led su porta usb

Pubblicità

Mitico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti....allora vorrei collegare 2 o 3 led blu ad alta luminosità alla porta usb x illuminare la tastiera.....allora vorrei farlo senza usare resistenze....quindi metterli in serie....cm devo fare???si può fare???a i led hanno 3 piedini.....grazie...ciao

non ti so dire....mi pare ke abbiano 2
e 1 -....il meno in mezzo....e i + ai lati.....cmq ne hanno 3.....sono di un vecchio rheobus sunbeam.....

Drakon ha detto:
forse saranno a doppia colorazione..
Se hanno 3 piedini, sono sicuramente a tripla colorazione. Se alimenti un piedino si illumina di un colore, se alimenti un altro piedino si illumina di un altro colore...se li alimenti entrambi si illumina di un altro colore ancora. Facci sapere...

Secondo in me invece non centra niente il colore....il 3° piedino regola l'intensità di illuminazione del led...Se collegato a un potenziometro (come quello dei rheobus:asd: )

Alcuni led presentano tre piedini, il piedino centrale è il positivo, servono per far emettere due colori diversi allo stesso diodo, ad esempio la lucina del monitor è un diodo di questo tipo, quando il pc invia un segnale al monitor questo è verde quando invece non arriva segnale il led è arancione.
Avevo ragione io ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro