Emilio Capuano
Utente Attivo
- Reazioni
- 23
- Punteggio
- 48
Ciao a tutti, ho un problema con la PNY RTX 5080 16GB ARGB OC Triple Fan.
All'avvio, il PC si accende come anche tutte le periferiche (tastiera, schermo, mouse). La scheda video anche si accende, ma le ventole non girano e dopo qualche secondo si accende fisso il led VGA sulla mobo. Ho provato a rimettere la scheda video precedente, e tutto funziona.
Spiego i passaggi nel dettaglio che ho fatto nel sostituire la scheda.
1) tramite DDU, ho rimosso i driver video
2) ho spento il PC, tolto la corrente e staccato la vecchia scheda video
3)attacco la 5080, collego con DP (come lo era anche con la precedente) e accendo il PC
Da questo momento, nessun segnale video e led VGA acceso, sebbene gli ARGB della GPU si illuminano. Ho provato anche col reset del BIOS ma niente.
Prima di fare il reso Amazon, vorrei provare a capire se è realmente difettosa o c'è qualcosa che sto sbagliando io.
Lista componenti:
MSI MPG A850GF 80 Plus Gold
MSI B550M Bazooka
Ballistix DDR4 3600 MHz CL16 2x8 GB
Ryzen 7 5800X3D
RTX 4070Ti Super
Phanteks XT Pro Ultra - Mid Tower
Thermalright Frozen Notte 360
All'avvio, il PC si accende come anche tutte le periferiche (tastiera, schermo, mouse). La scheda video anche si accende, ma le ventole non girano e dopo qualche secondo si accende fisso il led VGA sulla mobo. Ho provato a rimettere la scheda video precedente, e tutto funziona.
Spiego i passaggi nel dettaglio che ho fatto nel sostituire la scheda.
1) tramite DDU, ho rimosso i driver video
2) ho spento il PC, tolto la corrente e staccato la vecchia scheda video
3)attacco la 5080, collego con DP (come lo era anche con la precedente) e accendo il PC
Da questo momento, nessun segnale video e led VGA acceso, sebbene gli ARGB della GPU si illuminano. Ho provato anche col reset del BIOS ma niente.
Prima di fare il reso Amazon, vorrei provare a capire se è realmente difettosa o c'è qualcosa che sto sbagliando io.
Lista componenti:
MSI MPG A850GF 80 Plus Gold
MSI B550M Bazooka
Ballistix DDR4 3600 MHz CL16 2x8 GB
Ryzen 7 5800X3D
RTX 4070Ti Super
Phanteks XT Pro Ultra - Mid Tower
Thermalright Frozen Notte 360