pena prevista per il dolo. Nell'ordinamento italiano l'omicidio doloso comporta una pena non inferiore ad anni 21.
In pratica pur non essendo riconosciuto come vero e proprio dolo (cosa che per i giuristi é molto importante perché porterebbe a trasformare reati che richiedono dolo in semplici reati per colpa) la colpa riconosciuta é talmente grave, in pratica negligenza totale ed assoluta, che la pena é analoga al dolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro