DOMANDA Led scheda madre accesi ma pc funzionante

Pubblicità

Spagno08

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve a tutti ho un problema col mio pc appena assemblato:

-Crucial Pro RAM DDR5 32GB Kit (2x16GB) 6000MHz

-AMD Processore Ryzen 7 7800X3D

-EMPIRE GAMING – Case PC Gamer

-MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI

-DeepCool AK500 ZERO DARK

-PNY SSD7CS1311-240-RB

-rx 6900xt

-2 hdd da 500gb

-Mars Gaming MPB850, Alimentatore per PC 850W

Quando lo accendo o riavvio si accendono le spie rossa e gialla (cpu e vram) sulla scheda madre.
Le ventole girano, tutti i led accesi ma lo schermo rimane nero.
Il pc dopo 1 min o poco piu si avvia, i led si spengono e tutto funziona.
Ci ho fatto senza problema qualche partita.
Non capisco quale possa essere il problema di questo rallentamento, temo magari che di colpo possa smettere di funzionare.

Grazie in anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
spendi quasi 1000€ tra cpu e gpu e poi risparmi sul componente più importante che deve alimentarle, poteva passare un itek, ma non l'alimentatore che trovi nelle patatine di peppa pig
Hai pienamente ragione. Ma perchè acquistate ancora roba della Mars gaming...

"Il pc dopo 1 min o poco piu si avvia, i led si spengono e tutto funziona."
Tutto normale. Si accendono per i test del POST. L'importante è che si spengano poi.

Le ventole girano, tutti i led accesi ma lo schermo rimane nero.
Il pc dopo 1 min o poco piu si avvia, i led si spengono e tutto funziona.
è la normale procedura, attiva il memory context rstore da BIOS e il tempo di boot verrà drasticamente tagliato
quando spegni il Pc, fallo solo da Windows, non staccare la corrente e/o non spegnere la ciabatta
Mars Gaming MPB850, Alimentatore per PC 850W
suggerimento spassionato: fai il reso di questo orrore, mettici l'Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W) o meglio il modello nuovissimo Enermax REVOLUTION D.F.12 (ETV750G) (750W)

spendi quasi 1000€ tra cpu e gpu e poi risparmi sul componente più importante che deve alimentarle, poteva passare un itek, ma non l'alimentatore che trovi nelle patatine di peppa pig
Alcuni componenti li ho recuperati dal vecchio pc, come scheda grafica, ssd/hdd e alimentatore.
Premetto che non sono un esperto e quando lo comprai credo 2/3 anni fa mi
è la normale procedura, attiva il memory context rstore da BIOS e il tempo di boot verrà drasticamente tagliato
quando spegni il Pc, fallo solo da Windows, non staccare la corrente e/o non spegnere la ciabatta

suggerimento spassionato: fai il reso di questo orrore, mettici l'Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W) o meglio il modello nuovissimo Enermax REVOLUTION D.F.12 (ETV750G) (750W)
Ok, ti ringrazio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
"Il pc dopo 1 min o poco piu si avvia, i led si spengono e tutto funziona."
Tutto normale. Si accendono per i test del POST. L'importante è che si spengano poi.
Si, si spengono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro