PROBLEMA Led rosso VGA - X570 a pro

Pubblicità

fadefa88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Ho appena assemblato un nuovo PC, ma la scheda video deve ancora arrivare (arrivo previsto 7-10gg da oggi) e nel frattempo pensavo di installare l'OS e verificare che tutto funzionasse correttamente.
Sto usando quindi la scheda video integrata nel processore, collegandomi ad un monitor via HDMI sull'uscita video della scheda madre. Purtroppo però non ricevo alcun segnale sul monitor e sulla mobo rimane fisso il led rosso VGA. Tutti i collegamenti con l'alimentazione sono stati fatti correttamente (la ventola della cpu gira senza problemi). Da manuale della mobo il led VGA indica che "GPU is not detected or fail"

Questa la mia configurazione:
-AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)
-Scheda Madre Msi X570-A PRO
-HyperX Predator HX432C16PB3K2/16 memoria 16 GB 2 x 8 GB DDR4 3200 MHz
-SP Silicon Power Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 512GB Gen3x4 R/W up to 3400/2300MB/s SSD
-rtx 3070 (ancora non inserita)

La scheda madre supporta la CPU e la CPU ha la scheda video integrata, quindi certo potrei aspettare l'arrivo della nuova GPU ma se non erro dovrebbe funzionare comunque...

Test effettuati:
-reset CMOS
-tolto batteria mobo per mezz'ora
-usato solo un banco di ram su tutti gli slot (se la RAM la tolgo proprio il led resta acceso su DRAM)

Cosa potrebbe essere? Problema di CPU o di mobo? Purtroppo non ho gpu con me e per il test finale devo aspettare che arrivi la rtx, ma comunque dovrebbe funzionare lo stesso con la scheda video integrata... mi sbaglio?

Grazie mille!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro