Led Rosso VGA su scheda madre

Pubblicità

LordDr4x3l

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Salve non sapevo dove postarla quindi visto che si tratta di GPU pensavo fosse il post giusto. Ho notato che certe volte durante l'accessione sulla scheda madre una z690, rimane acceso il led rosso sulla scritta VGA pero funziona tutto sia ventole che la scheda, e dopo un riavvio sparisce, cosa può essere ?

Salve non sapevo dove postarla quindi visto che si tratta di GPU pensavo fosse il post giusto. Ho notato che certe volte durante l'accessione sulla scheda madre una z690, rimane acceso il led rosso sulla scritta VGA pero funziona tutto sia ventole che la scheda, e dopo un riavvio sparisce, cosa può essere ?
Ciao, il BIOS è aggiornato all'ultima versione? Comunque se la build l'hai fatta tu c'è una sezione nelle build relativa al troubleshooting, si chiama "assemblaggio e problemi hw".

Un vecchio e mediocre 530W con una 3060 Ti ? Assai probabile che sotto carico non ce la faccia…

Io sospetto che il problema sia la PSU, vecchia e piccola per quel sistema.

Una domanda: ma le temperature CPU le hai tenute sotto controllo ? perché hai un dissipatore un pò “particolare” (anche se il 12600K non è molto esoso).

Eh' beh ma lo avevo già detto io.
Un vecchio e mediocre 530W con una 3060 Ti ? Assai probabile che sotto carico non ce la faccia…

Io sospetto che il problema sia la PSU, vecchia e piccola per quel sistema.

Una domanda: ma le temperature CPU le hai tenute sotto controllo ? perché hai un dissipatore un pò “particolare” (anche se il 12600K non è molto esoso).
No il PSU è un CX650F se avessi avuto problemi di alimentazione credo che si sarebbe spento. Per il dissi in che senso particolare ? In game sta sui 50 gradi la CPU mentre sotto stress pesante con Cine arriva a un massimo di 65 mentre la GPU tra 50 60

No il PSU è un CX650F se avessi avuto problemi di alimentazione credo che si sarebbe spento. Per il dissi in che senso particolare ? In game sta sui 50 gradi la CPU mentre sotto stress pesante con Cine arriva a un massimo di 65 mentre la GPU tra 50 60
ah ok, il CX 650F è abbastanza buono, difficile sia lui il problema.

Hai provato a cambiare il connettore di alimentazione PCIE per vedere se lo fa comunque ? Per quanto buono può sempre essere difettoso...

Il dissipatore è "particolare" nel senso che non è proprio l'ideale per quella CPU. è un 92mm che di solito si usa per i case mini ITX dove non c'è spazio per un 120/140mm, per quanto di buona qualità.
Mi chiedevo se non avesse temperature eccessive.

ah ok, il CX 650F è abbastanza buono, difficile sia lui il problema.

Hai provato a cambiare il connettore di alimentazione PCIE per vedere se lo fa comunque ? Per quanto buono può sempre essere difettoso...

Il dissipatore è "particolare" nel senso che non è proprio l'ideale per quella CPU. è un 92mm che di solito si usa per i case mini ITX dove non c'è spazio per un 120/140mm, per quanto di buona qualità.
Mi chiedevo se non avesse temperature eccessive.
Rispondo un po tardi ma comunque si ho provato a cambiare connettore ma nada, ho notato che dopo che la sera il PC viene spento tramite Windows, al mattino impiega qualche secondo per avviarsi e rimane senza segnale per 5/10 secondi dopo il boot quindi con il led rosso sulla VGA, dopo di che torna il segnale ed entra in Windows funzionando normalmente ma rimane il led accesso almeno che non riavvio il pc dopo di che sparisce. Altre cose strane durante il avvio le ventole si fermano per un secondo due e dopo ripartono cosi come i led delle ram devo avviarli manualmente dal loro programma. Nel eventi di windows ho visto un errore kernel power error 41 durane la fase di avvio.

L’errore 41 è piuttosto generico e ci parla di un problema di alimentazione ma a volte può essere anche causato drivers, non necessariamente da un guasto alla PSU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro